Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 11, 13:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
AAaaaaaiutoooo !!!!!

Ma chi sono io???

Un aero - jet - modellista ventolaro convinto..trasferitosi a milano.

Incredibile: mi sono girato cinque (5!) campi volo nel milanese...e nessuno d questi club ha una struttura veramente consona per un jet - edf!! Tutte piste in erba funzionali principalmente agli alianti (...mamma mia cche ppalle...sti alianti!!!).

Figuratevi che in uno di questi club...con pista in erba da 200mt X 10.. delimitata a destra e a sinistra da alberi...per uno spazio di volo di neanche 500 mt., quindi...me lo posso scordare di portare in volo il mio Superbandit, dopo aver fatto volare con rullata difficoltosissima il mio L-39 HK edf 64, ed aver effettuato un vivace volo di 4 minuti con otto cubani, mezzi otto cubani, vari loop e tonneaux quadrupli, dopo che sono atterrato...m'hanno pure chiesto se era una turbina.......e qualcuno voleva pure sapere...da dove usciva il flusso propulsivo.. che tristezza.

Ho visto un club con pista in asfalto..ma....(oddio)...la pista è una strada ben asfaltata, si, ma...in continuazione con i box, quindi decolli ed atterraggi IO li dovrei effettuare passando SOPRA i box (...cosa di solito proibitissima!!), e non oso immaginare quanto sarebbe rischioso impostare un rateo di discesa a 20 cm d'altezza dai box!!


Aiuto ragazzi!!! Esiste un club nel milanese...che non disti 50 km da dove sto (zona sud di milano) che sia consono per i jet - edf con ruote dai 3 cm in su??

Per essere più precisi..fin'ora non ho trovato una struttura consona a far rullare degnamente...questo:
‪F-35/MB339‬‏ - YouTube

mi sento isolato...
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )

Ultima modifica di ivan-edffer : 28 luglio 11 alle ore 13:07
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 13:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
asfalto 10 x 120 mt.
a 10 minuti dall'uscita di Carisio sulla TO-MI
mi rendo conto che non e' vicinissimo ma se vuoi venire a trovarci sarai sempre il benvenuto
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 13:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Ma chi sono io???

Un aero - jet - modellista ventolaro convinto..trasferitosi a milano.

Incredibile: mi sono girato cinque (5!) campi volo nel milanese...e nessuno d questi club ha una struttura veramente consona per un jet - edf!! Tutte piste in erba funzionali principalmente agli alianti (...mamma mia cche ppalle...sti alianti!!!).

Figuratevi che in uno di questi club...con pista in erba da 200mt X 10.. delimitata a destra e a sinistra da alberi...per uno spazio di volo di neanche 500 mt., quindi...me lo posso scordare di portare in volo il mio Superbandit, dopo aver fatto volare con rullata difficoltosissima il mio L-39 HK edf 64, ed aver effettuato un vivace volo di 4 minuti con otto cubani, mezzi otto cubani, vari loop e tonneaux quadrupli, dopo che sono atterrato...m'hanno pure chiesto se era una turbina.......e qualcuno voleva pure sapere...da dove usciva il flusso propulsivo.. che tristezza.

Ho visto un club con pista in asfalto..ma....(oddio)...la pista è una strada ben asfaltata, si, ma...in continuazione con i box, quindi decolli ed atterraggi IO li dovrei effettuare passando SOPRA i box (...cosa di solito proibitissima!!), e non oso immaginare quanto sarebbe rischioso impostare un rateo di discesa a 20 cm d'altezza dai box!!


Aiuto ragazzi!!! Esiste un club nel milanese...che non disti 50 km da dove sto (zona sud di milano) che sia consono per i jet - edf con ruote dai 3 cm in su??

Per essere più precisi..fin'ora non ho trovato una struttura consona a far rullare degnamente...questo:
‪F-35/MB339‬‏ - YouTube

mi sento isolato...
una bella catapulta?
io volo in uno di questi campi, l'herlyfly a Milano Sud, che è molto adatto agli alianti... e la cosa non mi dispiace per nulla, essendo pure io aliantista
così quando vado col jet mi sono fatto una bella catapulta





prova a sentire l'utente clayrega, loro hanno una bella pista in asfalto
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 28 luglio 11 alle ore 13:36
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 15:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
asfalto 10 x 120 mt.
a 10 minuti dall'uscita di Carisio sulla TO-MI
mi rendo conto che non e' vicinissimo ma se vuoi venire a trovarci sarai sempre il benvenuto
Mille grazie Maxzani, lo terrò in considerazione.

__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 15:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
una bella catapulta?
io volo in uno di questi campi, l'herlyfly a Milano Sud, che è molto adatto agli alianti... e la cosa non mi dispiace per nulla, essendo pure io aliantista
così quando vado col jet mi sono fatto una bella catapulta
......................
prova a sentire l'utente clayrega, loro hanno una bella pista in asfalto
Caro Luca, grazie tante. Chiederò a Clayrega sicuramente; ma di fare catapulte non se ne parla lontanamente....io sono uno che beve il Jack Daniels senza ghiaccio...sempre
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 21:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Ghisalba (ci sei gia' stato e sai dov'e' e com'e') o Alessandria

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 21:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Ghisalba (ci sei gia' stato e sai dov'e' e com'e') o Alessandria

Ciao
Senz'altro Mauryr..., Ghisalba è il mio punto di riferimento principale...ma è lontano...come anche Alessandria; comunque.....tempo di ambientarmi e, soprattutto, tempo di cercarmi un secondo lavoro.....e poi... vedremo.

Grazie comunque.
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 21:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Ma chi sono io???

Un aero - jet - modellista ventolaro convinto..trasferitosi a milano.

Incredibile: mi sono girato cinque (5!) campi volo nel milanese...e nessuno d questi club ha una struttura veramente consona per un jet - edf!! Tutte piste in erba funzionali principalmente agli alianti (...mamma mia cche ppalle...sti alianti!!!).

Figuratevi che in uno di questi club...con pista in erba da 200mt X 10.. delimitata a destra e a sinistra da alberi...per uno spazio di volo di neanche 500 mt., quindi...me lo posso scordare di portare in volo il mio Superbandit, dopo aver fatto volare con rullata difficoltosissima il mio L-39 HK edf 64, ed aver effettuato un vivace volo di 4 minuti con otto cubani, mezzi otto cubani, vari loop e tonneaux quadrupli, dopo che sono atterrato...m'hanno pure chiesto se era una turbina.......e qualcuno voleva pure sapere...da dove usciva il flusso propulsivo.. che tristezza.

Ho visto un club con pista in asfalto..ma....(oddio)...la pista è una strada ben asfaltata, si, ma...in continuazione con i box, quindi decolli ed atterraggi IO li dovrei effettuare passando SOPRA i box (...cosa di solito proibitissima!!), e non oso immaginare quanto sarebbe rischioso impostare un rateo di discesa a 20 cm d'altezza dai box!!


Aiuto ragazzi!!! Esiste un club nel milanese...che non disti 50 km da dove sto (zona sud di milano) che sia consono per i jet - edf con ruote dai 3 cm in su??

Per essere più precisi..fin'ora non ho trovato una struttura consona a far rullare degnamente...questo:
‪F-35/MB339‬‏ - YouTube

mi sento isolato...
puoi sempre venire a provare a DESIO (gmb) la pista è in erba ma lunga e livellata.fammi sapere anche in mp che ti spiego la strada . io volo anche a ghisalba.e se ti interessa possiamo andare lì. in che punto sei a milano precisamente?
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 08:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
puoi sempre venire a provare a DESIO (gmb) la pista è in erba ma lunga e livellata.fammi sapere anche in mp che ti spiego la strada . io volo anche a ghisalba.e se ti interessa possiamo andare lì. in che punto sei a milano precisamente?
Ciao Fritz; ti avevo mandato un MP. Abito nella zona sud di Milano, quartiere fatima. Mi piacerebbe sapere se la pista del GMB di Desio ha l'erba abbastanza bassa da permettere di rullare con ruote da 3 cm. Comunque sia..mi piacerebbe molto sapere dov'è il club, come ci si arriva.

Grazie...tante

__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 08:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Forse non è tanto vicino...ma a Bergamo mi pare che c'e un campo volo per i turbinari....
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002