Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 07, 23:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Se ne sentono troppe!Quanti minuti di volo col T-Rex 600?

Ciao a tutti, non riesco a capire una cosa...ovvero i tempi di volo di un 600 in idle-up----chi parla di 3 minuti, chi di 8 minuti, chi di addirittura 12 min .....le vostre esperienze personali quanto dicono?
Grazie ciao!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 23:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
La risposta è sempre la stessa.....dipende da come voli!!!!

Più spingi e più consuma,meno spingi e meno consuma.

Molto più semplice della teoria sulla relatività

Orientativamente dai 4' e 30" / 5' in su......dipende come scritto dallo stile di volo e dalla bontà delle batterie.
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 00:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
io con il volato ,idleup a 90 e batterie align 4600 arrivo tranquillo a 8 minuti...poi pero' 1 po' cala di giri e subentrano altri problemini...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 00:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
io con il volato ,idleup a 90 e batterie align 4600 arrivo tranquillo a 8 minuti...poi pero' 1 po' cala di giri e subentrano altri problemini...
del tipo???
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 02:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
del tipo che con i dumper neri che ho su' devi mantenere 1 certo numero di giri senno' avverto delle piccole vibrazioni...calcola che le batt non sono il top che c'e' in commercio quindi dopo 8 minuti atterro...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 03:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
del tipo che con i dumper neri che ho su' devi mantenere 1 certo numero di giri senno' avverto delle piccole vibrazioni...calcola che le batt non sono il top che c'e' in commercio quindi dopo 8 minuti atterro...
io per le batt ho optato per le solite flightpower da 4900, ma c'è anche da dire che come pale ho montato le Mah, che rispetto alle sab hanno una corda inferiore, quindi in teoria potrei azzardare con mezzo grado in più, e sempre in teoria recuperare qualcosa sulla durata.Le mah le montavo anche sul rap 50 ed erano davvero inkazzate....staremo a vedere col 600 come vanno...mi piacerebbe montare le radix ma ho molti dubbi sulla durata delle batterie poi.
la confusione galoppa
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 06:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
del tipo che con i dumper neri che ho su' devi mantenere 1 certo numero di giri senno' avverto delle piccole vibrazioni...calcola che le batt non sono il top che c'e' in commercio quindi dopo 8 minuti atterro...
Sabato se riesco a saldare gli ultimi componenti provo la barra led che ho fatto progettare e costruire proprio per il 600. Spero funzioni bene
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 10:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
io per le batt ho optato per le solite flightpower da 4900, ma c'è anche da dire che come pale ho montato le Mah, che rispetto alle sab hanno una corda inferiore, quindi in teoria potrei azzardare con mezzo grado in più, e sempre in teoria recuperare qualcosa sulla durata.Le mah le montavo anche sul rap 50 ed erano davvero inkazzate....staremo a vedere col 600 come vanno...mi piacerebbe montare le radix ma ho molti dubbi sulla durata delle batterie poi.
la confusione galoppa
Metti il timer a 5', vola badando bene a fare i primi cicli (4 o 5) alle batterie senza spremerle (senza manovre di pitch pumping etc)

Quando le ricarichi annota quanti mAh avevi consumato (ti servirà come riferimento)

Dopo 4 o 5 cicli di 'rodaggio' per le batterie, tieni sempre il timer a 5' ed inizia a volare secondo il tuo stile.

Atterra (scarico o no atterra alla fine dei 5') aspetta che le batt. si raffreddino e ricaricale.

Controlla quanti mAh hanno ripreso in ricarica.

Se non sei arrivato ai 3900/4000mAh (per una 4900mAh) il prossimo volo puoi allungare il tempo (es. aumenta di 30")

Non superare l'80% della capacità max della batteria in scarica, altrimenti ne accorci la vita operativa utile.

In questo modo con 7/8 voli sai esattamente quanto puoi volare con le batterie che usi salvaguardandone l'efficienza.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 13:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Metti il timer a 5', vola badando bene a fare i primi cicli (4 o 5) alle batterie senza spremerle (senza manovre di pitch pumping etc)

Quando le ricarichi annota quanti mAh avevi consumato (ti servirà come riferimento)

Dopo 4 o 5 cicli di 'rodaggio' per le batterie, tieni sempre il timer a 5' ed inizia a volare secondo il tuo stile.

Atterra (scarico o no atterra alla fine dei 5') aspetta che le batt. si raffreddino e ricaricale.

Controlla quanti mAh hanno ripreso in ricarica.

Se non sei arrivato ai 3900/4000mAh (per una 4900mAh) il prossimo volo puoi allungare il tempo (es. aumenta di 30")

Non superare l'80% della capacità max della batteria in scarica, altrimenti ne accorci la vita operativa utile.

In questo modo con 7/8 voli sai esattamente quanto puoi volare con le batterie che usi salvaguardandone l'efficienza.

Ciao
eheheh faccio anche io cosi...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 13:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
pero' 1 po' cala di giri e subentrano altri problemini...
Già ho l'ho notato anch'io, per questo continuo a volare molto+spesso con i MIKADO,per conto mio decisamente migliori e non hanno certo di questi problemi e poi..avete mai sentito la leggerezza? Fate un paragone..solo del peso..Tutta un'altra storia.
Il 600 è una bellissima macchina dal punto di vista meccanico ma..non privo di difetti, che purtroppo per uno che vola molto spesso e ci fa acrobazia..si sentono....
Con il Trex600, a pieni giri, non riesco a fare più di 6 minuti,ho notato che se lo fai girare..consuma veramente tanto...mentre se faccio volato tranquillo tranquillo in normal a bassi giri arrivo a 12..praticamente il doppio..ma non è ke volarci così mi piaccia più di tanto...oltretutto a bassi giri il 600 non è neanche il top come controllo e precisione...
Devi girare forte per poterti divertire e per poterlo apprezzare..
Io uso Flightpower EVO20 4350Mah 2 pacchi da 3S in serie.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanti gradi per volo 3d? aldinello Elimodellismo Principianti 6 30 novembre 07 00:15
Due minuti di volo !!! topmarco Elimodellismo Motore Elettrico 1 14 novembre 07 16:27
Quanti giri rotore per un volo più reale?? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 maggio 07 09:40
quanti chilometri per campo volo daniele 1973 Modellismo 74 15 aprile 07 18:47
ma quano volo? e quanti voli posso fare? diego1972 Aeromodellismo Principianti 4 22 settembre 04 13:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002