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Vecchio 13 maggio 11, 16:16   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di zuccarofilato
 
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problema alla het 9305 con typhoon 600/32

Ciao a tutti, è poco che sono sul forum però so' che qua' trovo persone molto preparate!!
il problema è il seguente: ho finito di assemblare il mio mb339 flyfly con ventola da 90mm(dal titolo si capisce come l'ho assemblato), una volta finito, non appena do tutto gas da meta' stik, lei c'è quando mi sviluppa i suoi 2200w e c'è quando non prende giri, facendo un rumore simile a quando la ventola striscia sul condotto,sviluppandomi solo 800w.....premetto ke la configurazione ke ho scelto è uguale a 3 mb339 di amici miei ke ci volano da anni con la 6s 4000mha...
Cosa puo' essere???
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Blade Dancer 3d - Alphajet 70mm - funjet multiplex - F-18 robbe - Fly Fly MB339A PAN 90mm - HK450 V2 versione Carbon - Colibri' Pro'
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Vecchio 13 maggio 11, 16:52   #2 (permalink)  Top
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Hai usato la ventola di serie??
L'hai bilanciata??
Probabilmente ad un certo numero di giri struscia sullo statore,quindi o bilanciare la ventola o sostituirla con una già bilanciata di fabbrica.
Io ho montato il 600/32 su una ventola Wemotech,gira in modo perfetto.
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Vecchio 13 maggio 11, 17:13   #3 (permalink)  Top
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Quando gira bene quanti A asorbe? e quando si "blocca"? questi due dati potrebbero aiutarti a capire il problema..... potrebbe però essere semplicmente una saldatura "fredda" su uno dei tre cavi tra motore e regolatore ... come se il rego leggesse male le fasi .....
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 13 maggio 11, 18:55   #4 (permalink)  Top
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intanto grazie x l'aiuto....cmq sia il 600/32 è montato sulla HET 9305 ed ho pure scartavetrato il condotto quindi escludo la prima ipotesi, anke xkè si vedrebbero i segni!!!x quanto riguarda le saldature fredde.....beh ho pensato a questa ipotesi dal momento ke ci sono state fatte delle prolunghe tra il regolare ed il motore!!!e cmq gli assorbimenti vanno dai 75A quando genera 2200 W e di 30 A scarsi quando ne genera 800 W,ovvero al sorgere del difetto(ke cmq ho pututo costatare ke lo fa quando si surriscalda)...ma secondo voi puo' essere il motore difettato?
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Vecchio 13 maggio 11, 19:07   #5 (permalink)  Top
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A questo punto bisogna andare per esclusione,prova il motore con un altro regolatore,controlla le lipo che tutte le celle siano integre e forniscano almeno 30c di scarica.
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Vecchio 13 maggio 11, 19:10   #6 (permalink)  Top
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io ho pensato anke ad un'altra cosa: visto ke cmq non lo fa sempre ma momenti si e altri no, è possibile ke il mozzo della ventola vada largo nell'asse del motore???quindi un difettto di fabbrica...e ke quindi esca fuori il rumore strano e l'abbassamento di potenza??e come se il motore andasse a vuoto!!
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Vecchio 13 maggio 11, 19:23   #7 (permalink)  Top
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io ho pensato anke ad un'altra cosa: visto ke cmq non lo fa sempre ma momenti si e altri no, è possibile ke il mozzo della ventola vada largo nell'asse del motore???quindi un difettto di fabbrica...e ke quindi esca fuori il rumore strano e l'abbassamento di potenza??e come se il motore andasse a vuoto!!
Penso che ti schizzerebbe via la girante, e poi probablmente lo farebbe sempre, parliamo di olte due kilowatt quindi non propriamente di bruscolini. mi pare un problema di compatibilita'/settaggio del regolatore, detto così a naso e senza riscontri naturalmente.
Comunque non ti resta che fare la prova del nove, in fin dei conti i componentiin ballo sono due, basta cambiarne uno per avere una certezza.
PS comunque pensandoci bene oltre due kilowat mi sembrano troppi per quel motore, non vorrei che un avvolgimento sia stato compromesso in qualche prova da fermo, e magari in certe situazioni ti va in corto.
Però se cambi regolatore hai gia' una conferma anche per questo se vogliamo.
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Vecchio 13 maggio 11, 19:58   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Penso che ti schizzerebbe via la girante, e poi probablmente lo farebbe sempre, parliamo di olte due kilowatt quindi non propriamente di bruscolini. mi pare un problema di compatibilita'/settaggio del regolatore, detto così a naso e senza riscontri naturalmente.
Comunque non ti resta che fare la prova del nove, in fin dei conti i componentiin ballo sono due, basta cambiarne uno per avere una certezza.
PS comunque pensandoci bene oltre due kilowat mi sembrano troppi per quel motore, non vorrei che un avvolgimento sia stato compromesso in qualche prova da fermo, e magari in certe situazioni ti va in corto.
Però se cambi regolatore hai gia' una conferma anche per questo se vogliamo.
domani il mio amico mi scende la scheda di programmazione del regolatore e vedo di risettarlo,cmq ho associato la 6s anke se consigliano la 5s xkè cm ho gia' detto,amici miei volano con la mia stessa elettronica in 6s...e da molto tempo cn una media alta di voli...
cmq il motore compromesso no, xkè con la 4s gira ke è una bellezza!!!
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Vecchio 13 maggio 11, 20:17   #9 (permalink)  Top
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piano piano ci arriviamo.
Io il mio 600/32 lo mando a 5 celle con 60a di assorbimento,75a di assorbimento mi sembrano un pò troppi, a questo punto penso che il problema sia dovuto da un "taglio" del regolatore.
Comunque secondo me con quegli assorbimenti il motore specie d'estate non se la passa bene perchè è al limite della potenza nominale.
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Vecchio 13 maggio 11, 20:27   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
piano piano ci arriviamo.
Io il mio 600/32 lo mando a 5 celle con 60a di assorbimento,75a di assorbimento mi sembrano un pò troppi, a questo punto penso che il problema sia dovuto da un "taglio" del regolatore.
Comunque secondo me con quegli assorbimenti il motore specie d'estate non se la passa bene perchè è al limite della potenza nominale.
75A me li da in 6s....cmq ora vediamo, vedo con la scheda di program. e vediamo!!!!
grazie di tutto, domani vi agg.no!!speriamo ke alla fine è una cosa stupida!!!
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