05 settembre 13, 08:25 | #251 (permalink) Top |
User |
Se prendi il rafale in aramide costa un botto ma quello in fibra normale lo presi a 240 euro spedito. Ci mettero' 2 ventole da 70 (80 usd in totale fra motore e fan 10 pale, fatte bilanciare elettronicamente) con 2 pacchi 4s 3300...max 2300 gr. in odv e cammina anche veloce....naturalmente lancio con la rampa.....carico alare quasi ridicolo al cospetto dei flyng stones cinesi.....
|
05 settembre 13, 20:55 | #252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2009 Residenza: Los Angeles
Messaggi: 52
| Citazione:
L' L-39 CMP con ventola CS 5 pl e motore/esc HK oggi costa una frazione, il peso e' senz'altro superiore ma vola abbastanza bene una volta "lanciato" (video youtube IQkyh0ewRt8 ). Qualita' a livello di Aeronaut la cina non la produce ancora, ma secondo me e' solo questione di tempo (le resine buone vengono ancora dalla germania). Il Rafale costa solo 279 e da WeMoTec : Rafale (2x 90 mm ducted fans) (Aeronaut), 279,00 € e vola benissimo con fan WeMo / carrelli Springair / motori HK da $19. Non e' un arf. . Ultima modifica di Herb__ : 05 settembre 13 alle ore 21:03 | |
05 settembre 13, 22:30 | #253 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.766
|
Herb, oggi quel panther volerebbe divinamente con un setup da 100 euro proprio grazie alla qualità del kit. Ovviamente allora ci volevano quei componenti, ma oggi un normalissimo het 600/42 da 70 euro equivale ( se non supera) in prestazioni l'hacker di allora. La qualità delle resine é un bel problema, non tanto per la spesa che le resine epoxy comporterebbero, tutto sommato sarebbe di pochi ben pochi soldi che il modellista pagherebbe molto volentieri. Il problema é la lavorabilità. Laminare con l'epossidica é molto più scomodo per chi fa grandi numeri. Ad esempio risente molto dell'umidità e del freddo, e questo non aiuta la costanza di produzione e magari fa tardare le consegne. E questo commercialmente é quasi inaccettabile.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
08 settembre 13, 13:38 | #254 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
|
Ho appena visto volare il G-91 sebart e devo dire che vola meravigliosamente bene! Esegue tutte le figure, coltello, tonneau, 4 tempi... Perfetto, non si scompone affatto...niente a che vedere con il 339 flyfly. Bonus per il parafreno e impianto luci. Unico appunto che posso muovere è sulla ventola 6 pale che fa il classico rumore fon...
__________________ Aeroplanino di carta |
08 settembre 13, 17:17 | #255 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 342
| Citazione:
| |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
PAN-PAN : Alle prime armi con le Li-Po | Niria | Elimodellismo Principianti | 10 | 17 agosto 12 09:26 |
info sebart katana 30 Vs. sebart sukhoi 29 | goose77 | Aeromodellismo Volo 3D | 7 | 29 ottobre 09 22:58 |