Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 12, 13:11   #31 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Per meno di 100gr di differenza preferisco i miei pannelli
.... tze'.... 'sti cinesini.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 14:03   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Per meno di 100gr di differenza preferisco i miei pannelli
.... tze'.... 'sti cinesini.....
Assolutamente si!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 15:56   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Sicuramente sarà stata una scelta oculata quella di Bruno, insomma, avrà avuto le sue buone ragioni. Però con i pannelli è molto più appetibile e vendibile. Sarei veramente curioso di sapere quanti gr. sono stati risparmiati.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 18:58   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
per fare i pannelli la resina deve essere per forza pìù spessa su tutto l'aereo,conoscendo altri modelli in fibra cinesi,forse è meglio così.

Ci vuole un po di pazienza per disegnare le pannellature ma si può fare.
Il peso stimato da comet è corretto secondo me fare meglio è impossibile,con la schuebeler il rapporto peso potenza è quasi 1:1 quindi la potenza è più che sufficiente.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 19:00   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Sicuramente sarà stata una scelta oculata quella di Bruno, insomma, avrà avuto le sue buone ragioni. Però con i pannelli è molto più appetibile e vendibile. Sarei veramente curioso di sapere quanti gr. sono stati risparmiati.
Forse molti, forse pochissimi...
Se per fare le pannellature, che sono incise, hanno dovuto usare 1mm di fibra in più su tutto il modello... diventa un peso che può fare la differenza!
Ma non sò, vado a supposizioni.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 19:07   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Forse molti, forse pochissimi...
Se per fare le pannellature, che sono incise, hanno dovuto usare 1mm di fibra in più su tutto il modello... diventa un peso che può fare la differenza!
Ma non sò, vado a supposizioni.
Può essere che oltre al peso con le pannellature vi fosse (molto) più lavoro da fare rispetto ad uno stampo liscio, con conseguente aumento del prezzo??

Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 00:22   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Sicuramente la differenza di peso con pannellature o senza non è di soli 100gm, ma nulla toglie che si preferisce averli anche a costo del maggior peso, come non credo sia stato Bruno a farli togliere per risparmiare peso. Chi lavora con i Cinesi lo sà, è difficile fargli entrare una cosa in testa, tu chiedi una cosa e loro ne fanno un'altra, non saranno tutti uguali, ma in questo caso penso proprio che sia causa loro.
Ciao Franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 00:24   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
per fare i pannelli la resina deve essere per forza pìù spessa su tutto l'aereo,conoscendo altri modelli in fibra cinesi,forse è meglio così.

Ci vuole un po di pazienza per disegnare le pannellature ma si può fare.
Il peso stimato da comet è corretto secondo me fare meglio è impossibile,con la schuebeler il rapporto peso potenza è quasi 1:1 quindi la potenza è più che sufficiente.
Eccome se è sufficente, direi che è una combinazione azzeccata..
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 09:14   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
per fare i pannelli la resina deve essere per forza pìù spessa su tutto l'aereo,conoscendo altri modelli in fibra cinesi,forse è meglio così.

Ci vuole un po di pazienza per disegnare le pannellature ma si può fare.
Il peso stimato da comet è corretto secondo me fare meglio è impossibile,con la schuebeler il rapporto peso potenza è quasi 1:1 quindi la potenza è più che sufficiente.
Non è vero, il primo strato di gelcoat che ricopia le pannellature dovrebbe avere lo stesso spessore che sul liscio, per sicurezza se ne mette un pochino in più per evitare errori, il sottovuoto farebbe il resto. Per me è stato un problema di costi, forse dovevano rifare lo stampo daccapo per la produzione in serie ed hanno risparmiato sulle ore di lavoro.

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 18:56   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
Non è vero, il primo strato di gelcoat che ricopia le pannellature dovrebbe avere lo stesso spessore che sul liscio, per sicurezza se ne mette un pochino in più per evitare errori, il sottovuoto farebbe il resto. Per me è stato un problema di costi, forse dovevano rifare lo stampo daccapo per la produzione in serie ed hanno risparmiato sulle ore di lavoro.

Ciao
Vittorio
Può essere... tutto per diminuire i costi...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L'ultimo arrivato nel mio hangar!!!! cammaurizio Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 14 maggio 13 23:04
prossimo arrivo nel mio hangar markino Aeromodellismo Volo 3D 66 10 ottobre 12 11:23
La Mucca silenziosa è arrivata nel mio hangar... andysac Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 04 febbraio 12 00:08
nuovo Eurofighter guizzo Aeromodellismo Volo Elettrico 128 21 dicembre 09 10:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002