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Vecchio 09 agosto 11, 09:47   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pareleu63
 
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Question Labbro ventola

Ciao a tutti, volevo chiedere a chi ha molta più esperienza di me perchè montando il labbro che di solito danno in dotazione con la ventole il rendimento aumenta addirittura fino al 30% (dati fortniti dal costruttore.
E' utile quindi sempre montarlo facendo piccole modifiche all'alloggiamento del gruppo ventola o non sempre serve?
Aspetto chiarimenti.
Pietro
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Vecchio 09 agosto 11, 10:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Ciao a tutti, volevo chiedere a chi ha molta più esperienza di me perchè montando il labbro che di solito danno in dotazione con la ventole il rendimento aumenta addirittura fino al 30% (dati fortniti dal costruttore.
E' utile quindi sempre montarlo facendo piccole modifiche all'alloggiamento del gruppo ventola o non sempre serve?
Aspetto chiarimenti.
Pietro
in alcuni test la differenza che abbiamo registrato in termini di spinta con il labbro è arrivata a un +45% ... incredibile vero?
Tuttavia il labbro serve solo in quei modelli dove non ci sia un condotto di ingresso già sagomato . Se il modello prevede dei condotti è difficile montare il labbro e comunque il vantaggio sarebbe nullo o addirittura negativo. Il labbro è invece indispensabile laddove non ci siano condotti di ingresso.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 09 agosto 11, 17:05   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pareleu63
 
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in alcuni test la differenza che abbiamo registrato in termini di spinta con il labbro è arrivata a un +45% ... incredibile vero?
Tuttavia il labbro serve solo in quei modelli dove non ci sia un condotto di ingresso già sagomato . Se il modello prevede dei condotti è difficile montare il labbro e comunque il vantaggio sarebbe nullo o addirittura negativo. Il labbro è invece indispensabile laddove non ci siano condotti di ingresso.
Grazie Comet, quindi sul mb339 fly fly non serve montare il labbro in quanto non ci sarebbero benefici importanti se non ho capito male visto che i condotti ci sono e anche abbondanti.
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Vecchio 09 agosto 11, 17:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Grazie Comet, quindi sul mb339 fly fly non serve montare il labbro in quanto non ci sarebbero benefici importanti se non ho capito male visto che i condotti ci sono e anche abbondanti.
Io l'ho montato e andava più che bene...

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Vecchio 09 agosto 11, 18:17   #5 (permalink)  Top
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..ma hai provato anche senza..??..
(..magari da rivedere l'atterratore....)
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Vecchio 09 agosto 11, 19:16   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Io l'ho montato e andava più che bene...

Ciao Ciambra, nel mio MB339 non ho montato il labbro. L'alimentazione è a 6 celle e il suono e la velocità mi sembra più o meno la stessa del tuo modello. Naturalmente non è facile il confronto ma sicuramente non vedo grosse differenze.
Questo mi può risparmiare la fatica di modifiche alla ventola a meno che tu non ci fornisca altri particolari delle caratteristiche del tuo MB339.

Naraj.
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Vecchio 09 agosto 11, 19:36   #7 (permalink)  Top
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..ma hai provato anche senza..??..
......
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Vecchio 09 agosto 11, 19:39   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Ciao Ciambra, nel mio MB339 non ho montato il labbro. L'alimentazione è a 6 celle e il suono e la velocità mi sembra più o meno la stessa del tuo modello. Naturalmente non è facile il confronto ma sicuramente non vedo grosse differenze.
Questo mi può risparmiare la fatica di modifiche alla ventola a meno che tu non ci fornisca altri particolari delle caratteristiche del tuo MB339.

Naraj.
Ciao,
ci sono un paio di thread in merito...
Qui ti dico che in ODV quel modello pesava ben 3.715 gr., per cui mi pare andasse veramente bene...
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 09 agosto 11, 20:03   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Ciao,
ci sono un paio di thread in merito...
Qui ti dico che in ODV quel modello pesava ben 3.715 gr., per cui mi pare andasse veramente bene...
Saluti
Se veramente il tuo modello pesa così tanto, allora sono giustificate le prestazioni confrontate con il mio che pesa, con 6 celle da 5000 mAh, "solo" 3150 gr.
Puoi dirci cosa ci fanno 500 gr. in più sul tuo modello? E' stato fibrato?

Naraj.
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Vecchio 09 agosto 11, 20:09   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Se veramente il tuo modello pesa così tanto, allora sono giustificate le prestazioni confrontate con il mio che pesa, con 6 celle da 5000 mAh, "solo" 3150 gr.
Puoi dirci cosa ci fanno 500 gr. in più sul tuo modello? E' stato fibrato?

Naraj.
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