22 settembre 14, 19:31 | #321 (permalink) Top |
User |
Quando ci volo mi capita spesso di sentirmi dire che non ha un bel volo, che non è bello. A me da una grande soddisfazione, per essere un "gommaccio" non è fruendly, tutt'altro: è permaloso, vuole ampi spazi ed una buona velocità per cambiare direzione , ha una forbice di utilizzo piuttosto ridotta e la ventola non soffia un granché. È permaloso, Le richiamate le digerisce poco bene e se non lo assecondi e lo fai scorrere, ti butta giù l'ala. Le picchiate vanno valutate. Insomma, niente di impossibile, ma vuole un approccio diverso per la categoria. Probabilmente il mancato successo dev'essere dovuto al fatto che l'utenza a cui si rivolge questo modello magari vuole meno difficoltà. Dalle mie parti ne hanno sbriciolati parecchi (io ci sono andato vicino in un paio di occasioni). Invece in atterraggio è piuttosto facile, bisogna solo preoccuparsi di allinearsi con la pista a debita distanza per fargli smaltire ben bene velocità. Pesa 3.500 con batterie 6s 5000 40c. Ciao Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________ Marco Consumi_Firenze |
22 settembre 14, 21:10 | #322 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 342
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Premetto che l'ho utilizzato solo da piste in erba e il maggiore problema che ho riscontrato e' l'imbardata a sx che il piccolo carrello anteriore, anche per via della posizione del baricentro, non riesce a contrastare anche con l'erba perfettamente rasata. I servi dei carrelli Freewing hanno molto gioco, ma ho visto di peggio, sono i perni da 4mm che non sono dimensionati per l'erba, serve un perno da 5mm per l'anteriore diversamente si piega. La ventola di serie spinge decentemente il modello, ma la mia si è fusa al banco prova di Vasi mentre la testavamo prima del collaudo, ma è capitato anche ad altri Ho provato diverse combinazioni di ventole e motori, ma troppa potenza in decollo sull'erba e' ingestibile per cui alla fine ho montato un Wemotec Midi Eco. In volo non perdona troppo ma in atterraggio confermo che si gestisce molto bene. Sarà che stanno uscendo nuovi modelli sul mercato (riduzione di prezzo)e nel suo stand al JETPOWER aveva due G 91 rossi e bianchi in livrea commemorativa oltre ad un F 86 in livrea PAN (new?), i vari video che si vedono in giro mi dicono che li hanno fatti con giroscopi installati che costano quanto il modello.... |
22 settembre 14, 22:18 | #323 (permalink) Top |
User |
Hai ragione da vendere! Il decollo è sempre un'avventura, il modello va per i fatti suoi, i carrelli ciondolano parecchio e mandarlo dritto è un'impresa; il gas va dosato con cura. C'avrò fatto più di 100 voli, ma ancora un bel decollo dritto e composto ancora non mi è riuscito. Noi in pista abbiamo l'erba sintetica. Ciao Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________ Marco Consumi_Firenze |
22 settembre 14, 23:05 | #324 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 625
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23 settembre 14, 12:00 | #325 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2012 Residenza: Cortina d'Ampezzo
Messaggi: 7
| G91 Sebart
L'importante è che stia in aria, certo non può essere il primo modello che uno pilota, poi se bisogna metterci un po'di pollice forse è anche più divertente. Grazie comunque per i consigli postati (carrello e baricentro su tutto) magari ci metterò la mani prima del collaudo onde evitare problemi. Adriano. |
23 settembre 14, 12:59 | #326 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-06-2014 Residenza: Brescia
Messaggi: 130
| Citazione:
Comunque ti consiglio di aspettare se proprio lo vuoi, si vociferava che sarebbe uscito il nuovo g91 Sebart con già installato il giroscopio Vedi tu!!! Un saluti a tutti | |
23 settembre 14, 13:51 | #327 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S. considerando la natura (piuttosto precaria essendo ad incastro ed in plastica) del meccanismo di apertura del paracadute d'arresto, consiglio di controllarlo bene ad ogni ri-chiusura e laddove, ci fosse qualche dubbio, a non esitare ad certo punto a tagliare il paracadute stesso. Pena l'apertura in volo e l'ovvia distruzione del modello. Io ho avuto fortuna che mi si sia aperto durante il rullaggio.
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
23 settembre 14, 14:12 | #328 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2012 Residenza: Cortina d'Ampezzo
Messaggi: 7
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Grazie Marco, terrò presente il consiglio del paracadute al quale non avevo prestato attenzione. Volando principalmente con hely in fusoliera sono già "costretto" ad anticipare quindi, facendo gli debiti scongiuri, dovrei trovarmi pronto. Poi se deve battere... batterà!!! La cosa più preoccupante trovo sia l'imbardata in decollo (qui abbiamo la pista in asfalto dell'ex aereoporto ma a lato ci sono alberi... ). Diciamo che questo G91 sarebbe il trainer per il BAE Hawk Hobby King, questo si descritto da tutti come un mattone.... |
23 settembre 14, 14:14 | #329 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2012 Residenza: Cortina d'Ampezzo
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23 settembre 14, 15:11 | #330 (permalink) Top | |
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__________________ Marco Consumi_Firenze | |
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