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Vecchio 08 gennaio 16, 09:57   #21 (permalink)  Top
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La resa della flyfly non é affatto male, il suo vero problema é la delicatezza dei materiali, Non mi stupisce la spinta, anzi, per assurdo mi sarei aspettato qualcosa di più con 100 A.

E mi stupisce anche che sia ancora intera se debbo esser sincero.
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Vecchio 08 gennaio 16, 10:20   #22 (permalink)  Top
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Sono sincero mi aspettavo di più anche io perché 100A sono tantissimi, per l'integrità della ventola dovrò solo dire che gli ho dato le massime attenzioni, ci ho messo una notte intera a bilanciarla come si deve. Oggi riprovo a fiondare il modello e vediamo se vola.
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Vecchio 08 gennaio 16, 10:58   #23 (permalink)  Top
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Sono sincero mi aspettavo di più anche io perché 100A sono tantissimi, per l'integrità della ventola dovrò solo dire che gli ho dato le massime attenzioni, ci ho messo una notte intera a bilanciarla come si deve. Oggi riprovo a fiondare il modello e vediamo se vola.
Devi averla bilanciata molto bene, complimenti.
Ps: vola vola, aivoglia se vola.
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Vecchio 08 gennaio 16, 11:35   #24 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per l'aiuto, io ho sempre volato a scoppio e a turbina ma a ventola non ho mai avuto molta dimestichezza
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Vecchio 08 gennaio 16, 11:36   #25 (permalink)  Top
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Che motore avevi messo?, ora volevo vedere se cambiando l'anticipo quanta spinta perdo, magari risparmio un po'
Aumentando l'anticipo i consumi aumentano sempre.
Visto che hai spinta e consumi in eccesso, se non l'hai già fatto, riduci l'anticipo al minimo!
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Vecchio 08 gennaio 16, 11:41   #26 (permalink)  Top
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Oggi al campo faro le varie prove, si il fatto del l'anticipo lo sapevo ma il fatto di avere una bella spinta dovrei riuscire a volare con metà gas, e magari fare 3 minuti senza stressate la Lipo per me è un bel traguardo. Vi farò sapere come va a finire
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Vecchio 08 gennaio 16, 13:04   #27 (permalink)  Top
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Bravo, fai delle prove in campo variando l'anticipo, ma se cala la spinta avrai difficoltà a decollare da una pista in erba.
Se hai troppa spinta e consumi in Ampere, è meglio lasciare l'anticipo com'è, e dopo il decollo, ridurre il gas al motore. In questo modo, dopo un decollo sicuro, aumenti l'autonomia della batteria.

Naraj.
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Vecchio 08 gennaio 16, 17:38   #28 (permalink)  Top
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ciao amici, non e' decollato.
la nostra pista è stata assaltata dai vandali, io ho ovviato con una fionda, ma per poco non riesce farlo decollare.
ho fatto una rampa lunga 1.5m con 15 gradi di angolo, per l'elastico ho usato 20 metri di quello del briko da 8mm fatto doppio, con 5 metri di cordino tirato al massimo della mia forza. ma non va.
avete consigli?
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Vecchio 08 gennaio 16, 19:12   #29 (permalink)  Top
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Mi dispiace per il mancato decollo.
Quanto pesa il modello in ordine di volo?
In una pista in erba, è difficile decollare se il terreno non è perfettamente liscio e l'erba ben tagliata.
Mi meraviglia di più, che la fionda non ha avuto successo. Immagino che il gancio sia stato posizionato nel punto giusto, questo è molto importante.

Per quanto riguarda la spinta della ventola, posso dirti che il mio MB339 pesa circa 3100 gr e la sua spinta con la ventola vecchia era di circa 1900 gr. (Nel tuo modello la spinta è di molto superiore).
Decollavo da una pista in cemento e il modello volava divinamente (non era una scheggia).

Naraj.
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Vecchio 08 gennaio 16, 19:48   #30 (permalink)  Top
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Il mio pesa 3.4kg, il gancio l'ho messo a circa 25 cm dal naso che corrisponde alla regola dei 3/5 dal cg alla punta. Ho incollato una piastra più lunga in modo da spostare il gancio a piacimento. Da noi nel raggio di 50 km non ci sono piste adatte, almeno io non ne conosco. Sono un po' deluso ma non mi abbatto, ora devo costruire una fionda adatta al peso de modello è sto cercando più info possibili.
Quindi accetto tutti i consigli meno quello di lasciar perdere come hanno detto i veterani del mio campo
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