| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() | Watts e spinta statica per modello EDF
Ciao a tutti. Essendo ignorante in ambito di ventole (e non solo), chiedo info riguardo ai valori di potenza (Watts) e alla spinta statica (grammi) necessari per far decollare e volare un modello di circa 1.600 grammi. Se il mio Komet 2: Projekt Komet 2 - YouTube http://www.baronerosso.it/forum/2764334-post14.html ..fosse a elica la mia esperienza mi dice che con circa 150 Watts/Kg. (vale a dire circa 240 watt totali), si potrebbe decollare e volare bene. Ma trattandosi di EDF non ho idea di quanti watt servono x decollare CON LANCIO A MANO e per volare decentemente senza fare acrobazia. La mia domanda nasce dopo aver misurato la trazione statica a terra della mia ventola: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK EDF70 Brushless Power System 2800kv & 45A ESC .che con li-po a 4 celle spinge SOLO 650 grammi: un valore pietoso per un modello da 1.600 grammi. (*)Tuttavia un facile calcolo (14,8 volts x 40 Ampere) mi dice che la potenza massima supera i 500 Watts: una potenza esagerata per un modello da 1.600 grammi.Potete aiutarmi a capire???? Grazie!!! q P.S.: esiste pure la possibilità' che il sistema di misurazione della trazione statica fosse difettoso infatti il sito di HK parla di ben 1,2 Kg. di spinta ..boh?!? |
| | |
| Bookmarks |
| |