Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 14, 20:06   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Grazie, lo farò.. Ho appena fatto l'habu 32 con la p20 ed è divinamente una favola.. Vorrei fare il g91 a turbina solamente per cambiare quel sibilo triste che emette la ventola!


Tapatalk HD
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 11:21   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Ciao a tutti, ieri ho avuto modo di mettere in pista il mio g91 per il collaudo. Purtroppo non è andato a buon fine! Il nostro campo è di erba e in questi giorni umudi è pure pieno di fanghiglia appiccicosa! La nostra pista è lunga 150 metri e il mio g91 li ha percorsi tutti divinamente ma per ben tre tentativi non ne vuole sapere di alzarsi! Non ho mai avuto ventole intubate ma mi è sembrato che gli mancasse giusto qualche watt di potenza per potersi alzare! Ho provato senza flap, con una tacca di flap, e con full flap ma niente da fare! È risaputo il problema?
Mi sa che lo turbinerò con la p20 al più presto! Ma almeno il collaudo mi sarebbe piaciuto farlo da originale!
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 17:34   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Con le ventole è molto probabile che manchi sempre quel filino di spinta. Purtroppo l'erba frena!
__________________
I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 21:17   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Io l'ho collaudato da erba con delle Zippy 20C, la corsa di decollo è stata bella lunga ma si è alzato.

Ho provato anche con un pò di flap e la corsa di decollo è risultata inferiore.

Se la velocità di decollo ti pareva sufficiente, controlla ovviamente come sei messo con il centraggio... se sei tanto "puntato" avanti ci vuole parecchia escursione sull'elevatore.

L'ideale come consiglia Silvestri è montare batterie da almeno 60C continui, con quelle si hanno prestazioni superiori.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 22:00   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Grazie, ci riproveró in settimana.. Devo provare a decollare nel senso opposto dato che sabato l'ultimo tratto della pista era parecchio sconnesso.. Se il vento me lo permette proveró nel senso opposto.. Per quanto riguarda le escursioni penso siano più che sufficenti quelle che gli ho dato.. Grazie comunque di tutti i consigli...
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 22:56   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Finalmente collaudato! Ho dovuto scegliere l'asfalto di una zona industriale però! Comunque tutto sommato non è che mi sia tanto piaciuto.. Lo sento fiacotto con ventol e motore originale... Ed il volo non mi sembra preciso come voglio io.. Ho fatto solo 3 voli.. Forse devo prenderci un po la mano..


Tapatalk HD
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 23:20   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Finalmente collaudato! Ho dovuto scegliere l'asfalto di una zona industriale però! Comunque tutto sommato non è che mi sia tanto piaciuto.. Lo sento fiacotto con ventol e motore originale... Ed il volo non mi sembra preciso come voglio io.. Ho fatto solo 3 voli.. Forse devo prenderci un po la mano..


Tapatalk HD
La ventola originale con il suo motore provata al banco non spinge oltre i 2,5 kg, per cui più di tanto non ci può aspettare. Confermo che non è preciso in volo, ma molti usano i giroscopi...ma devo anch'io prenderci la mano. Anche con più spinta la corsa di decollo e' sempre lunga, specialmente sull'erba rasata, mentre in atterraggio e' molto simile al 339, nessun problema.
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 21:54   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Volevo chiedervi se qualcuno ha problemi in decollo con pista in erba, dopo un paio di voli con la Jetfan 90 V2 ho cambiato il gruppo Edf con uno più parsimonioso nei consumi, ma nonostante il cg corretto e l'erba rasata, il modello imbarda subito a sx appena do motore e non c'è modo di farlo andare dritto, anche con la sua ventola di serie. Ho cambiato il servo del ruotino e la relativa astina, niente da fare, credo che riproverò sull'asfalto, perché di danni al modello ne ho già fatti troppi.
Icone allegate
G 91 PAN - Sebart-image.jpg  
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 15:54   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
...Mi sa che lo turbinerò con la p20 al più presto! Ma almeno il collaudo mi sarebbe piaciuto farlo da originale!
A lavoro ultimato sarebbe interessante sapere quanto ti è venuto pesante e come hai fatto a proteggere l'EPO dalle temperature di esercizio sprigionate dalla turba e dal suo condotto di scarico.

Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 08:46   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Riesumo la discussione per avere informazioni sul baricentro.

Quello da manuale è corretto? In molti dicono che il modello picchia?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
PAN-PAN : Alle prime armi con le Li-Po Niria Elimodellismo Principianti 10 17 agosto 12 09:26
info sebart katana 30 Vs. sebart sukhoi 29 goose77 Aeromodellismo Volo 3D 7 29 ottobre 09 22:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002