| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2014 Residenza: Ravenna
| Mb 339 picchiato
Buon giorno a tutti! Mi sono preso l mb 339 DELLA FLY FLYe l ho collaudato un mesetto fa. Risultato : il modello risulta essere estremamente picchiato tanto che al secondo tentativo appena ha staccato da terra ho leggermente allentato il cabra e lui è " atterrato " strappando via il carrello anteriore. Le caratteristiche sono nella media cioè motore ventola sono gli originali, i carrelli sono quelli del typhoon della freewing( dio benedica quella azienda),non montavo i serbatoi alari ma nella mia configurazione i supporti di quelli restano sempre attaccati alla ala.il baricentro è quello da manuale anzi leggermente arretrato proprio perché al primo tentativo era sempre picchiato. E una incidenza sbagliata? Sposto ancora il baricentro indietro? Aspetto con ansia una risposta! Grazie!
__________________ Fanto |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2014 Residenza: Torino
|
Ma ha volato poi? Anche col trim a salire non riesci a livellarlo? Al 90% un modello troppo picchiato resta solo un po' più stabile e tende a scendere riducendo motore e a salire all'aumentare della velocità. Se non riesci a farlo salire avrai altri problemi con le incidenze alari. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Il baricentro è corretto.le incidenze dei piani se messe a confronto paiono dare l idea che non debba picchiare anzi il profondità darebbe l idea di tirare a cabrare. In volo se lo cabro tutto riesco a farlo salire e vola anche bene tutto sommato ma sia Ke io aumenti o diminuisca la velocità lui vuol mettere giù il muso!
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
|
Magari se riesci a volarci fai questa prova: vai parecchio su poi fai scendere a candela il modello senza motore e controlla se scende dritto o se tende a riprendere. Potrai stabilire così se si tratta di incidenze o di baricentro. Se scende dritto devi rivedere il baricentro.
__________________ I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
![]() Ciao Paolo | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Allora l incastro delle ali l ho sistemato perché alla inizio non entrava però mi sarò limato un mm o poco più.per il baricentro abbiamo provato al campo.le istruzioni dicono 9 cm indietro dal bordo esterno delle prese d aria e sia così Ke con la vecchia regola per calcolare il baricentro risulta essere quello ( mm più mm meno). Quelle picchiate Ke da sembrano ben oltre un semplice baricentro leggermente sbagliato... Ps MOLTO BELLI QUEI CARRELLI! mi dici marca modello e dove trovarli! Grazie!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |