Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 12, 07:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Habu 32 Wemotec Midi Fan 80mm Carbon

CIAO a tutti nuovo esperimento per il mio Habu 32, girando avevo trovato la Jetfan 80mm che va' molto bene ma non mi soddisfava moltissimo, ma questa e' uno spettacolo, pesa pochissimo ho tolto altri 150g buoni dal mio habu per un totale di 2950g con una spinta di 2850g ottimo ventola efficentissima e consuma pure poco inoltre kit ventola e motore ad un super prezzo ecco le caratteristiche:

For 6s Lipo, 89 A, 28.5 N of thrust

This unit is a tuning drive for the HABU 32 or similar models and highest performance on 6s lipo. Since current can reach up to 100 A readily installed, we recommend 5.000 mAh cells 30 C or better and a good 120 A speed controller. Throttle management is recommended to reach a good flying time.

Midi Fan pro 80 is a shortened Version of our well known Midi Fan pro, trimmed down to 80 mm and fitted with a light carbon fibre shroud.
The shroudis compatible with the shroud of the 80 mm Eflite fan, which is being used in HABU 32 and similar models.

The fan unit comes completely mounted with a Tenshock EZ 22-30-9T motor.
The unit is assembled and checked at factory, precision balanced and harmonically tuned.

Set comprises:
1 x Midi 80 pro ducted fan unit
1 x Tenshock EZ 22-30-9

inner diameter: 80,0 mm
outer diameter: 83,6 mm
length of shroud: 66 mm
weight, complete: 292 grams
fan swept area: 37,68 qcm
rotor: 6-blades, Nylon (glass reinforced)
power input approx. 2.000 W
thrust: 28,5 N (approx. 2.85 kg)
rec. battery: 6s lipo, from 5.000 mAh 30C or better
rec. thrust tube dia.: 62 mm dieameter
Timing ESC: approx. 12°
PWM: 8-12 kHz

ecco il link. Midi Fan 80 ducted fan unit / Tenshock EZ 22-30-9T, 169,90 €
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 08:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Interessante: una soluzione 6s piu' performante e leggera dell'originale per un prezzo simile...
Per avere quel peso tu lo lanci vero? Niente carrelli?

Ci posti un video? Vorrei vederlo volare

Ciao, grazie.

Ultima modifica di mauryr : 15 giugno 12 alle ore 08:43
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 09:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
hai visto questa? mi sembra un ottimo prodotto, e avresti un suono diverso dalle 5 pale, come di moda adesso.

Impeller - Modellflugzeuge, Modellbau, Jetfan - eJets - Eliminator

certo vuole un motore da 36.

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 10:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
jet fan

Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
hai visto questa? mi sembra un ottimo prodotto, e avresti un suono diverso dalle 5 pale, come di moda adesso.

Impeller - Modellflugzeuge, Modellbau, Jetfan - eJets - Eliminator

certo vuole un motore da 36.

Ciao
Vittorio
Si la conosco infatti ho scritto che l'avevo presa in considerazione ma purtroppo oltre al bel suon vai a cascare nuovamente in peso aggiuntivo con motore 36 maggiori consumi regolatore piu' grosso insomma per poi non guadagnare quasi niente percio' ho optato per l'efficienza piuttosto che il sound...ciao
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 10:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
carrelli

Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Interessante: una soluzione 6s piu' performante e leggera dell'originale per un prezzo simile...
Per avere quel peso tu lo lanci vero? Niente carrelli?

Ci posti un video? Vorrei vederlo volare

Ciao, grazie.
Ciao sono riuscito ad ottenere una configurazione cosi' leggera montando carrelli ad aria hobbyking quelli blu gambe ammortizzate epf, tutti microservi digi inrgran. in metallo e batterie 4500 35c 6s alla fine per un peso di 2,950/3kg.
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 11:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da axel83aerei Visualizza messaggio
Ciao sono riuscito ad ottenere una configurazione cosi' leggera montando carrelli ad aria hobbyking quelli blu gambe ammortizzate epf, tutti microservi digi inrgran. in metallo e batterie 4500 35c 6s alla fine per un peso di 2,950/3kg.
Ottimo, il mio sta sui 3,5kg ora come ora. Non che mi freghi piu' di tanto: in atterraggio lo trovo piu' divertente e cmq atterra bene, non mi dispiacerebbe un po' piu' di velocita' pero'...
Magari dovrei iniziare prendendo batterie decenti e levare un po' di prolunghe inutili (quando l'ho costruito non mi sono preoccupato piu' di tanto e ho lasciato alcuni cavi lunghi internamente, dovrei rifarli tutti senza prolunghe, ma non ne ho nessuna voglia ;)

Giusto x curiosita', che valvola usi per far funzionare i carrellini?

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 16:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 27-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Ti sei accertato che la spi ta della ventola sia effettivamente quella??
No perche' se devi perdere anche solo 3 etti rispetto a quanto dichiarato...
Fin'ora le configurazioni gia' con il motore montato hanno sempre dichiarato di piu'!
Lander in primis, anche se vanno bene... solo le vasa le dichiaravano a seconda del tipo di motore e di celle ed effettivamebte mi ci sono ritrovato come valori... Sulle altre sono diffidente, magari vedi se su qualche forum l' hanno gia' provata
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 23:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Ottimo, il mio sta sui 3,5kg ora come ora. Non che mi freghi piu' di tanto: in atterraggio lo trovo piu' divertente e cmq atterra bene, non mi dispiacerebbe un po' piu' di velocita' pero'...
Magari dovrei iniziare prendendo batterie decenti e levare un po' di prolunghe inutili (quando l'ho costruito non mi sono preoccupato piu' di tanto e ho lasciato alcuni cavi lunghi internamente, dovrei rifarli tutti senza prolunghe, ma non ne ho nessuna voglia ;)

Giusto x curiosita', che valvola usi per far funzionare i carrellini?

Ciao
Si effettivamente mi sono dedicato parecchio ad eliminare materiale inutile come cavi etc.. in eccesso come valvola uso una Airpower.
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 23:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Ti sei accertato che la spi ta della ventola sia effettivamente quella??
No perche' se devi perdere anche solo 3 etti rispetto a quanto dichiarato...
Fin'ora le configurazioni gia' con il motore montato hanno sempre dichiarato di piu'!
Lander in primis, anche se vanno bene... solo le vasa le dichiaravano a seconda del tipo di motore e di celle ed effettivamebte mi ci sono ritrovato come valori... Sulle altre sono diffidente, magari vedi se su qualche forum l' hanno gia' provata
Ciao allora come spinta misurata grezzamente cioe' modello a terra bilancia digitale con cavo montato al posteriore (non ho resistito nel montarla) misura circa 2980 al massimo con un assorbimento di 89/92 A di consumo ma la cosa bella che a poco piu' di meta' stik tira 2,1kg quasi come la ventola di seria Delta V32 ed ha un consumo di 48/50A percio' facendo due conti molto brevi volo con poco piu' di mezzo stik come con la ventola originale al massimo ma consumo decisamente meno e quando voglio il brivido via a tutto gas.
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 08:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da axel83aerei Visualizza messaggio
Ciao allora come spinta misurata grezzamente cioe' modello a terra bilancia digitale con cavo montato al posteriore (non ho resistito nel montarla) misura circa 2980 al massimo con un assorbimento di 89/92 A di consumo ma la cosa bella che a poco piu' di meta' stik tira 2,1kg quasi come la ventola di seria Delta V32 ed ha un consumo di 48/50A percio' facendo due conti molto brevi volo con poco piu' di mezzo stik come con la ventola originale al massimo ma consumo decisamente meno e quando voglio il brivido via a tutto gas.
buono!!! però provala nel modello, potrebbe cambiare qualcosa...

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ventola Wemotec - Mini Fan 480 per il fragolino leo59 Aeromodellismo Ventole Intubate 11 12 giugno 08 21:51
WeMoTec Mini Fan 480 Odi Aeromodellismo Ventole Intubate 18 05 settembre 06 10:22
Wemotec Midi Fan 480 Odi Aeromodellismo Volo Elettrico 93 22 febbraio 06 14:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002