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Vecchio 13 settembre 13, 13:47   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di miki1965
 
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l 59 albatros

ciao a tutti ecco le foto e consiglio di spostare il piu' possibile avanti la ventola ,io oltre ad averla spostata ho dovuto aggiungere 70 grammi in punta ,ho dovuto anche far in modo che il muso dell'aereo stasse leggermente a puntare verso il basso (ma poco )
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L-59 Super Albatros Composite 90mm EDF 1200mm (ARF)-2013-09-13-12.47.44.jpg   L-59 Super Albatros Composite 90mm EDF 1200mm (ARF)-2013-09-13-12.48.02.jpg   L-59 Super Albatros Composite 90mm EDF 1200mm (ARF)-2013-09-13-12.48.30.jpg  
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Vecchio 13 settembre 13, 14:04   #92 (permalink)  Top
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l 59 albatros

dimenticavo occhio agli assorbimenti io ho preso questo regolatore TURNIGY K-Force 150A OPTO 2-6S Brushless ESC da hobby king e' eccezionale gli altri scaldano da morire e sulla radio (misurando che il motore non assoba piu' di 90 amper) imposta in modo che piu' di )= a non vada ,il motore arriva a assorbire 120 a ma lo puo' reggere solo per una decina di secondi dopo di che kaput si puo' bruciare ,io uso delle nanotec 5000 da 130 c di scarica il regolatore che ti consiglio ha anche un dispositivo anti scintilla per ora vi saluto e posta poi le tue impressioni ciao
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Vecchio 13 settembre 13, 14:05   #93 (permalink)  Top
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l 59 albatros

scusate il motore non deve superare i 90 a sopra non si capiva
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Vecchio 13 settembre 13, 16:01   #94 (permalink)  Top
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ciao a tutti ecco le foto e consiglio di spostare il piu' possibile avanti la ventola ,io oltre ad averla spostata ho dovuto aggiungere 70 grammi in punta ,ho dovuto anche far in modo che il muso dell'aereo stasse leggermente a puntare verso il basso (ma poco )
bene ... grazie!!
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Vecchio 21 gennaio 14, 07:09   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di MEGYMA
 
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Ciao a tutti, premetto che è il mio primo Jet e che non sono un grande esperto perchè giro con gli ELY.
Io sulla base dei vostri consigli ho preso come motore un
Dr. Mad Thrust 90 millimetri 12 lama in lega di EDF 1000kV - 4200W (10s) e credo di farlo girare a 8S 3300A, il mio dubbio è sulla scelta del regolatore ne sto cercando uno economico ma ovviamente che non mi si riscaldi e faccia fiamma.
Qualcuno ha da consigliarmi.
Buona giornata a tutti
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Vecchio 21 gennaio 14, 11:02   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di cmdsaba
 
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Originalmente inviato da MEGYMA Visualizza messaggio
Ciao a tutti, premetto che è il mio primo Jet e che non sono un grande esperto perchè giro con gli ELY.
Io sulla base dei vostri consigli ho preso come motore un
Dr. Mad Thrust 90 millimetri 12 lama in lega di EDF 1000kV - 4200W (10s) e credo di farlo girare a 8S 3300A, il mio dubbio è sulla scelta del regolatore ne sto cercando uno economico ma ovviamente che non mi si riscaldi e faccia fiamma.
Qualcuno ha da consigliarmi.
Buona giornata a tutti
Primo jet?! complimenti per l'audacia

io ho un 120 HV Turnigy platinium hobbyKing con Bec.
nessun problema.


Mi raccomando solo alle prese d'aria - allargale
usa il labbro della ventola per recuperare un po' di spinta
atterraggi leggermente tesi con un filo di motore e un' po' di pista...non sarà proprio una piuma - la fase di atterraggio è un po' delicata.

in bocca al lupo
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Vecchio 21 gennaio 14, 11:17   #97 (permalink)  Top
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OK grazie, seguirò i tuoi consigli anche se non mi è chiaro il termine:
usa il labbro della ventola per recuperare un po' di spinta ma mi documenterò sull'argomento.
Del resto nel volato è intuitivo oppure devo fare attenzione che viene giù come un sasso ?
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Vecchio 21 gennaio 14, 11:34   #98 (permalink)  Top
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OK grazie, seguirò i tuoi consigli anche se non mi è chiaro il termine:
usa il labbro della ventola per recuperare un po' di spinta ma mi documenterò sull'argomento.
Del resto nel volato è intuitivo oppure devo fare attenzione che viene giù come un sasso ?
Se la tua ventola ha il "LABBRO" (convogliatore d'aria ) mi raccomando di utilizzarlo.
Nel volato secondo me è ottimo rapporto qualità prezzo assolutamente controllabile e docile ma non lo stuzzicare con velocità troppo basse in manovra, potrebbe abbandonarti senza mandartelo a dire

Dai un'occhio a tutto il TREAD, qualche suggerimento e considerazione da sfruttare c'è

Ciao
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Vecchio 21 gennaio 14, 11:56   #99 (permalink)  Top
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L'avatar di MEGYMA
 
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Si viste infatti procederò con:
Allargare il condotto aria
cercare di alleggerirlo il più possibile , ovviamente dove si più.
avanzare la ventola di qualche centimetro
utilizzare il labbro come tu mi consigli.
Non ti nascondo che ho già utilizzato tutti i vostri consigli nella scelta dei componenti.

Grazie e buona giornata
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Vecchio 21 gennaio 14, 12:31   #100 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MEGYMA Visualizza messaggio
Si viste infatti procederò con:
Allargare il condotto aria
cercare di alleggerirlo il più possibile , ovviamente dove si più.
avanzare la ventola di qualche centimetro
utilizzare il labbro come tu mi consigli.
Non ti nascondo che ho già utilizzato tutti i vostri consigli nella scelta dei componenti.

Grazie e buona giornata
Ottimo, se hai bisogno siamo qui.
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