Discussione: info modelli sebart
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 16, 17:38   #8 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Se osserviamo alcuni dettagli della ferramenta, dell'elettronica, e del tipo di schiuma, i modelli come il G91 Sebart così come lo Yak 130 di ready2fly sembrano proprio essere prodotti dalla Freewing sotto richiesta. Detto questo di G91 Sebart ne ho fatti tre, ci volo da quasi due anni e oggi sarei dovuto essere ancora una volta al campo, ancora una volta con questo modello.
Detto questo faccio un paio di precisazioni: conosco solo la versione V1 (la prima) e su questa la ventola di primo equipaggiamento è accoppiata ad un motore piuttosto fiacco di KV, consiglio di mettere in volo il modello non prima di aver installato a bordo almeno un 1900KV. Infine un accenno al paracadute di arresto: molto carino e spettacolare, ma pericoloso. La serratura del portellone è composta da un morsetto ad incastro di plastica sottile, fragile, dopo qualche utilizzo si spezza; e se il paracadute si apre in volo, ciao. Usalo un paio di volte, poi togli tutto: molla, paracadute e sigilla il portellone (io ci ho messo dentro un paio di piombi per posizionare il baricentro).

Col baricentro tutto indietro parti subito con l'elevone trimmato almeno di 3 mm a cabrare, altrimenti l'aereo te lo ritrovi picchiatissimo.

Tutto questo però vale per la versione V1, la V2 potrebbe essere completamente diversa.

Ciao