Citazione:
|
Originalmente inviato da RRRappy50 io per le batt ho optato per le solite flightpower da 4900, ma c'è anche da dire che come pale ho montato le Mah, che rispetto alle sab hanno una corda inferiore, quindi in teoria potrei azzardare con mezzo grado in più, e sempre in teoria recuperare qualcosa sulla durata.Le mah le montavo anche sul rap 50 ed erano davvero inkazzate....staremo a vedere col 600 come vanno...mi piacerebbe montare le radix ma ho molti dubbi sulla durata delle batterie poi.
la confusione galoppa  |
Metti il timer a 5', vola badando bene a fare i primi cicli (4 o 5) alle batterie senza spremerle (senza manovre di pitch pumping etc)
Quando le ricarichi annota quanti mAh avevi consumato (ti servirà come riferimento)
Dopo 4 o 5 cicli di 'rodaggio' per le batterie, tieni sempre il timer a 5' ed inizia a volare secondo il tuo stile.
Atterra (scarico o no atterra alla fine dei 5') aspetta che le batt. si raffreddino e ricaricale.
Controlla quanti mAh hanno ripreso in ricarica.
Se non sei arrivato ai 3900/4000mAh (per una 4900mAh) il prossimo volo puoi allungare il tempo (es. aumenta di 30")
Non superare l'80% della capacità max della batteria in scarica, altrimenti ne accorci la vita operativa utile.
In questo modo con 7/8 voli sai esattamente quanto puoi volare con le batterie che usi salvaguardandone l'efficienza.
Ciao