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Vecchio 28 gennaio 14, 20:31   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Michele.fantini4
 
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Giusto per curiosità i vostri mb hanno il timone di profondità allineato col piano di quota o la parte mobile la tenete leggermente cabrata? Perché magari si tratta solo di tenerlo un po più cablato però mi sembra strano
__________________
Fanto
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Vecchio 28 gennaio 14, 20:45   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di IALEU
 
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Allora l incastro delle ali l ho sistemato perché alla inizio non entrava però mi sarò limato un mm o poco più.per il baricentro abbiamo provato al campo.le istruzioni dicono 9 cm indietro dal bordo esterno delle prese d aria e sia così Ke con la vecchia regola per calcolare il baricentro risulta essere quello ( mm più mm meno). Quelle picchiate Ke da sembrano ben oltre un semplice baricentro leggermente sbagliato...
Ps MOLTO BELLI QUEI CARRELLI! mi dici marca modello e dove trovarli! Grazie!
I carrelli sono della Lander, che Hobbyking vende come Turnigy, che ho modificato, sia come supporti che come servi, ruote e cuscinetti. Così con le piste in erba, come avete a Ravenna La Spreta, non ci sono più problemi.
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Vecchio 30 gennaio 14, 00:02   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Michele.fantini4
 
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Posso chiederti di mandarmi il link per quei carrelli? Perché non riesco a trovarli!
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Fanto
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Vecchio 01 febbraio 14, 15:23   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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I carrelli sono della Lander, che Hobbyking vende come Turnigy, che ho modificato, sia come supporti che come servi, ruote e cuscinetti. Così con le piste in erba, come avete a Ravenna La Spreta, non ci sono più problemi.
Vorrei cambiare il carrello sul mio MB339 e sostituirlo con quello da te postato.
Vorrei chiederti se è indispensabile fare le tue modifiche. Nel mio caso uso una pista in cemento.
Ancora una cosa. Il carrello della Lander mi sembra più basso del FlyFly, se così, può andar bene lo stesso?

Naraj.
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Vecchio 01 febbraio 14, 19:01   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di AcroRobi
 
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Giusto per curiosità i vostri mb hanno il timone di profondità allineato col piano di quota o la parte mobile la tenete leggermente cabrata? Perché magari si tratta solo di tenerlo un po più cablato però mi sembra strano
Se dopo che lo hai trimmato per volo livellato hai la parte mobile a salire, vuol dire che è troppo picchiato, se però lo metti in rovescio e non viene giù di botto (somma baricentro avanzato e cabra) vuol dire che sono le incidenze, o dell'ala o del condotto. Potrebbe essere anche la presa d'aria sotto che succhia in giù il modello.
Insomma metti in volo rovescio e dicci che succede se lasci i comandi. Dovresti anche provare a togliere motore.
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Vecchio 01 febbraio 14, 19:17   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Vorrei cambiare il carrello sul mio MB339 e sostituirlo con quello da te postato.
Vorrei chiederti se è indispensabile fare le tue modifiche. Nel mio caso uso una pista in cemento.
Ancora una cosa. Il carrello della Lander mi sembra più basso del FlyFly, se così, può andar bene lo stesso?

Naraj.
Se usi una pista in cemento hai sicuramente meno problemi, ma in ogni caso i carrelli flyfly sono troppo deboli e al primo rimbalzo si piegano, anche la nuova versione, per non parlare dei cerchi delle ruote di serie...
Ti confermo che le gambe dei carrelli Lander sono leggermente più corte, ma io ho cambiato tutto (brugole, viti, gambe forate da 5mm)il loro posizionamento e rinforzo dentro l'ala, un perno da 5 mm piegato per adattare le gambe all'alloggiamento alare, ruote con cerchi metallici + cuscinetti e non da ultimo longherone tubolare in carbonio da 8mm fra le due ali, per andare anche a 8S, ma solo per tre minuti
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Vecchio 01 febbraio 14, 21:02   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Michele.fantini4
 
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Ialeu mi puoi dare il link per quei carrelli! Non riesco a trovarli! Grazie mille
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Fanto
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Vecchio 01 febbraio 14, 22:16   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di IALEU
 
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Originalmente inviato da Michele.fantini4 Visualizza messaggio
Ialeu mi puoi dare il link per quei carrelli! Non riesco a trovarli! Grazie mille
Dovrebbero essere questi, se non ricordo male. Ma attenzione che servì e ruote sono da buttare, almeno in quelli che ho acquistato io. Poi bisogna modificarli, perché arrivano con il perno da 4 mm, e sull'erba serve il 5 mm. Un saluto a Ravenna.

Ciao

Paolo

Turnigy Full Metal Servoless Retract w/Trailing Link Oleo Legs (Tricycle) 1.20 class (Mig 15/17)(AU)
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