Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 15, 13:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Ecco in che condizioni mi è arrivato l'F9 da Hobbyking: diversi danni.

Le foto si commentano da sole:









Ho intenzione di ripararlo solo dopo almeno il volo di collaudo. Proprio nell'ultima foto si può vedere lo sbrano lungo il bordo d'entrata dell'impennaggio di coda dove per il momento mi limito ad applicare del nastro adesivo, ma in vista di una riparazione non ho ancora le idee chiare su come intervenire data la posizione un po' particolare e visto che da dietro non c'è modo di arrivare.

Questo è stato il mio primo modello preso da questo rivenditore che a fronte della mia segnalazione mi ha offerto ben 20 dollari per il disturbo, ancora non mi sono informato sui costi di una eventuale spedizione internazionale, ma date le dimensioni ed il peso del pacco (circa 7 kg) dubito che saranno inferiori a 40/50€. Ammetto di essere piuttosto scocciato: ho speso un bel po' di soldini per un RTF (sebbene non fossi stato convinto dell'elettronica e della ventola) proprio per ridurre al mimino il lavoro e adesso mi trovo a dover far fronte ad una spesa di tempo ben maggiore per rimediare.
Sarà il caso di fare tesoro di questa esperienza?

Voi che ne pensate?

Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 13:37   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.749
E cosa vuoi pensare: ste cose se si compra in negozio non possono succedere, sarà banale e pure lapalissiano ma é così.

Certo a volte si spende di più, ma può esserci un perché, ed ora sai quale dei tanti può essere.
Il male necessario quando si cerca di risparmiare o comprare modelli indisponibili qui in Italia.
Comunque ho l'impressione che vogliano farti un "buono" giusto?
20 dollari, meglio se non parlo.
Ps: sul be non vedo molte alternative al ciano.

Per la fuso ciano fuori e pezza di vetro dentro, poi cartavetro, stucco, madonne e via.
Detto ciò mi sembra di vedere del gran gelcoat dato a cazzuola lipossino.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 25 marzo 15 alle ore 13:43
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 13:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiger84
 
Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Calabria
Messaggi: 206
Ciao DoTuttoPasso,

già, le foto si commentano "purtroppo" da sole. Mi spiace, ma la penso come staudacher300.

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Certo a volte si spende di più, ma può esserci un perché, ed ora sai quale dei tanti può essere.
Il male necessario quando si cerca di risparmiare o comprare modelli indisponibili qui in Italia.
Meglio acquistare modelli (importanti qui nel nostro paese) o al massimo in Europa (ma si rischia comunque). Se non erro avevi ordinato in Cina, no?

Poi va beh, i corrieri si sa come trattano alcuni pacchi, ma se l'imballaggio fa pena e non c'è nemmeno un "fragile" la vedo dura ricevere integro un pacco del genere.
tiger84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 13:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Aspetta, ti ringrazio per avermi dato l'occasione di chiarire la mia posizione in merito agli acquisti online. io non sono mai stato uno che compra su internet alla ricerca del risparmio, anzi prediligo sempre l'acquisto in negozio e di persona. La questione è semplice: Loro avevano questo oggetto e da loro l'ho preso.

Mi hanno offerto un buono di 20dollari per il disturbo e per effettuare il reso, ma se considerando che ho speso ben oltre 600 dollari per questo materiale... Un elemosina di 20dollari non m'interessa, se pensiamo che Comunque la rigiriamo questa storia si è rivelata una rottura di co....ni. re-imballare andare alle poste e spedire e rivedere il modello tra circa tre mesi... oppure tenere quello che ho adesso smontare, riparare e riverniciare.
Tutto questo Scoccia.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 14:11   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.749
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Aspetta, ti ringrazio per avermi dato l'occasione di chiarire la mia posizione in merito agli acquisti online. io non sono mai stato uno che compra su internet alla ricerca del risparmio, anzi prediligo sempre l'acquisto in negozio e di persona. La questione è semplice: Loro avevano questo oggetto e da loro l'ho preso.

Mi hanno offerto un buono di 20dollari per il disturbo e per effettuare il reso, ma se considerando che ho speso ben oltre 600 dollari per questo materiale... Un elemosina di 20dollari non m'interessa, se pensiamo che Comunque la rigiriamo questa storia si è rivelata una rottura di co....ni. re-imballare andare alle poste e spedire e rivedere il modello tra circa tre mesi... oppure tenere quello che ho adesso smontare, riparare e riverniciare.
Tutto questo Scoccia.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E scoccia si, e immagino anche il motivo per cui l'hai preso, semplicemente non ce ne sono in giro.
Anche io un paio di anni fa presi in Germania un modello che in Italia non si trovava, incrociai le dita e sperai bene, quando arrivò sano ( per fortuna ma era straimballato) tirai un sospiro di sollievo perché sapevo di rischiare.
A volte però é un male necessario e dobbiamo rassegnarci a rischiare, ovviamente ésempre meglio privilegiare un negoziante Italiano se possibile, ma certe volte non lo é.

Insomma mi par di capire che ti "conviene" accettare il buono, per noi resta il monito, e di questo ti ringrazio.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 14:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
da noi uno ha protestato per l'ala leggermente danneggiata con mail e foto e gli hanno spedito un aereo completo nuovo, ora ne ha due.
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 14:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Scusate lo sfogo, ma si fa per parlare, in fondo ero a conoscenza dei rischi. Sono solito aprire le scatole di montaggio anche se prese in negozio perché qualche sorpresa ci può essere sempre, figuriamoci ad acquistare dalla Cina senza intermediari.
Ad essere onesto ero sicuro anche di ricevere del "braccino corto" per aver comprato da hobbyking


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 14:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Grazie mauriz, nei giorni scorsi ho già mandato foto e proteste. Vi terrò aggiornati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 14:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ugo58
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Udine
Messaggi: 351
... certe visioni fanno veramente venire i brividi ...
anche perché vorrei ordinare il mio primo modello da HK EU, sperando che con meno strada si limitino i danni
Scusa se la butto un po' sul ridere, ma è per sdrammatizzare un po'.
Tornando alle cose serie: l'imballo com'era? Hai segnalato gli eventuali danni visibili sullo stesso prima di ritirarlo dal corriere?
La mia prima e per fortuna unica esperienza con la garanzia di HK è stata ampiamente positiva: mi hanno cambiato una ricevente malfunzionante senza nemmeno volere il reso. Certo che la cifra in gioco nel mio caso era ben diversa
ugo58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 14:26   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.749
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
.....Ad essere onesto ero sicuro anche di ricevere del "braccino corto" per aver comprato da hobbyking


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh dai, non é che di cougar ne girino poi tanti, l'aeromodellista é fatto così, si innamora di un aereo e a quel punto chi lo vende lo vende.
Quindi se ce l'ha il cinese lo si piglia li, anche se si rischia o é fatto col pongo.
Diciamolo una buona volta, siamo un po zoccole ecco.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finalmente trovato...ecco il nuovo arrivato! TomCat Aeromodellismo Volo 3D 23 13 ottobre 11 09:48
Ecco è arrivato il solito neofita... SoDiTaPPo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 13 giugno 11 16:16
Mi girano talmente i planetari che non vi dico uscita la cougar su modelsport ! Duzzo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 17 febbraio 10 11:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002