Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 06, 23:38   #1 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Wemotec Midi Fan 480

Salve a tutti,
chiedo scusa a Starauder il quale mi aveva già risposto tempo fa a questa domanda, ma ho perso il messaggio e mi sono dimenticato il contenuto..

Volessi usare un BL "sborone" e sfruttare al meglio la mia ventola intubata, che motore, con quale resa e che amperaggio mi consigliate?

Grassssie!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 11:35   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Salve a tutti,
chiedo scusa a Starauder il quale mi aveva già risposto tempo fa a questa domanda, ma ho perso il messaggio e mi sono dimenticato il contenuto..

Volessi usare un BL "sborone" e sfruttare al meglio la mia ventola intubata, che motore, con quale resa e che amperaggio mi consigliate?

Grassssie!
E' la MINI 480 o la MIDI 480?
Che io sappia la MIDI 480 non esiste.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 11:45   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Da calcoli effettuati, e con un poco di logica, un motore tipo il Permax BL 480/4D con KV 3200 e 4 celle Lipo assorbe 30A e eroga + di 800 grammi di spinta, con un modellino come l' Alpha jet di Schaller
http://www.schaller-compositi.com/ge...=93&ItemId=984
avresti un rapporto spinta/peso = a 1 e 400 grammi di spinta a 100 Km/h....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 12:03   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Volendo fare lo sborone, mega 16/15/2 e pacco 3s in grado di reggere 45-50A continui.
Volendo fare lo sborone ma proprio sborone sborone, 16/15/3 e pacco 4s di pari capacità... ma in questo caso ti devi dotare di qualcosa per sostituire il BEC... oltre ad assicurarti che il modello sia sufficientemente robusto per sopportare le velocità astronomiche (ma che per caso parliamo del flora? )

Sandro comunque saprà darti qualche altra dritta, so per esempio che ci sono delle serie speciali della mega (16/20/xx) fatte apposta per l'uso estremo in ventola
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 12:12   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal
Volendo fare lo sborone, mega 16/15/2 e pacco 3s in grado di reggere 45-50A continui.
Volendo fare lo sborone ma proprio sborone sborone, 16/15/3 e pacco 4s di pari capacità... ma in questo caso ti devi dotare di qualcosa per sostituire il BEC... oltre ad assicurarti che il modello sia sufficientemente robusto per sopportare le velocità astronomiche (ma che per caso parliamo del flora? )

Sandro comunque saprà darti qualche altra dritta, so per esempio che ci sono delle serie speciali della mega (16/20/xx) fatte apposta per l'uso estremo in ventola
Scusa, ma dove li trovi QUEI Mega???
Io ho segnato i Permax BL perchè mi trovo bene, ma se trovassi un un 16/15/3 farei pazzie (economizzando....)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 12:37   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Scusa, ma dove li trovi QUEI Mega???
Io ho segnato i Permax BL perchè mi trovo bene, ma se trovassi un un 16/15/3 farei pazzie (economizzando....)
www.electricfly.it

Se li chiami è meglio visto che non sempre il sito è aggiornato
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 16:39   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Oops quasi quasi mi perdevo odi che sventola come dice giustamente hannibal quella é la motorizzazione che offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni/peso, se poi vuoi esagerare l'astro 05 e una kilowattata di lipo, ed il risultato é questo http://www.electricfly.it/filmati/skyray.rm
naturalmente ci sono anche gli hacker, gli himax etc, ma questi li conosco ,
con il mega arrivi a 45,7 amp a batterie appena caricate, anche se il motore lo danno per 35 sembra reggere bene, considera anche che poi in volo e a batterie un po scaricate si attesta sui 37/38, e nel flusso della ventola non soffre troppo.
sul mio avevo messo un castle da 45 amp direttamente nel condotto d'uscita, come raccomandato da tutti gli utanti di rcgroups che usano questa configurazione. naturalmente con regolatori superiori e ben raffreddati lo puoi mettere fuori con ovvi benefici.
ciao
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 16:55   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Sandrò, tu che sai tutto sulle sventolozze, come lo vedi il motorello venduto su rbc-shop, quello fatto apposta per le ventole? Le specifiche fanno impressione, 3500g/v (quindi direi 4 lipo...) e una quantità massima di ampere che fa paura...
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 17:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
odi su che modello pensavi di metterla la wemotechina? le motorizzazioni che ti hanno suggerito sandro e lorenzo mi sembrano eccellenti io sulla stassa ventola avevo montato un astro 020 con 3 lipo circa 590g di spinta statica, con un assorbimento di una 20ina di ampere per un rendimento all'albero del 79% circa da 200w ne tirava fuori 172.. certo con 4 celle la musica cambia
ma un hacker b40 10L pensate sia troppo grandicello? certo pesa i suoi buoni 150g nel hub della wemotec ci stà e con 4 celle lipo hai 920g di spinta statica.... tira i suoi modesti 28A con un rendimento all'albero di quasi 82% entrano 367w e ne escono 337.... se pò fà?
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 17:49   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Hacker? No grazie
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori monstre per le wemotec staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 17 gennaio 07 17:23
MIG 29 con Wemotec Robby Naish Aeromodellismo Volo Elettrico 9 05 gennaio 07 17:55
WeMoTec Mini Fan 480 Odi Aeromodellismo Ventole Intubate 18 05 settembre 06 10:22
Skyray e Wemotec minifan ClaBos Aeromodellismo Ventole Intubate 25 02 settembre 06 20:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002