Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 16, 16:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2013
Ciao Paolino devo ammettere (avendone alcuni), che la qualità è buona, ma quello che fa la differenza è la progettazione, hanno decisamente qualcosa in più....
ora sui jet ho avuto il mig(quello senza carrello e andava benissimo, amici hanno collaudato il mini avantis e va da dio, io ho l'avantis di krill ed è qualcosa di eccezzionale, inoltre sempre al mio club hanno un g-91 e va benissimo.Quindi la scelta sicuramente va sui sebart, unico neo non prendere l'elettronica di serie, se possibile prendi solo il modello senza i servi ( e i carrelli se possibile) perchè queste due cose sono una cinesata pazzesca e pessima. Stesso discorso per il regolatore e motore, scegli cose di marca e non di scatola. Detto cio se non vuoi spendere una fortuna, i jet di Hobbyking sono cose decenti per divertirsi un po.
Ultima cosa , considera il tuo livello di volo, uno di questi jet per quanto leggeri e/o in polistirolo, sono comunque dei jet , con propulsione posteriore, cioè il comportamento specialmente in atterraggio è molto diverso dall'elica.
ciaooo
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 16, 16:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolino3

Data registr.: 12-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da F-16jet Visualizza messaggio
Ciao Paolino devo ammettere (avendone alcuni), che la qualità è buona, ma quello che fa la differenza è la progettazione, hanno decisamente qualcosa in più....
ora sui jet ho avuto il mig(quello senza carrello e andava benissimo, amici hanno collaudato il mini avantis e va da dio, io ho l'avantis di krill ed è qualcosa di eccezzionale, inoltre sempre al mio club hanno un g-91 e va benissimo.Quindi la scelta sicuramente va sui sebart, unico neo non prendere l'elettronica di serie, se possibile prendi solo il modello senza i servi ( e i carrelli se possibile) perchè queste due cose sono una cinesata pazzesca e pessima. Stesso discorso per il regolatore e motore, scegli cose di marca e non di scatola. Detto cio se non vuoi spendere una fortuna, i jet di Hobbyking sono cose decenti per divertirsi un po.
Ultima cosa , considera il tuo livello di volo, uno di questi jet per quanto leggeri e/o in polistirolo, sono comunque dei jet , con propulsione posteriore, cioè il comportamento specialmente in atterraggio è molto diverso dall'elica.
ciaooo

Grazie tantissimo della risposata.
paolino3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 16, 16:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da F-16jet Visualizza messaggio
...unico neo non prendere l'elettronica di serie, se possibile prendi solo il modello senza i servi ( e i carrelli se possibile) perchè queste due cose sono una cinesata pazzesca e pessima. Stesso discorso per il regolatore e motore, scegli cose di marca e non di scatola. Detto cio se non vuoi spendere una fortuna, i jet di Hobbyking sono cose decenti per divertirsi un po...
Sono d'accordo, anch'io li ho presi vuoti per poi finirli a mio a piacimento... ma alla fine può venir fuori una spesa di un certo livello. Per quanto riguarda i carrelli invece non ho mai avuto problemi.
Vecchio 05 marzo 16, 16:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolino3

modelli sebart

Del mig29 invece cosa mi dite, meglio o peggio?
Vecchio 05 marzo 16, 16:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Fatto bene, non gli manca niente. L'ho visto volare al mio campo di volo, lo aveva un ragazzo anche piuttosto bravo nel 3D. Appunto, è un modello da 3D, ma veramente! Strapotente, vola con niente, gira in un fazzoletto... Ma io non ho passione per i modelli "spartani", senza manco i carrelli retrattili. Ovviamente non c'è bisogno di lanciarlo né di imbastire una catapulta; basta mettere il muso "a candela" e dare gas!
Vecchio 05 marzo 16, 18:19   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolino3

Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Fatto bene, non gli manca niente. L'ho visto volare al mio campo di volo, lo aveva un ragazzo anche piuttosto bravo nel 3D. Appunto, è un modello da 3D, ma veramente! Strapotente, vola con niente, gira in un fazzoletto... Ma io non ho passione per i modelli "spartani", senza manco i carrelli retrattili. Ovviamente non c'è bisogno di lanciarlo né di imbastire una catapulta; basta mettere il muso "a candela" e dare gas!

Quindi meglio del G91 dici, eventualmente per i carrelli si possono mettere oppure è meglio di no?
Vecchio 05 marzo 16, 19:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucadez

Data registr.: 19-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da paolino3 Visualizza messaggio
Quindi meglio del G91 dici, eventualmente per i carrelli si possono mettere oppure è meglio di no?
ciao, io personalmente non prenderei il mig come primo modello a ventola, anche proprio visto lo scopo per cui nasce. Per quanto riguarda il G91 ne ho visti diversi e andavano piuttosto bene! Ho il mini avanti con P20 e in volo è come il fratello maggiore e quindi (fatta eccezione per alcuni dettagli sui retrattili) non posso che parlartene molto bene!
lucadez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 16, 20:50   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2012
g-91

ciao sono renato per cortesia sai dirmi dove si puo trovare il g91 serbart in versione senza elettronica ? grazie 1000
picchia65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks