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Vecchio 02 febbraio 12, 20:18   #451 (permalink)  Top
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L'avatar di IALEU
 
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Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Già devo modificarlo per farci stare abitacolo semiriproduzione e 6S.. non oso immaginare quanto spazio serva in più.. il doppio? Certo questo ha un bel sound.. però anche 4200gr ODV..
Si ma questo monta una Jetfan 90 prima versione e il modello e' pilotato da uno dei tre Austriaci che producono le Jetfan, che hanno lo statore in carbonio ed escono gia' bilanciate. Sul loro sito ci sono tutte le tabelle con le prestazioni con i vari motori, oltre al raffronto con la nuova versione 2 .
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Vecchio 02 febbraio 12, 20:38   #452 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Non è proprio cosi, quando si va a 6 celle gli assorbimenti si alzano, e l'efficenza si abbassa,
con l'aumentare del voltaggio, si possono abbassare gli assorbimenti, cosa gradita per la salute dei motori e regolatori, considerando che con i consumi più bassi si può sendere con la capacità delle batterie, per risparmiare peso, sempre che non si voglia aumentare i tempi di volo( ho detto 6 celle per fare un esempio)
La tua spiegazione è troppo ottimistica.
E' vero che alzando la tensione diminuisce la corrente (con la stessa potenza impiegata) ma i watt dissipati (calore) sono sempre gli stessi. Se usi lo stesso motore, si deve sapere se quest'ultimo sopporta una tensione superiore alla precedente. Lo stesso discorso vale anche per il regolatore.
Il peso delle batterie, mi sembra rimanga lo stesso di prima, in quanto diminuisci la capacità ma aumenti il numero di celle (sempre per avere la stessa autonomia di volo).

Naraj.
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Vecchio 02 febbraio 12, 22:19   #453 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
scusate ma secondo voi ci riusciranno a fare una cosa del genere?
Secondo me il rotore della cs 120mm e uguale al rotore schubeler
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Vecchio 02 febbraio 12, 23:25   #454 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
La tua spiegazione è troppo ottimistica.
E' vero che alzando la tensione diminuisce la corrente (con la stessa potenza impiegata) ma i watt dissipati (calore) sono sempre gli stessi. Se usi lo stesso motore, si deve sapere se quest'ultimo sopporta una tensione superiore alla precedente. Lo stesso discorso vale anche per il regolatore.
Il peso delle batterie, mi sembra rimanga lo stesso di prima, in quanto diminuisci la capacità ma aumenti il numero di celle (sempre per avere la stessa autonomia di volo).

Naraj.
Non l'ho detto, ma pensavo fosse chiaro che aumentando le celle il motore cambia, impossibile con lo stesso motore aumentando le celle si abbassa l'assorbimento e comunque un argomento simile richiederebbe tanto spazio per essere analizzato correttamente.
Il succo di quello che volevo dire è,che per avere più giri sulla girante, sicuramente abbassare gli A non è male e per fare questo siamo costretti a aumentare i V
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Vecchio 02 febbraio 12, 23:33   #455 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vasi1983@libero.it Visualizza messaggio
Secondo me il rotore della cs 120mm e uguale al rotore schubeler
Se non è perfettamente uguale, poco ci manca a parte i materiali e costruzione..............
Prossimamente una di queste ventole Change Sun 120 me la prendo, se va come si dice sarebbe buona per il mio A10.
Ciao Franco
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Vecchio 03 febbraio 12, 09:06   #456 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
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Addirittura, se non erro, l'ultima prova e' con 14celle 10 libre di tiro. npo date una occhiata anche voi che
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Vecchio 03 febbraio 12, 20:10   #457 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vasi1983@libero.it Visualizza messaggio
Secondo me il rotore della cs 120mm e uguale al rotore schubeler
quindi credi che non machera' molto che possa uscire anche una versione in carbonio!. noo?
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Vecchio 03 febbraio 12, 20:48   #458 (permalink)  Top
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L'avatar di Lscrignoli
 
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
La tua spiegazione è troppo ottimistica.
E' vero che alzando la tensione diminuisce la corrente (con la stessa potenza impiegata) ma i watt dissipati (calore) sono sempre gli stessi. Se usi lo stesso motore, si deve sapere se quest'ultimo sopporta una tensione superiore alla precedente. Lo stesso discorso vale anche per il regolatore.
Il peso delle batterie, mi sembra rimanga lo stesso di prima, in quanto diminuisci la capacità ma aumenti il numero di celle (sempre per avere la stessa autonomia di volo).

Naraj.
potresti spiegare meglio ? grazie .
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Ciao
Lorenzo

Ultima modifica di Lscrignoli : 03 febbraio 12 alle ore 20:54
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 16:39   #459 (permalink)  Top
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Vecchio 07 febbraio 12, 18:13   #460 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio
potresti spiegare meglio ? grazie .

Ho visto solo ora la tua richiesta.
Il discorso è ampio, se scrivi cosa vuoi sapere di preciso, sicuramente avrai delle risposte.

Naraj.
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