Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 11, 19:15   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Easy Rider Visualizza messaggio
Ivan, grazie per la risposta ! Inoltre: ho visto il tuo Hawk, bellissimo ! Sono indeciso tra i due, mi intrippa di piu lo Hawk. Ci sono differenze in volo ? Ho notato una superficie alare piu piccola per lo Hawk. Mi sa che tra una due settimane acquisto il mezzo, le idee sono abbastanza chiare.
caro L'Hawk vola più lentamente rispetto al 39, e di molto.
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 20:21   #42 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
sono modelli che sono prendeteli per riproduzioni!!!!!!!

farli andare a 6000km/h non serve a nulla!!!!! si spiezzano in 2
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 22:00   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2010
Residenza: Cirimido (CO)
Messaggi: 54
Nessun vantaggio quindi? magari minore velocità di atterraggio ? Mai avuto una EDF, potrebbe aiutare.
Easy Rider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 23:18   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Easy Rider Visualizza messaggio
Nessun vantaggio quindi? magari minore velocità di atterraggio ? Mai avuto una EDF, potrebbe aiutare.
Aspetta, allora il discorso cambia. Meglio l'Hawk; il 39 è comunque più nervoso.
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 23:34   #45 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Aspetta, allora il discorso cambia. Meglio l'Hawk; il 39 è comunque più nervoso.
macchè nervoso ivan!!!!! fa tutto quello che dici tu si mette anche a pecora se vuoi!!!!! io all attuivo con questo modello ho una 10 ina di voli!!!!! tiene benissimo anche se lo stressi!!!! certo se poi si ha uno stile nervoso insito in noi il modello sarà anchesso nervoso!!!!!
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 08:27   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
macchè nervoso ivan!!!!! fa tutto quello che dici tu si mette anche a pecora se vuoi!!!!! io all attuivo con questo modello ho una 10 ina di voli!!!!! tiene benissimo anche se lo stressi!!!! certo se poi si ha uno stile nervoso insito in noi il modello sarà anchesso nervoso!!!!!
Spetta un momenDo Pè!
L'L-39 è lungo di fusoliera; ha una fuso portante ed è particolarmente sensibile, rispetto agli altri flyfly, al cabra. Io ho il 39 piccolo di HK fibrato e potenziato e posso dirt che in virata quando rientri in posizione livellata la sensibilità sul cabra è notevole; se cabri come si fa normalmente con altri modelli solleva immediatamente il muso e perde la traiettoria.
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 09:03   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2010
Residenza: Cirimido (CO)
Messaggi: 54
Cool

AL momento sono piu' per l'Hawk tenendo conto di preferenza estetica e migliori doti di volo.

Ivan, grazie per info su servi ma ho una domanda: 2 per alettoni, 2 per flaps (necessari per Hawk?), 1 direzionale e 1 per il piano di coda. I tre servi per carrelli pensavo di prendere quelli Turnigy DSR-A Retract Systemtract System di HK. Quindi di servi me ne servono 6 (ammesso di volere installare i flaps). Corretto?
Se prendessi numero 6 dei D-MG16 Metal Gear ?

Ho visto la ventola in alluminio Alloy DPS Series 90mm EDF unit with 1900kv Motor - 1750watt ( HobbyKing R/C Hobby Store : Alloy DPS Series 90mm EDF unit with 1900kv Motor - 1750watt ). Il video la dice tutta sul rumore molto realistico. Soldi spesi bene?

Thanks.
Easy Rider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 09:18   #48 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Citazione:
Originalmente inviato da Easy Rider Visualizza messaggio
AL momento sono piu' per l'Hawk tenendo conto di preferenza estetica e migliori doti di volo.

Ivan, grazie per info su servi ma ho una domanda: 2 per alettoni, 2 per flaps (necessari per Hawk?), 1 direzionale e 1 per il piano di coda. I tre servi per carrelli pensavo di prendere quelli Turnigy DSR-A Retract Systemtract System di HK. Quindi di servi me ne servono 6 (ammesso di volere installare i flaps). Corretto?
Se prendessi numero 6 dei D-MG16 Metal Gear ?

Ho visto la ventola in alluminio Alloy DPS Series 90mm EDF unit with 1900kv Motor - 1750watt ( HobbyKing R/C Hobby Store : Alloy DPS Series 90mm EDF unit with 1900kv Motor - 1750watt ). Il video la dice tutta sul rumore molto realistico. Soldi spesi bene?

Thanks.

peccato che l hawk è fatto dello stesso materiale con cui si imballano i televisori
al primo atterraggio pesante si sfarina tutta l ala
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 13:07   #49 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Avendoli avuti entrambi ( L39 e Hawk) mi sento di consigliare senza riserve l'L39 , migliore materiale , migliore profilo , stesse doti di paciocconi in atterraggio, migliore stabilita del 39 che in 10 minuti può essere dotato di flap che rendono i decolli molto realistici e gli atterraggi ultra leggeri.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 13:35   #50 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Avendoli avuti entrambi ( L39 e Hawk) mi sento di consigliare senza riserve l'L39 , migliore materiale , migliore profilo , stesse doti di paciocconi in atterraggio, migliore stabilita del 39 che in 10 minuti può essere dotato di flap che rendono i decolli molto realistici e gli atterraggi ultra leggeri.
come volevasi dimostrare
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JePe JET 90-8s snait Aeromodellismo Ventole Intubate 0 29 ottobre 10 07:43
ECLIPSE (...simil..) versione ivan-edffer EDF 70 ivan-edffer Aeromodellismo Ventole Intubate 49 21 ottobre 10 19:00
Collaudo M2000 jepe il-david Aeromodellismo Ventole Intubate 18 20 luglio 10 09:21
jepe.org enric potter 95 Aeromodellismo Ventole Intubate 7 07 settembre 09 17:25
Info Typhoon EDF 2W + HET EDF 6904 Neo360 Aeromodellismo Ventole Intubate 6 05 aprile 09 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002