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Vecchio 22 settembre 14, 19:31   #321 (permalink)  Top
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L'avatar di DoTuttoPasso
 
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Quando ci volo mi capita spesso di sentirmi dire che non ha un bel volo, che non è bello. A me da una grande soddisfazione, per essere un "gommaccio" non è fruendly, tutt'altro: è permaloso, vuole ampi spazi ed una buona velocità per cambiare direzione , ha una forbice di utilizzo piuttosto ridotta e la ventola non soffia un granché. È permaloso, Le richiamate le digerisce poco bene e se non lo assecondi e lo fai scorrere, ti butta giù l'ala. Le picchiate vanno valutate. Insomma, niente di impossibile, ma vuole un approccio diverso per la categoria. Probabilmente il mancato successo dev'essere dovuto al fatto che l'utenza a cui si rivolge questo modello magari vuole meno difficoltà. Dalle mie parti ne hanno sbriciolati parecchi (io ci sono andato vicino in un paio di occasioni). Invece in atterraggio è piuttosto facile, bisogna solo preoccuparsi di allinearsi con la pista a debita distanza per fargli smaltire ben bene velocità. Pesa 3.500 con batterie 6s 5000 40c.

Ciao


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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 22 settembre 14, 21:10   #322 (permalink)  Top
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L'avatar di IALEU
 
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Premetto che l'ho utilizzato solo da piste in erba e il maggiore problema che ho riscontrato e' l'imbardata a sx che il piccolo carrello anteriore, anche per via della posizione del baricentro, non riesce a contrastare anche con l'erba perfettamente rasata. I servi dei carrelli Freewing hanno molto gioco, ma ho visto di peggio, sono i perni da 4mm che non sono dimensionati per l'erba, serve un perno da 5mm per l'anteriore diversamente si piega. La ventola di serie spinge decentemente il modello, ma la mia si è fusa al banco prova di Vasi mentre la testavamo prima del collaudo, ma è capitato anche ad altri
Ho provato diverse combinazioni di ventole e motori, ma troppa potenza in decollo sull'erba e' ingestibile per cui alla fine ho montato un Wemotec Midi Eco. In volo non perdona troppo ma in atterraggio confermo che si gestisce molto bene. Sarà che stanno uscendo nuovi modelli sul mercato (riduzione di prezzo)e nel suo stand al JETPOWER aveva due G 91 rossi e bianchi in livrea commemorativa oltre ad un F 86 in livrea PAN (new?), i vari video che si vedono in giro mi dicono che li hanno fatti con giroscopi installati che costano quanto il modello....
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Vecchio 22 settembre 14, 22:18   #323 (permalink)  Top
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L'avatar di DoTuttoPasso
 
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Hai ragione da vendere! Il decollo è sempre un'avventura, il modello va per i fatti suoi, i carrelli ciondolano parecchio e mandarlo dritto è un'impresa; il gas va dosato con cura. C'avrò fatto più di 100 voli, ma ancora un bel decollo dritto e composto ancora non mi è riuscito. Noi in pista abbiamo l'erba sintetica.

Ciao


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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 22 settembre 14, 23:05   #324 (permalink)  Top
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L'avatar di Mor0x
 
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Quando ci volo mi capita spesso di sentirmi dire che non ha un bel volo, che non è bello. A me da una grande soddisfazione, per essere un "gommaccio" non è fruendly, tutt'altro: è permaloso, vuole ampi spazi ed una buona velocità per cambiare direzione , ha una forbice di utilizzo piuttosto ridotta e la ventola non soffia un granché. È permaloso, Le richiamate le digerisce poco bene e se non lo assecondi e lo fai scorrere, ti butta giù l'ala. Le picchiate vanno valutate. Insomma, niente di impossibile, ma vuole un approccio diverso per la categoria. Probabilmente il mancato successo dev'essere dovuto al fatto che l'utenza a cui si rivolge questo modello magari vuole meno difficoltà. Dalle mie parti ne hanno sbriciolati parecchi (io ci sono andato vicino in un paio di occasioni). Invece in atterraggio è piuttosto facile, bisogna solo preoccuparsi di allinearsi con la pista a debita distanza per fargli smaltire ben bene velocità. Pesa 3.500 con batterie 6s 5000 40c.

Ciao


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Da come lo descrivi mi sembrano quei tutto figra di HK pesi come betoniere che se ti scappa una cabrata va in stallo alla velocità della luce ... io sarà che ho un altra idea di gommolo ,e l ho gia espressa su un altro thread di un jet nuovo (ora non ricordo) che costava uno sbotto , tutte cose che io non ritengo adatte a modelli in polistirolo
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Vecchio 23 settembre 14, 12:00   #325 (permalink)  Top
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G91 Sebart

L'importante è che stia in aria, certo non può essere il primo modello che uno pilota, poi se bisogna metterci un po'di pollice forse è anche più divertente.
Grazie comunque per i consigli postati (carrello e baricentro su tutto) magari ci metterò la mani prima del collaudo onde evitare problemi.
Adriano.
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Vecchio 23 settembre 14, 12:59   #326 (permalink)  Top
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L'avatar di Maverik 85
 
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L'importante è che stia in aria, certo non può essere il primo modello che uno pilota, poi se bisogna metterci un po'di pollice forse è anche più divertente.
Grazie comunque per i consigli postati (carrello e baricentro su tutto) magari ci metterò la mani prima del collaudo onde evitare problemi.
Adriano.
Sicuramente non può essere il primo modello jet che un modellista acquista (troppo ostico), penso che gli amici del forum volessero velatamente sconsigliartelo, visto che comunque con i soldi del G 91 Sebart, acquisti modelli molto più semplici da pilotare e sopratutto molto più divertenti!!!
Comunque ti consiglio di aspettare se proprio lo vuoi, si vociferava che sarebbe uscito il nuovo g91 Sebart con già installato il giroscopio
Vedi tu!!!
Un saluti a tutti
Maverik 85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 13:51   #327 (permalink)  Top
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Da come lo descrivi mi sembrano quei tutto figra di HK pesi come betoniere che se ti scappa una cabrata va in stallo alla velocità della luce ... io sarà che ho un altra idea di gommolo ,e l ho gia espressa su un altro thread di un jet nuovo (ora non ricordo) che costava uno sbotto , tutte cose che io non ritengo adatte a modelli in polistirolo
Esattamente, ti costringe a volare con "lo sguardo qualche metro davanti al modello". Secondo me non è necessariamente un aspetto negativo, volendo un po' esagerare direi che il volo di questo G91 ha forse più aspetti in comune con quello di un trainer a turbina di 10Kg, piuttosto che con un MB339 fly-fly. A me piace molto ed è il "gommolo" che fino ad oggi mi ha dato in assoluto più soddisfazione.

P.S. considerando la natura (piuttosto precaria essendo ad incastro ed in plastica) del meccanismo di apertura del paracadute d'arresto, consiglio di controllarlo bene ad ogni ri-chiusura e laddove, ci fosse qualche dubbio, a non esitare ad certo punto a tagliare il paracadute stesso. Pena l'apertura in volo e l'ovvia distruzione del modello. Io ho avuto fortuna che mi si sia aperto durante il rullaggio.
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 23 settembre 14, 14:12   #328 (permalink)  Top
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Grazie Marco,
terrò presente il consiglio del paracadute al quale non avevo prestato attenzione.
Volando principalmente con hely in fusoliera sono già "costretto" ad anticipare quindi, facendo gli debiti scongiuri, dovrei trovarmi pronto.
Poi se deve battere... batterà!!! La cosa più preoccupante trovo sia l'imbardata in decollo (qui abbiamo la pista in asfalto dell'ex aereoporto ma a lato ci sono alberi... ).
Diciamo che questo G91 sarebbe il trainer per il BAE Hawk Hobby King, questo si descritto da tutti come un mattone....
adrimenardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 14:14   #329 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maverik 85 Visualizza messaggio
Sicuramente non può essere il primo modello jet che un modellista acquista (troppo ostico), penso che gli amici del forum volessero velatamente sconsigliartelo, visto che comunque con i soldi del G 91 Sebart, acquisti modelli molto più semplici da pilotare e sopratutto molto più divertenti!!!
Comunque ti consiglio di aspettare se proprio lo vuoi, si vociferava che sarebbe uscito il nuovo g91 Sebart con già installato il giroscopio
Vedi tu!!!
Un saluti a tutti
Ciao Maverik... già preso, spero il gyro non serva, casomai lo doterò anche di quello. Tanto con l'autunno alle porte qui si volerà ancora poco in pista.
adrimenardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 15:11   #330 (permalink)  Top
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Grazie Marco,
terrò presente il consiglio del paracadute al quale non avevo prestato attenzione.
Volando principalmente con hely in fusoliera sono già "costretto" ad anticipare quindi, facendo gli debiti scongiuri, dovrei trovarmi pronto.
Poi se deve battere... batterà!!! La cosa più preoccupante trovo sia l'imbardata in decollo (qui abbiamo la pista in asfalto dell'ex aereoporto ma a lato ci sono alberi... ).
Diciamo che questo G91 sarebbe il trainer per il BAE Hawk Hobby King, questo si descritto da tutti come un mattone....
Vengo anch'io da diversi anni di hely-riproduzioni. Ho iniziato con gli aerei solo di recente. ;)
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Marco Consumi_Firenze
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