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Vecchio 08 giugno 11, 20:39   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di iperquilibrio
 
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E tutto il sovrappiù in calore...
Ma che!?
Nessun sovrappiù... Al regolatore arriva un impulso di frequenza che è uguale a quello che gli arriverebbe normalmente se tenessi lo stik del gas a 3/4 più o meno.
Quindi, in realtà, non è altro che ridurre il numero di impulsi elettrici che il regolatore deve (nell'unità di tempo) inviare al motore.
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Vecchio 09 giugno 11, 10:22   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di mastersimon
 
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Ma che!?
Nessun sovrappiù... Al regolatore arriva un impulso di frequenza che è uguale a quello che gli arriverebbe normalmente se tenessi lo stik del gas a 3/4 più o meno.
Quindi, in realtà, non è altro che ridurre il numero di impulsi elettrici che il regolatore deve (nell'unità di tempo) inviare al motore.
scusamdomi per O.t. ma mi ha troppo incuriosito questo genere di settaggio(mai sentito parlare)....

....di contro se settiamo il fine corsa oltre il 100%????(es.130%)????
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Vecchio 11 giugno 11, 18:12   #63 (permalink)  Top
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Grazie dei consigli ragazzi,
per evitare problemi ho sostituito in regolatore da 85 A con un Atlas 120 Ampere della Hyperion così posso sfruttare tutti i 2180 Watt del mio Hett 700 e i consumi si aggirano sui 100 Ampere ...........
a presto il collaudo
Loris
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Vecchio 11 giugno 11, 18:50   #64 (permalink)  Top
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Ma che!?
Nessun sovrappiù... Al regolatore arriva un impulso di frequenza che è uguale a quello che gli arriverebbe normalmente se tenessi lo stik del gas a 3/4 più o meno.
Quindi, in realtà, non è altro che ridurre il numero di impulsi elettrici che il regolatore deve (nell'unità di tempo) inviare al motore.
È quello che mi hanno detto altri elettricari ben più esperti di me, io invece sono sotto zero...
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 11 giugno 11, 19:02   #65 (permalink)  Top
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scusamdomi per O.t. ma mi ha troppo incuriosito questo genere di settaggio(mai sentito parlare)....

....di contro se settiamo il fine corsa oltre il 100%????(es.130%)????
La Graupner, almeno in suo regolatore, consigliava un settaggio più alto, mi pare il 120%, e io in tutti i miei elettrici ho settato il fine corsa oltre il 100%, anche il 150%, senza alcun problema.
Ma per sapere cosa cambia in realtà, meglio aspettare la risposta di un esperto dl settore...
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 12 giugno 11, 00:09   #66 (permalink)  Top
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La Graupner, almeno in suo regolatore, consigliava un settaggio più alto, mi pare il 120%, e io in tutti i miei elettrici ho settato il fine corsa oltre il 100%, anche il 150%, senza alcun problema.
Ma per sapere cosa cambia in realtà, meglio aspettare la risposta di un esperto dl settore...
Salvo,mi trovo spiazzato alla grande!!tutto quello in cui credevo e' svanito

ho sempre lasciato il gas al 100% su tutti gli elettrici.......adesso mi tocca provare un fine corsa maggiore.
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Vecchio 12 giugno 11, 01:19   #67 (permalink)  Top
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In realtà, facendo la programmazione prima della prima accensione, alzando lo stick, poi giù lo stick, ecc... il regolatore riconosca l'impulso max di frequenza della radio, e, a quella determinata frequenza, "apre tutto", generando la max differenza di potenziale che la batteria può dare. Quindi a questo punto sarebbe inutile settare oltre il 100% (il regolatore darebbe esattamente gli stessi impulsi al motore che da al 100% di stick).
Ma in qualche regolatore dove non si può fare la programmazione, può risultare necessario programmare fino al 150%, poichè il rego è settato di default ad una freq. max che è più alta di quella della radio.
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Vecchio 12 giugno 11, 01:27   #68 (permalink)  Top
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In realtà, facendo la programmazione prima della prima accensione, alzando lo stick, poi giù lo stick, ecc... il regolatore riconosca l'impulso max di frequenza della radio, e, a quella determinata frequenza, "apre tutto", generando la max differenza di potenziale che la batteria può dare. Quindi a questo punto sarebbe inutile settare oltre il 100% (il regolatore darebbe esattamente gli stessi impulsi al motore che da al 100% di stick).
Ma in qualche regolatore dove non si può fare la programmazione, può risultare necessario programmare fino al 150%, poichè il rego è settato di default ad una freq. max che è più alta di quella della radio.
adesso e' chiaro e logico.
quello di cui tu parli e' il famoso "RESET"...Infatti che la corsa sia 100% o 150% una volta settato e' quello il valore di max e min.

tuttavia e' possibile,settando un valore max a 150%,avere una risposta di gas piu' rapida?o credi che sia indifferente?

grazie mille per la delucidazioni
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Vecchio 12 giugno 11, 01:46   #69 (permalink)  Top
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Ciao, è assolutamente indifferente, dal momento che la radio trasmette, sempre e comunque, con la stessa risoluzione.
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Vecchio 19 giugno 11, 22:21   #70 (permalink)  Top
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Salve ragazzi oggi ho provato il motore a banco Het 700-60-2085 con vasa 90 mm lipo 6 S 30 c.
al massimo ho riscontrato 2180 Watt e 102 Ampere di consumo una potenza esagerata come prima prova sul mio mb 339 Fly Fly e un pò fuori per il mio regolatore da 85 Ampere .......... allora ho settato il tutto ad 80 Ampere e 1780 Watt di potenza.
Domani se il tempo permette lo provero in volo e vi farò sapere come va ...
Poi cambierò il regolatore da 85 Ampere con uno più grande per sfruttare la massima potenza di questo stupendo motore .......
A presto e buoni voli ..............
Hai provato in volo il nuovo motore con la VASA?
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