Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 13, 10:52   #631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Consiglio epoxy 30 min, la 5 min buttala via e non usarla mai... serve per le riparazioni al campo che non si dovrebbero proprio fare e basta...
Segui bene le istruzioni del manuale, incluso quando ti dicono di grattare le squadrette prima di incollarle, specie quelle del cabra, che sono troppo grosse e ti deformano il termoretraibile se non fai come dicono loro. La ciano va usata solo per rinforzare il legno dei supportini dei servi... In pratica prima li fori con una punta molto piccola, poi li stringi in un morsetto e ci avviti la vite del servo, poi la togli, ci metti una goccia di ciano molto liquido e lasci asciugare...

Controlla bene l'ultima ordinata, quella che regge i piani di coda, sul mio s'e' scollata dopo 3 o 4 voli. E ricordati il frenafiletti ovunque o ti si smonta in volo...

Ciao
ottimo!!! capito tutto! seguirò attentamente il manuale e i vostri preziosi consigli, tra l'altro un caro amico durante le feste avrà il piacere di aiutarmi nel montare bene tutto al dettaglio

come servi io pensavo a sto punto di orientarmi su hitec, e pensavo agli 82 mg per alettoni, flap , elevoni e ruotino, 85 mg per la coda. Può andare?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 10:55   #632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ottimo!!! capito tutto! seguirò attentamente il manuale e i vostri preziosi consigli, tra l'altro un caro amico durante le feste avrà il piacere di aiutarmi nel montare bene tutto al dettaglio

come servi io pensavo a sto punto di orientarmi su hitec, e pensavo agli 82 mg per alettoni, flap , elevoni e ruotino, 85 mg per la coda. Può andare?
82mg eviterei, al massimo sul ruotino...
85mg su flap e i 5085mg su tutto il resto, o almeno sul timone.

Con i 5085mg io mi sono trovato molto bene, sono velocissimi e precisissimi.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 12:11   #633 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
82mg eviterei, al massimo sul ruotino...
85mg su flap e i 5085mg su tutto il resto, o almeno sul timone.

Con i 5085mg io mi sono trovato molto bene, sono velocissimi e precisissimi.

Ciao
Le superfici e i bracci di leva sono favorevoli.
Io consiglio 82 sul ruotino, 5085 sull'elevatore e tutto il resto 85
Ovviamente tutto mg!

Sbagliato quote ma fa nulla
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 16:55   #634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
eccome. Allora ho dato uno sguardo ai servi e ho trovato questi ma sono indeciso, nel senso, metto al di fuori del ruotino tutto 5085 mg oppure 85mg e 5085mg sul timone?
perchè la differenza di prezzo c'è

Hitec HS5085MG - 3,0 (4,8V)-0,17 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Hitec Servocomando HS85 BB MG - 3,0 (4,8V)-0,16 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore


poi come ventola ero orientato su questa

Midi Fan 80 ducted fan unit / Tenshock EZ 22-30-10T, 169,90 € che con un regolatore 100 A sono coperto tranquillamente

oppure questa Impeller - Modellflugzeuge, Modellbau, Jetfan - eJets - Eliminator con un motore het o typhoon

ecco così ad occhio le wemotec ha "solo" 6 pale mentre la ejets 8 - 9 pale...... il sound mi attira di più a scapito di un pò di efficienza.

come regolatore questo, li uso già e ho la schedina per la programmazione. Vanno benissimo Hobbyking YEP 100A (2~6S) SBEC Brushless Speed Controller (EU warehouse)
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 17:50   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
eccome. Allora ho dato uno sguardo ai servi e ho trovato questi ma sono indeciso, nel senso, metto al di fuori del ruotino tutto 5085 mg oppure 85mg e 5085mg sul timone?
perchè la differenza di prezzo c'è

Hitec HS5085MG - 3,0 (4,8V)-0,17 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Hitec Servocomando HS85 BB MG - 3,0 (4,8V)-0,16 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore


poi come ventola ero orientato su questa

Midi Fan 80 ducted fan unit / Tenshock EZ 22-30-10T, 169,90 € che con un regolatore 100 A sono coperto tranquillamente

oppure questa Impeller - Modellflugzeuge, Modellbau, Jetfan - eJets - Eliminator con un motore het o typhoon

ecco così ad occhio le wemotec ha "solo" 6 pale mentre la ejets 8 - 9 pale...... il sound mi attira di più a scapito di un pò di efficienza.

come regolatore questo, li uso già e ho la schedina per la programmazione. Vanno benissimo Hobbyking YEP 100A (2~6S) SBEC Brushless Speed Controller (EU warehouse)
La differenza di prezzo e che i 5085 sono digitali invece i 85 sono analogici la wemotec secondo me e un ottimo acquisto...
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 18:09   #636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da axel83aerei Visualizza messaggio
La differenza di prezzo e che i 5085 sono digitali invece i 85 sono analogici la wemotec secondo me e un ottimo acquisto...
a sto punto visto che si parla di 30 € scarsi di differenza metto i 5085 mg e son tranquillo.
La wemotec ho sentito parlare molto bene, la ejets la conosci? sembrano fatte bene anche quelle.
poi altra domanda. Nel manuale c'è il cablaggio da fare nel caso si usi una radio 6 ch, anche se il top sarebbe 8 ch. A questo punto visto che ho attualmente una radio 6ch mi conviene farmi il collegamento dei servi per la 6ch oppure affrontare la spesa e prendere una radio 8ch?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 19:02   #637 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
a sto punto visto che si parla di 30 € scarsi di differenza metto i 5085 mg e son tranquillo.
La wemotec ho sentito parlare molto bene, la ejets la conosci? sembrano fatte bene anche quelle.
poi altra domanda. Nel manuale c'è il cablaggio da fare nel caso si usi una radio 6 ch, anche se il top sarebbe 8 ch. A questo punto visto che ho attualmente una radio 6ch mi conviene farmi il collegamento dei servi per la 6ch oppure affrontare la spesa e prendere una radio 8ch?
suigli alettoni con la Y passi pure, ma il ruotino urge un comando separato con una miscelazione per disattivarlo quando il carrello e dentro...
fai tu...

5085 sul direzionale serve a nulla, sull'elevatore ha senso
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 19:03   #638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
a sto punto visto che si parla di 30 € scarsi di differenza metto i 5085 mg e son tranquillo.
La wemotec ho sentito parlare molto bene, la ejets la conosci? sembrano fatte bene anche quelle.
poi altra domanda. Nel manuale c'è il cablaggio da fare nel caso si usi una radio 6 ch, anche se il top sarebbe 8 ch. A questo punto visto che ho attualmente una radio 6ch mi conviene farmi il collegamento dei servi per la 6ch oppure affrontare la spesa e prendere una radio 8ch?
Se vuoi avere meno problemi prendi la Wemotec compresa di motore non devi impazzire come con la ejets a testare assorbimenti resa etc... certo con la 8ch andresti meglio nel settare i servi specialmente di coda flap etcc usando i subtrim le corse direttamente dalla radio con 6ch siccome vai di y devi regolare meccanicamente il tutto oppure compri le y alewings digitali programmabili. Ma siamo a 20 euro CAD non so se ti conviene...
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 20:30   #639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
a sto punto visto che si parla di 30 € scarsi di differenza metto i 5085 mg e son tranquillo.
La wemotec ho sentito parlare molto bene, la ejets la conosci? sembrano fatte bene anche quelle.
poi altra domanda. Nel manuale c'è il cablaggio da fare nel caso si usi una radio 6 ch, anche se il top sarebbe 8 ch. A questo punto visto che ho attualmente una radio 6ch mi conviene farmi il collegamento dei servi per la 6ch oppure affrontare la spesa e prendere una radio 8ch?
ma anche 10/12 canali, ti fai una radio completa e non avrai più problemi di settaggi, chi più spende meno spende
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 09:55   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
suigli alettoni con la Y passi pure, ma il ruotino urge un comando separato con una miscelazione per disattivarlo quando il carrello e dentro...
fai tu...

5085 sul direzionale serve a nulla, sull'elevatore ha senso
so che l'habu ha un leggero "problema" di coda, tende ad ondeggiare, sto problema c'e l'avevo pure sul protos, risolto mettendo su un servo migliore già appena acquistato. Quindi sul direzionale meglio 5085 mg oppure 85mg?

Citazione:
Originalmente inviato da axel83aerei Visualizza messaggio
Se vuoi avere meno problemi prendi la Wemotec compresa di motore non devi impazzire come con la ejets a testare assorbimenti resa etc... certo con la 8ch andresti meglio nel settare i servi specialmente di coda flap etcc usando i subtrim le corse direttamente dalla radio con 6ch siccome vai di y devi regolare meccanicamente il tutto oppure compri le y alewings digitali programmabili. Ma siamo a 20 euro CAD non so se ti conviene...
la wemotech è quella che è più in cima alla lista d'acquisto. ho visto anche che stumax ha una 80 mm che è veramente ben fatta, e hanno la versione apposta per l'habu 32 EDF StuMax SM80-45DF Fan & PNP Units w/HET Motor ma a livello costo confrontata con la wemotech, bè siamo a quasi metà del costo a favore di wemotech

Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
ma anche 10/12 canali, ti fai una radio completa e non avrai più problemi di settaggi, chi più spende meno spende
io attualmente uso specktrum, sul protos e sul twister... ma sapevo che prima o poi arrivava la necessità di avere più canali. Voi cosa usate? vorrei rimanere su specktrum perchè comunque mi trovo bene e non mi ha mai dato problemi di perdite di segnale o cose strane. Al campo per esempio c'è una frequenza che disturba la hitec. Molti dicono che futaba sia ancora meglio, la usano anche nei campionati......... forse per me che come altri sono un volatore del fine settimana ste cose manco le noto
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HABU' ................... ma 32 Horizon Hobby Aeromodellismo Ventole Intubate 55 12 marzo 12 17:58
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
habu e flite fabio mereu Aeromodellismo Ventole Intubate 32 11 dicembre 10 22:38
Habu vlanni Compro 1 26 ottobre 10 13:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002