Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 12, 22:06   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 123
HobbyKing R/C Hobby Store : 2 Way Air Retract Landing-gear System (Trike-Small)
Io ho messo questi modificando il perno della gamba da 3 a 4 mm. Per la ventola ho messo una Lander da 90 mm con cassa in alluminio e motore 1900 kv
__________________
Viper jet tomahawk, Sbach 300 goldwing, Viper jet C&C, Xcalibur Ripmax
massiedf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 01:50   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extra 330
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: roma
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a extra 330
Grazieee...l'hai collaudato?? Come va???..io pensavo ad una ventola het con motore typhoon classe 700..8s
extra 330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 07:44   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 123
Ancora nessun collaudo i lavori procedono lentamente. Ieri sera ho provato tutto l'impianto dei carrelli, se e' tutto ok devo sistemare tutti i tubi e connessioni in maniera che non siano di impiccio e trovare una sistemazione per la valvola dei carrelli. Mi rimane di fissare la ventola, costruire il condotto e fissare il regolatore più varie ed eventuali rifiniture. Con il tempo disponibile che ho la vedo un po' lunga la storia ancora.
__________________
Viper jet tomahawk, Sbach 300 goldwing, Viper jet C&C, Xcalibur Ripmax
massiedf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 11:24   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 123
viper quasi terminato devo solo collegare il rego al motore e qualche piccola rifinitura. stamattina prima di andare al lavoro ho voluto pesarlo.....con lipo 6s 4500 30c la bilancia ha segnato 3790....ops e fortuna che ho tolto i condotti (100g)...forse devo rivedere qualche componente (bec e batterie ricevente), ma voglio fare prima un controllo con un' altra bilancia, mi sembra veramente tanto....bohhhhh
__________________
Viper jet tomahawk, Sbach 300 goldwing, Viper jet C&C, Xcalibur Ripmax
massiedf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 13:56   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
vogliamo il collaudo vogliamo il collaudo
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 18:34   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 123
E' tutto il pomeriggio che sto pensando a dove togliere peso ma non so dove sbattere la testa....mi chiedo gli altri come fanno a stare sui 3300 g solitamente sono sempre leggero nella costruzione...forse nel mio c'è una verniciatura al piombo o lo hanno fatto con panni di piombo invece che di fibra:.....se aggiungo il cockpit diventa un mattone di tufo con una ventola
__________________
Viper jet tomahawk, Sbach 300 goldwing, Viper jet C&C, Xcalibur Ripmax
massiedf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 00:44   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da massiedf Visualizza messaggio
E' tutto il pomeriggio che sto pensando a dove togliere peso ma non so dove sbattere la testa....mi chiedo gli altri come fanno a stare sui 3300 g solitamente sono sempre leggero nella costruzione...forse nel mio c'è una verniciatura al piombo o lo hanno fatto con panni di piombo invece che di fibra:.....se aggiungo il cockpit diventa un mattone di tufo con una ventola
togli le batterie
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 14:02   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Io Ho avuto 2 esperienze con le 90mm e sono state un disastro,mantenersi nei limiti di peso che dicono dalla fabbrica è quasi impossibile e se ci riesci hai cmq un jet che vola normalmente senza grandi prestazioni , ma grandi sudate per i loopong
Credo che la costruzione in fibra di questi modelli sia veramente troppo pesante ,meglio le 70mm saranno piu piccoli ma il rapporto peso Potenza è piu favorevole!
Poi il primo collaudo di un viper mi smentira' clamorosamente!
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 15:32   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Io Ho avuto 2 esperienze con le 90mm e sono state un disastro,mantenersi nei limiti di peso che dicono dalla fabbrica è quasi impossibile e se ci riesci hai cmq un jet che vola normalmente senza grandi prestazioni , ma grandi sudate per i loopong
Credo che la costruzione in fibra di questi modelli sia veramente troppo pesante ,meglio le 70mm saranno piu piccoli ma il rapporto peso Potenza è piu favorevole!
Poi il primo collaudo di un viper mi smentira' clamorosamente!
ragionando su quanto hai scritto sulle 70 probabilmente è vero, ma pensando al mio habu32 che alla fine pesa circa 3500g tra tutto e forse anche qualcosa di più con un apertura alare di 1030mm e il viper con 3800g ma un apertura di 1250mm forse il rapporto ci sta....poi quando avverrà il collaudo vediamo e se riesco mi faccio fare un video.
__________________
Viper jet tomahawk, Sbach 300 goldwing, Viper jet C&C, Xcalibur Ripmax
massiedf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 21:13   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Si Si ma volerai tranquillamente ,sono solo stato sfortunato io, pervò secodno me con le 70mm ti avanza quella piccola spinta in piu che ti ci puoi divertire ,io con l Habu prima versione mi ci diverto da matti ogni singola volta ed è quasi 2 anni che ci volo ,e a quanto vedo anche il 32 non sarebbe da meno come prestazioni e velocità
Ma io credo che sia un problema di lipo, cioè con le 70mm hanno trovato un giusto bilanciamento peso potenza ,probabilmente tra qualche hanno quando usciranno lipo che pesano meno e danno piu energia ,si raggiungerà lo stesso gradi di divertimento anche con le 90mm

Io intanto aspetto collaudi impazientamente
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Viperjet in fibra folantie Aeromodellismo Ventole Intubate 1 29 marzo 11 13:44
L'arte della miniatura. Bae Hawk con ventola da 15 (!!!!) mm in fibra. staudacher300 Aeromodellismo Micro Modelli 30 27 giugno 08 16:36
Bae Hawk Jet Hangar Hobbies 2M86 Aeromodellismo 18 27 dicembre 05 21:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002