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Vecchio 25 gennaio 14, 22:45   #111 (permalink)  Top
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L'avatar di giannira
 
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Originalmente inviato da staudacher76 Visualizza messaggio
Buona sera,
oggi ho fissato l'ala alla fusoliera e li tutto ok bel lavoro, poi ho provato ad istallare i piani di coda senza fissarli ma mi trovo fuori parecchio con le ali.................
voi costruttori del L59 avete avuto questo stesso problema ...?
Come lo avete risolto ?
Vi metto una foto
grazie Loris
Sinceramente non ho ancora provato, lunedì in giornata provo e poi ti dico.

I servi che mi hai indicato non li trovo, sono forse questi?

https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=14459

Ciao

Gianni
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Vecchio 25 gennaio 14, 23:28   #112 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher76
 
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Per quanto riguarda i servi si sono quelli li ho presi li anche io.
Per la storia dei piani di coda e direzionale io stò pensando di procedere in questo senso :
fatemi sapere se sbaglio...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho già fissato la fusoliera con ali istallate al banco di lavoro bella a livello
prima cosa incollerò i due piani di coda con colla 30 minuti e li porterò in linea con le ali alzando un po' il destro e abbassando un po' il sinistro ci dovrei riuscire.
Poi per quanto riguarda il direzionale dovrò portarlo giusto con i due piani di coda tirandolo un po' a sinistra e incollandolo con 30 minuti.
Secondo me di storto c'è il pezzo dove viene fissato il direzionale o la fusoliera è un po' a vite ..............
sperando di non sbagliare qualcosa
saluti


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Originalmente inviato da giannira Visualizza messaggio
Sinceramente non ho ancora provato, lunedì in giornata provo e poi ti dico.

I servi che mi hai indicato non li trovo, sono forse questi?

https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=14459

Ciao

Gianni
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Vecchio 26 gennaio 14, 19:45   #113 (permalink)  Top
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L'avatar di Pepetone
 
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Ciao ...

Sono in fase finale di montaggio di questo bellissimo L59.

Ho usato come ventola la mercury da 90mm 6celle 1900.

Vorrei condividere alcune prove del gruppo motore fatte al banco e in modello. In particolare al banco libera da condotti ha una trazione di 3,2kg e 95A. Montata in aereo con il suo condotto di uscita rilevo misure di molto inferiori in termini di spinta.

In particolare con i condotti di ingresso originali distanziati di 2cm dal labbro della ventola si scende alla metà, 1,7kg. La situazione migliora se non uso i condotti di ingresso ed ancora di più togliendo la capottina così che entra più aria, fino ad arrivare a 2,5kg.

Cosa ne pensate ???
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Vecchio 27 gennaio 14, 08:50   #114 (permalink)  Top
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L'avatar di cmdsaba
 
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Originalmente inviato da Pepetone Visualizza messaggio
Ciao ...

Sono in fase finale di montaggio di questo bellissimo L59.

Ho usato come ventola la mercury da 90mm 6celle 1900.

Vorrei condividere alcune prove del gruppo motore fatte al banco e in modello. In particolare al banco libera da condotti ha una trazione di 3,2kg e 95A. Montata in aereo con il suo condotto di uscita rilevo misure di molto inferiori in termini di spinta.

In particolare con i condotti di ingresso originali distanziati di 2cm dal labbro della ventola si scende alla metà, 1,7kg. La situazione migliora se non uso i condotti di ingresso ed ancora di più togliendo la capottina così che entra più aria, fino ad arrivare a 2,5kg.

Cosa ne pensate ???
Hai alesato il bordo dei condotti d'entrata?
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Vecchio 27 gennaio 14, 10:29   #115 (permalink)  Top
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L'avatar di miki1965
 
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l 59 albatros

ciao PePetone anche io sul mio l 59 ho montato la mercury ed e' da paura gia' diversi voli all'attivo ,segui il consiglio di cmdsaba riguardo i condotti d'entrata ,e io ti consiglio di portare il piu' possibile avanti la ventola facendo nuovi attacchi,e poi sul mio ho anche dovuto aggiungere peso ,ho postato alcune foto su post precedenti se vuoi puoi vedere e ti renderai conto il mio peso finale e' 2,5 kilogrammi , il modello va benissimo io uso delle nanotec da 5000 con 130 c di scarica va via come un missile
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Vecchio 27 gennaio 14, 13:54   #116 (permalink)  Top
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ciao PePetone anche io sul mio l 59 ho montato la mercury ed e' da paura gia' diversi voli all'attivo ,segui il consiglio di cmdsaba riguardo i condotti d'entrata ,e io ti consiglio di portare il piu' possibile avanti la ventola facendo nuovi attacchi,e poi sul mio ho anche dovuto aggiungere peso ,ho postato alcune foto su post precedenti se vuoi puoi vedere e ti renderai conto il mio peso finale e' 2,5 kilogrammi , il modello va benissimo io uso delle nanotec da 5000 con 130 c di scarica va via come un missile
in realtà ho già portato avanti la ventola sul nuovo supporto proprio come hai fatto.
dici di aver un peso totale di 2,5 kg odv ?? senza batteria ??
il mio pesa quasi 3,2Kg senza batteria che è quasi 800gr.

non ho alesato la fusoliera in corrispondenza dei condotti di entrata ... ma contavo di farlo. però tra le prove fatte c'è anche quella senza le due fiancatine dei condotti. e comunque non si arriva mai ai valori della ventola testata all'esterno.

il mio dubbio è che non riesco ad arrivare agli stessi valori con la ventola montata e la fusoliera chiusa. hai provato la trazione prima di volare ?

e se non montassi per niente i condotti interni ?? avete mai provato ??
bisogna creare delle aperture supplementari per consentire un maggior flusso in ingresso per la ventola ???


grazie anticipato per le risposte che mi darete !!
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Vecchio 27 gennaio 14, 15:10   #117 (permalink)  Top
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in realtà ho già portato avanti la ventola sul nuovo supporto proprio come hai fatto.
dici di aver un peso totale di 2,5 kg odv ?? senza batteria ??
il mio pesa quasi 3,2Kg senza batteria che è quasi 800gr.

non ho alesato la fusoliera in corrispondenza dei condotti di entrata ... ma contavo di farlo. però tra le prove fatte c'è anche quella senza le due fiancatine dei condotti. e comunque non si arriva mai ai valori della ventola testata all'esterno.

il mio dubbio è che non riesco ad arrivare agli stessi valori con la ventola montata e la fusoliera chiusa. hai provato la trazione prima di volare ?

e se non montassi per niente i condotti interni ?? avete mai provato ??
bisogna creare delle aperture supplementari per consentire un maggior flusso in ingresso per la ventola ???


grazie anticipato per le risposte che mi darete !!

anche io pensavo di dover "aprire", non serve.
Allarga i condotti di entrata, leviga bene, lascia pure 2 cm di spazio tra condotti e ventola per far sì che il "labbro" lavori.

condotto finale in acetilene giusto? butta via quello originale.. pesa un botto.
Chiudi tutto e rifai un test di spinta.

guarda bene i precedenti post, dovresti trovare tutto il necessario per essere confident nella buona riuscita dell'operazione
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Vecchio 27 gennaio 14, 16:39   #118 (permalink)  Top
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anche io pensavo di dover "aprire", non serve.
Allarga i condotti di entrata, leviga bene, lascia pure 2 cm di spazio tra condotti e ventola per far sì che il "labbro" lavori.

condotto finale in acetilene giusto? butta via quello originale.. pesa un botto.
Chiudi tutto e rifai un test di spinta.

guarda bene i precedenti post, dovresti trovare tutto il necessario per essere confident nella buona riuscita dell'operazione
Ciao

La CS che ho acquistato e che monterò su questo modello non ha il labbro di entrata, il condotto di ingresso è solo leggermente smussato ma non penso che sia abbastanza, secondo voi dove posso trovare un labbro da applicare? Ho fatto una breve ricerca ma non sono riuscito a trovare niente.

Grazie in anticipo.

Gianni
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Vecchio 27 gennaio 14, 20:51   #119 (permalink)  Top
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ciao PePetone si il tutto pesato senza batteria , io i condotti li ho montati ,ho limato le entrate esterne dell'aria ,la batteria l'ho pesata pesa 850 gr quindi alla fine in ordine di volo 3,250 kg non ho idea perche' il tuo pesa di piu'
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Vecchio 27 gennaio 14, 21:22   #120 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher76
 
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