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| User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
Messaggi: 471
| info modelli sebart
Ciao a tutti, sono un neofita della categoria volo da anni ma con modelli a elica vorrei quindi prendere un jet a ventola, mi piacciono i modelli di sebart in particolare il G91. Vi chiedo quindi un consiglio se come primo modello può andare bene oppure no e poi se il prezzo vale la qualità dell'oggetto. Grazie a tutti. |
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| User Data registr.: 04-10-2013 Residenza: roma
Messaggi: 213
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Ciao Paolino devo ammettere (avendone alcuni), che la qualità è buona, ma quello che fa la differenza è la progettazione, hanno decisamente qualcosa in più.... ora sui jet ho avuto il mig(quello senza carrello e andava benissimo, amici hanno collaudato il mini avantis e va da dio, io ho l'avantis di krill ed è qualcosa di eccezzionale, inoltre sempre al mio club hanno un g-91 e va benissimo.Quindi la scelta sicuramente va sui sebart, unico neo non prendere l'elettronica di serie, se possibile prendi solo il modello senza i servi ( e i carrelli se possibile) perchè queste due cose sono una cinesata pazzesca e pessima. Stesso discorso per il regolatore e motore, scegli cose di marca e non di scatola. Detto cio se non vuoi spendere una fortuna, i jet di Hobbyking sono cose decenti per divertirsi un po. Ultima cosa , considera il tuo livello di volo, uno di questi jet per quanto leggeri e/o in polistirolo, sono comunque dei jet , con propulsione posteriore, cioè il comportamento specialmente in atterraggio è molto diverso dall'elica. ciaooo ![]() ![]() |
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| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
Messaggi: 471
| Citazione:
Grazie tantissimo della risposata. | |
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| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
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| | #6 (permalink) Top |
| User |
Fatto bene, non gli manca niente. L'ho visto volare al mio campo di volo, lo aveva un ragazzo anche piuttosto bravo nel 3D. Appunto, è un modello da 3D, ma veramente! Strapotente, vola con niente, gira in un fazzoletto... Ma io non ho passione per i modelli "spartani", senza manco i carrelli retrattili. Ovviamente non c'è bisogno di lanciarlo né di imbastire una catapulta; basta mettere il muso "a candela" e dare gas!
__________________ Marco Consumi_Firenze |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
Messaggi: 471
| Citazione:
Quindi meglio del G91 dici, eventualmente per i carrelli si possono mettere oppure è meglio di no? | |
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| | #8 (permalink) Top |
| User |
Se osserviamo alcuni dettagli della ferramenta, dell'elettronica, e del tipo di schiuma, i modelli come il G91 Sebart così come lo Yak 130 di ready2fly sembrano proprio essere prodotti dalla Freewing sotto richiesta. Detto questo di G91 Sebart ne ho fatti tre, ci volo da quasi due anni e oggi sarei dovuto essere ancora una volta al campo, ancora una volta con questo modello. Detto questo faccio un paio di precisazioni: conosco solo la versione V1 (la prima) e su questa la ventola di primo equipaggiamento è accoppiata ad un motore piuttosto fiacco di KV, consiglio di mettere in volo il modello non prima di aver installato a bordo almeno un 1900KV. Infine un accenno al paracadute di arresto: molto carino e spettacolare, ma pericoloso. La serratura del portellone è composta da un morsetto ad incastro di plastica sottile, fragile, dopo qualche utilizzo si spezza; e se il paracadute si apre in volo, ciao. Usalo un paio di volte, poi togli tutto: molla, paracadute e sigilla il portellone (io ci ho messo dentro un paio di piombi per posizionare il baricentro). Col baricentro tutto indietro parti subito con l'elevone trimmato almeno di 3 mm a cabrare, altrimenti l'aereo te lo ritrovi picchiatissimo. Tutto questo però vale per la versione V1, la V2 potrebbe essere completamente diversa. Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze |
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| User |
Io quello "vuoto" lo presi direttamente da Sebastiano Silvestri della sebart: lo chiamai e me lo feci spedire. Come primissima ventola forse è un po' troppo specialistico questo modello. Ha una velocità di minima piuttosto alta, il rateo di virata è piuttosto ampio, un errore di valutazione in ingresso di una picchiata può costare cara, ecc. Insomma, è pur sempre un gommolo e vola piuttosto bene, ma vola come un jet e con un'ala a freccia bella pronunciata e corta, non ha niente a che vedere con le dinamiche di un modello ad elica ad ala dritta. Devi volare con lo sguardo piuttosto avanti e in atterraggio vuole un po' di metodo e preparazione per metterlo in condizione di smaltire, altrimenti viene giù fortino. Bello, ma tosto! 👍 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________ Marco Consumi_Firenze |
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