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Vecchio 09 giugno 14, 10:45   #311 (permalink)  Top
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A me hanno consigliato di posizionare il baricentro a 135mm (tutto indietro secondo il manuale). Il modello è comunque picchiato vuole qualcosa come 5mm a cabrare. Ne ho visti altri a parte il mio e tutti avevano le stesse trimmature. Vedrai che anche il timone vorrà un paio di punti di trim. Il mio modello aveva anche i piani di coda un po' svirgolati, ho dovuto scaldarli col phon da parrucchiere e riposizionarli: tirava a destra. Ciao
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 09 giugno 14, 11:08   #312 (permalink)  Top
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...ma solo io faccio fuori i servi dei portelli? Ieri ho bruciato il servo dei portelli anteriori, mentre per i posteriori sono al terzo...
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 09 giugno 14, 15:04   #313 (permalink)  Top
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A me hanno consigliato di posizionare il baricentro a 135mm (tutto indietro secondo il manuale). Il modello è comunque picchiato vuole qualcosa come 5mm a cabrare. Ne ho visti altri a parte il mio e tutti avevano le stesse trimmature. Vedrai che anche il timone vorrà un paio di punti di trim. Il mio modello aveva anche i piani di coda un po' svirgolati, ho dovuto scaldarli col phon da parrucchiere e riposizionarli: tirava a destra. Ciao
Azz... il manuale segnala 180mm dall'attacco alare!!!
Mi sembra davvero tanto...

Altra informazione: non ho le viti che tengono bloccate le ali, di che tipo sono (plastica metallo?), dimensione, passo e lunghezza?

Grazie
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Vecchio 09 giugno 14, 16:39   #314 (permalink)  Top
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Azz... il manuale segnala 180mm dall'attacco alare!!!
Mi sembra davvero tanto...

Altra informazione: non ho le viti che tengono bloccate le ali, di che tipo sono (plastica metallo?), dimensione, passo e lunghezza?

Grazie
AZZ! ERRATA CORRIGE! PERDONAMI! Volevo scrivere 185! Sul manuale viene indicato il 180 come punto medio tra i 175 ed i 185mm. Io l'ho messo tutto indietro, appunto a 185mm.

Le viti sono autofilettanti in metallo, ma non saprei davvero indicarti le specifiche tecniche. Tuttavia credo che una volta tu abbia rispettato il peso in maniera simmetrica rispetto agli alloggiamenti, ritengo tu possa mettere le viti che ti pare facendo semplicemente appello al buonsenso.

Ciao
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 09 giugno 14, 17:21   #315 (permalink)  Top
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AZZ! ERRATA CORRIGE! PERDONAMI! Volevo scrivere 185! Sul manuale viene indicato il 180 come punto medio tra i 175 ed i 185mm. Io l'ho messo tutto indietro, appunto a 185mm.

Le viti sono autofilettanti in metallo, ma non saprei davvero indicarti le specifiche tecniche. Tuttavia credo che una volta tu abbia rispettato il peso in maniera simmetrica rispetto agli alloggiamenti, ritengo tu possa mettere le viti che ti pare facendo semplicemente appello al buonsenso.

Ciao
Vada per 185!!!
Intanto grazie, sei stato gentilissimo!
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Vecchio 09 giugno 14, 17:26   #316 (permalink)  Top
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Ti avverto, con batterie sopra i 4000 mAh, non sarà semplice, probabilmente dovrai un po' "scavare".

Con le 5000mAh sto sui 183mm, ma ho cambiato motore con un inrunner Turnigy 1900Kv (non ho idea se cambia qualcosa in termini di peso rispetto al motore di primo equipaggiamento).
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Marco Consumi_Firenze
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Ti avverto, con batterie sopra i 4000 mAh, non sarà semplice, probabilmente dovrai un po' "scavare".

Con le 5000mAh sto sui 183mm, ma ho cambiato motore con un inrunner Turnigy 1900Kv (non ho idea se cambia qualcosa in termini di peso rispetto al motore di primo equipaggiamento).
Ho delle 5000 "pesanti", vedremo... caso mai arretro oltre il limite come hai detto scavando!
Grazie.
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Vecchio 22 settembre 14, 11:50   #318 (permalink)  Top
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Ho ripescato questa discussione per chiedere il parere di chi possiede questo modello.
Ho visto da jonathan il G 91 sebart ad un prezzo veramente interessante, ma non riesco a capire da che cosa sia dovuto tale prezzo scontato forse perchè il modello non è un gran che e non ha avuto il successo sperato a da che cosa?
Gradirei avere i vostri pareri, opinioni ed esperienze con questo modello visto che ero interessato a questo G 91 versione kit.
Ringrazio tutti.
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Vecchio 22 settembre 14, 12:27   #319 (permalink)  Top
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G91

Ciao... io ho fatto l'azzardo e l'ho preso.... ho solo il dubbio per il funzionamento in quota (la nostra pista è a 1300 metri di quota) ma con pista in asfalto conto di portarlo a decollare...
Anch'io sono stato ingolosito dal prezzo Jonathan.
I video che si vedono postati su YouTube lo fanno vedere stabile in volo e lento in atterraggio...
Concordo con chi dice che sull'erba possa avere problemi sulla meccanica dei carrelli, ma credo che con qualsiasi carrello simile sul prato si facciano danni.

Ultima modifica di adrimenardi : 22 settembre 14 alle ore 12:30 Motivo: Aggiunta
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Vecchio 22 settembre 14, 14:21   #320 (permalink)  Top
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Secondo me il motivo di questi prezzi è che non ha venduto come sebart credeva

E il motivo per cui nn ha venduto secondo la mia modestissima opinione è che resta pursempre un gommolo se lo facevano tutto fibra ,o fuso in fibra ed ali rivestite
con dei pesi decenti veniva fuori un bell oggetto, anche turbinizzabile volendo ,venduto vuoto di tutto magari.. vabhè faccio per ragionà :p

Il fatto è che l ho visto un sacco di volte nei negozi campi ecc.. intrigante ,e nn mi è mai venuta la voglia di comprarlo

E per i carrelli sull erba , siamo sempre li .. non ho mai trovato delle scatole con un carrello decente io per fortuna ho pista in asfalto , ma nonostante abbia macchine tutte in alluminio e rinforzi ovunque ,sabato scorso cambiando campo con pista in erba ho perso un carrello in decollo neanche in atterraggio !un c è versi
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Ultima modifica di Mor0x : 22 settembre 14 alle ore 14:27
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