Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 12, 13:08   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Guarda che le 6s ci entrano senza modificare nulla!!!!
ciao Maurizio.... ai visto che oggi non ho sbagliato il tuo nomen!....
bel video!... ma una domanda ma tu dove le vedi le 10S?...
l'aereo in volo sembra essere un fibra la ventola ha un sibilo molto accattivante!. ma sinceramente quello che a me sembra mancare sia il fatto che il proprietario del L-39 faccia vedere che stia usando appunto le 10s. per carita' mi fido di quello che dici ma non sarebbe stato meglio farlo vedere che fidarsi?...
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 13:53   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Siccome Ho ordinato un uovo L39 e Ventola CS90 (e l'infame gode) volevo metterci dentro questo motore HET-700/83/1080 e 12 s. Che dite? nessuno ha provato con configurazioni piu' pesanti delle 6 S?
Mauri, ma conviene abbassare i giri del motore e poi aumentare le celle lipo? Non e' peso inutile in piu'?


Dal Griofono
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 14:24   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vasi1983@libero.it
 
Data registr.: 02-04-2011
Residenza: milano
Messaggi: 339
Invia un messaggio via Yahoo a vasi1983@libero.it
ERC F-18E Jet with ChangeSun 90mm EDF - YouTube
__________________
www.vasyfan.com
info@vasyfan.com
Cel: 3889249770.
vasi1983@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 14:30   #444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
scusate ma secondo voi ci riusciranno a fare una cosa del genere?
Icone allegate
Change Sun 12 blade 90mm-ol31539.jpg  

Ultima modifica di at-6 harvard : 02 febbraio 12 alle ore 14:37
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 15:23   #445 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ciao Maurizio.... ai visto che oggi non ho sbagliato il tuo nomen!....
bel video!... ma una domanda ma tu dove le vedi le 10S?...
l'aereo in volo sembra essere un fibra la ventola ha un sibilo molto accattivante!. ma sinceramente quello che a me sembra mancare sia il fatto che il proprietario del L-39 faccia vedere che stia usando appunto le 10s. per carita' mi fido di quello che dici ma non sarebbe stato meglio farlo vedere che fidarsi?...
Primo c'e' il SetUp sulla descrizione e quindi perche dovrebbe dire una cosa per un altra.

Secondo il modello ha subito il trattamewnto che stai facendo tu. Stuccato fibrato e riverniciato.

Io poi il tetesco di germania non lo conosco, magari scrivigli tu per dirti di far vedere quando mette le 10 celle e poi ci vola
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 15:30   #446 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Citazione:
Originalmente inviato da vasi1983@libero.it Visualizza messaggio
Ottimo. Pensa che ce l'ho anche io e lo vorrei vendere. Me sa che lo tengo

Che batterie hai usato?
Icone allegate
Change Sun 12 blade 90mm-foto0070.jpg  
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 15:39   #447 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
Mauri, ma conviene abbassare i giri del motore e poi aumentare le celle lipo? Non e' peso inutile in piu'?


Dal Griofono
Mitico vero quel che dici, ma se vogliamo arrivare ad un SOUND ancora piu' gradevole

1600 GIRI x 22 V = 35.200
1048 GIRI x 44 v = 46.100

11.000 circa in piu' dovrebbe avere il loro effetto sonoro.

Per le batterie come sai ho "Vari" pacchi da 6 celle e mi vedo obbligato.
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 16:00   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan72
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: verona
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da IALEU Visualizza messaggio
Ti confermo che la ventola effettivamente ha un sound molto diverso dalle solite ventole a 5 o 6 pale, il suono del motore viene coperto completamente dal fruscio dell'aria, anche se assorbe leggermente di piu' e spinge meno di altre in pari configurazione di
Volo. Ero presente al volo del video di VASI a pagina 40 (397) e ti confermo che con l'Het 700 68 1680Kv le prestazioni sono ottime. Le Lipo a fine volo erano calde, ma 90 Amp si fanno sentire, anche se il labbro non era installato. Resta da provare l'accoppiata con un motore da 1400 Kv in 8 s, magari outorunner, per vedere se gli assorbimenti sono un po' più accettabili. Consiglio comunque di valutare anche la Jetfan 90 nella nuova versione 2 , che con le sue 9 pale va meglio della CS, e il sound non e' da meno. Comunque la CS per il costo a cui viene venduta non e' male, anche se hanno copiato completamente il sistema di serraggio delle pale da Mr. Stumax, che non e per niente contento.

Di seguito il link ad un video della CS con il nuovo Hawk in fibra di HK, peccato che non diano altre indicazioni sull'accoppiata ventola motore, a parte i vari tentativi di decollo.

HobbyKing Hawk EDF RC plane maiden flight - YouTube




hawk Change Sun 90mm 12 - YouTube
il bea huwk della flyfly vola davero bene con quella configurazione se non riccordo male quello di vasi, vi volevo chiedere cosa ne pensate di questa configurazione http://lnx.electronicfly-rc.com/prod...0KV.html:(:(:(
pan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 16:57   #449 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Trovato!!
Change Sun 12 Bladed 90mmEDF@4KW 900kv on 12s - YouTube
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 19:22   #450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
Mauri, ma conviene abbassare i giri del motore e poi aumentare le celle lipo? Non e' peso inutile in piu'?


Dal Griofono
Non è proprio cosi, quando si va a 6 celle gli assorbimenti si alzano, e l'efficenza si abbassa,
con l'aumentare del voltaggio, si possono abbassare gli assorbimenti, cosa gradita per la salute dei motori e regolatori, considerando che con i consumi più bassi si può sendere con la capacità delle batterie, per risparmiare peso, sempre che non si voglia aumentare i tempi di volo( ho detto 6 celle per fare un esempio)
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002