Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 12, 19:47   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vasi1983@libero.it
 
Data registr.: 02-04-2011
Residenza: milano
Messaggi: 339
Invia un messaggio via Yahoo a vasi1983@libero.it
Citazione:
Originalmente inviato da Gaz Visualizza messaggio
No e questo.
Provato con 6celle 5000A 40C. A manetta dopo un minuto era tiepido

HobbyKing R/C Hobby Store : X500-TW-1600 Brushless Outrunner (Heli)
__________________
www.vasyfan.com
info@vasyfan.com
Cel: 3889249770.
vasi1983@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 14:36   #422 (permalink)  Top
Gaz
User
 
L'avatar di Gaz
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
Cavolo ma i dati che dichiara Hobbyking sono tutti sballati partendo dal fatto che quel motore supporta fino a 4S ed è limitato a 900W. BOOOOHHHHHH!

Invece quello che ti ho postato c'è una review di un tizio che l'ha provato con la midifan a 6S
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 16:31   #423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan72
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: verona
Messaggi: 142
Scusate ma io non ho ancora capito anche dopo aver letto le varie discussioni se la ventola Change Sun 12 blade 90mm è una ventola valida o no, se qualcuno ha trovato il giusto abbinamento ventola-motore a 6 celle e se effettivamente si sente quel sound bellissimo tra vari video
pan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 16:51   #424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1985
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: passarella (Ve)
Messaggi: 303
Prova a chiedere all'utente vasi1983@libero.it sembrerebbe aver ottenuto buoni risultati a 6s con motore BL classe 500 per ely by ciaina
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 16:57   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan72
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: verona
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da alex1985 Visualizza messaggio
Prova a chiedere all'utente vasi1983@libero.it sembrerebbe aver ottenuto buoni risultati a 6s con motore BL classe 500 per ely by ciaina
ok grazie, ma non si fa vivo su barone
pan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 17:17   #426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1985
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: passarella (Ve)
Messaggi: 303
Prova a sentirlo in privato
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 20:10   #427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Mah! Viene da ridere anche a me...Vasi non é l'unico...ma se vedi é quello che ha fatto anche degli ottimi video,provando diverse configurazioni. Io di queste CS ne ho due e ne hoprovata una sola su un freewing eurofighter. É un ottima ventola multiblade,cinese,che costa poco e che in linea di massima si puó dire composta da materiali discreti. É certamente più pesante delle altre, ma ha dalla sua un insieme più convincente, con un sound ovviamente diverso dalle solite note. Ovviamente essendo una 12 pale composte soffia parecchio,piuttosto che ululare,e se abbinato ad un motore corretto(1400-1600) ha prestazioni eccellenti con un buon labbro. Ora se voi volete dare retta solo ai video che si vedono,direi che di primo impatto potreste rimanere delusi se vi aspettate una ventola turbina. Molto dipende dal motore e dai condotti,cosí come le vibrazioni,da intendersi nell'insieme(corpo,ventola,mozzi ecc.). Detto ció l'ultima cosa da considerare é che,certamente, questa ventola per farla andare consuma e non poco é una multiblade,normale, quindi tutto secondo logica e niente di sopranaturale. Vale la pena? Per ció che costa, per come é fatta, decisamente SI....
Se puo esere d'aiuto.....

Poi se scissero fori tutti quelli che ce l'hanno....
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 21:19   #428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da pan72 Visualizza messaggio
Scusate ma io non ho ancora capito anche dopo aver letto le varie discussioni se la ventola Change Sun 12 blade 90mm è una ventola valida o no, se qualcuno ha trovato il giusto abbinamento ventola-motore a 6 celle e se effettivamente si sente quel sound bellissimo tra vari video
Ti confermo che la ventola effettivamente ha un sound molto diverso dalle solite ventole a 5 o 6 pale, il suono del motore viene coperto completamente dal fruscio dell'aria, anche se assorbe leggermente di piu' e spinge meno di altre in pari configurazione di
Volo. Ero presente al volo del video di VASI a pagina 40 (397) e ti confermo che con l'Het 700 68 1680Kv le prestazioni sono ottime. Le Lipo a fine volo erano calde, ma 90 Amp si fanno sentire, anche se il labbro non era installato. Resta da provare l'accoppiata con un motore da 1400 Kv in 8 s, magari outorunner, per vedere se gli assorbimenti sono un po' più accettabili. Consiglio comunque di valutare anche la Jetfan 90 nella nuova versione 2 , che con le sue 9 pale va meglio della CS, e il sound non e' da meno. Comunque la CS per il costo a cui viene venduta non e' male, anche se hanno copiato completamente il sistema di serraggio delle pale da Mr. Stumax, che non e per niente contento.

Di seguito il link ad un video della CS con il nuovo Hawk in fibra di HK, peccato che non diano altre indicazioni sull'accoppiata ventola motore, a parte i vari tentativi di decollo.

HobbyKing Hawk EDF RC plane maiden flight - YouTube




hawk Change Sun 90mm 12 - YouTube
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:15   #429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Mah! Viene da ridere anche a me...Vasi non é l'unico...ma se vedi é quello che ha fatto anche degli ottimi video,provando diverse configurazioni. Io di queste CS ne ho due e ne hoprovata una sola su un freewing eurofighter. É un ottima ventola multiblade,cinese,che costa poco e che in linea di massima si puó dire composta da materiali discreti. É certamente più pesante delle altre, ma ha dalla sua un insieme più convincente, con un sound ovviamente diverso dalle solite note. Ovviamente essendo una 12 pale composte soffia parecchio,piuttosto che ululare,e se abbinato ad un motore corretto(1400-1600) ha prestazioni eccellenti con un buon labbro. Ora se voi volete dare retta solo ai video che si vedono,direi che di primo impatto potreste rimanere delusi se vi aspettate una ventola turbina. Molto dipende dal motore e dai condotti,cosí come le vibrazioni,da intendersi nell'insieme(corpo,ventola,mozzi ecc.). Detto ció l'ultima cosa da considerare é che,certamente, questa ventola per farla andare consuma e non poco é una multiblade,normale, quindi tutto secondo logica e niente di sopranaturale. Vale la pena? Per ció che costa, per come é fatta, decisamente SI....
Se puo esere d'aiuto.....

Poi se scissero fori tutti quelli che ce l'hanno....
Allora.. io sono novello e totalmente digiuno di ventole.. quindi il mio parere poco conta.. però.. è sempre un parere.. in primis il suond è ben lontano da quello turbinesco del famoso video però: 1 tira come una dannata, 2ha un gran bel rumore, 3.. per quello
che costa.. SI, ne vale decisamente la pena!
Purtroppo non posso dirvi ne quanto tira ne quanto assorbe visto che manco di apposita attrezzatura.. però... giudicate voi:
La CS 90 12Blade.. Il collaudo - YouTube
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:47   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
Visto che mettono tutti la loro opinione io metto la mia .......................
il mio mb 339 fino a qualche mese fa volava con la vasa e motore HET 700-60-2085 6 s 5000 e devo dire che il rumore e la potenza erano sbalorditive a mio parere e delle persono presenti nella pista di volo, quest'inverno come tanti di voi ho acquistato la ventola in oggetto incuriosito dalle 12 pale e dai video visti e commenti visti su internet, fino ad ora l'ho testata a banco montata sul modello con motore 1600giri/volt ma non ne sono molto convinto ............ a mio parere il rumore della vasa di prima era molto meglio di questom però la prova decisiva resta sempre quella in volo e spero di poterla fare presto se smette di nevicare però.........
un saluto a tutti


Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Allora.. io sono novello e totalmente digiuno di ventole.. quindi il mio parere poco conta.. però.. è sempre un parere.. in primis il suond è ben lontano da quello turbinesco del famoso video però: 1 tira come una dannata, 2ha un gran bel rumore, 3.. per quello
che costa.. SI, ne vale decisamente la pena!
Purtroppo non posso dirvi ne quanto tira ne quanto assorbe visto che manco di apposita attrezzatura.. però... giudicate voi:
La CS 90 12Blade.. Il collaudo - YouTube
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002