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Vecchio 05 dicembre 13, 18:32   #621 (permalink)  Top
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Di che particolari parli?
grazie a tutti delle risposte. oggi è arrivato l'habu finalmente. Leggendo i post addietro c'è chi monta e smonta le ali per il trasporto e chi invece le ha incollate per ovviare a problemi tipo dei collegamenti e delle viti che (ora non l'ho ancora aperto per farmi un'idea) sono difficili da stringere.
Per i retrattili ho visto, i tamjet sono fatti bene, costano un botto però. Vedo filmati in internet che partono e atterrano sull'erba utilizzando gli e-flite, pure jonathan come accessori per completarlo consiglia gli e-flite, però se voi avete l'esperienza che si piega credo di più a voi che l'avete provato di persona
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 18:44   #622 (permalink)  Top
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Per le ali devi comprarti le chiavi americane "con la pallina" ossia quelle che si possono usare angolate (ne parliamo molte pagine fa, c'e' anche link a modelberg che le vende).
Sul mio habu32 un'ala e' incollata mentre l'altra no, cosi' se ho altri aerei da trasportare la posso togliere e infilo l'ala incollata sotto alla fuso dell'altro aereo per occupare poco spazio. Portarlo montato e' decisamente piu' comodo perche' per montare le ali devi oltre alle 4 viti, anche togliere lo sportellino, che sono altre 4 viti. Visto che hai 3 connessioni da fare, ti consiglierei di usare una spina multiplex o qualcosa di simile, altrimenti ogni volta impazzisci xche' lo spazio e' poco e devi per forza tenere i fili corti, altrimenti vai ad interferire con i servi del cabra che sono li vicino.
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Vecchio 05 dicembre 13, 18:55   #623 (permalink)  Top
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Quindi usi le macchinette eflite piccole con elementi delle turnigy? Io avevo provato le turnigy prima di queste, ma mi si bruciarono 2/3 nel giro di 3 aperture...

Ciao

praticamente uso gli eflite con solo la guida interna turnigy che fortunatamente è compatibile con quella degli eflite, se ancora non li hai buttati prova ad aprire quei turnigy e vedi se la guida filettata è di ferro ed è uguale a quella degli eflite.... dopo 4 voli vanno da dio anche se ancora non ho avuto un atterraggio duro
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Vecchio 05 dicembre 13, 19:25   #624 (permalink)  Top
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praticamente uso gli eflite con solo la guida interna turnigy che fortunatamente è compatibile con quella degli eflite, se ancora non li hai buttati prova ad aprire quei turnigy e vedi se la guida filettata è di ferro ed è uguale a quella degli eflite.... dopo 4 voli vanno da dio anche se ancora non ho avuto un atterraggio duro
Per guida filettata intendi quell'affare che scorre sull'albero che esce dalla scatola di riduzione e che sposta avanti e indietro il trunion?
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Vecchio 05 dicembre 13, 20:17   #625 (permalink)  Top
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salve a tutti, sono in fase di costruzione e ho notato che nelle varie combo che si trovano in giro tutti mettono 7 servi di un tipo ed uno di un altro, che servo è? per quale motivo è diverso dagli altri?
Roby1098 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 20:57   #626 (permalink)  Top
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Per guida filettata intendi quell'affare che scorre sull'albero che esce dalla scatola di riduzione e che sposta avanti e indietro il trunion?

esattamente


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salve a tutti, sono in fase di costruzione e ho notato che nelle varie combo che si trovano in giro tutti mettono 7 servi di un tipo ed uno di un altro, che servo è? per quale motivo è diverso dagli altri?
è il servo del timone...richiede più forza
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 21:05   #627 (permalink)  Top
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Penso richieda anche piu' precisione... l'habu 32 ha una brutta abitudine a scodinzolare e probabilmente un servo del timone non digitale accentua notevolmente questa tendenza, magari causando pure del flutter.
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Vecchio 05 dicembre 13, 21:59   #628 (permalink)  Top
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Timone

Caspita non lo avrei mai pensato! Grazie della spiegazione!
Avete qualche consiglio riguardo alla guida? Non lo ho ancora finito ma sono già agitato per il maiden! Io soliamente volo con acrobatici ed alianti, ho anche un mig29, ma è in epo, questo per me è il primo modello in resina e mi dispiacerebbe distruggerlo subito
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Vecchio 06 dicembre 13, 08:11   #629 (permalink)  Top
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eccome qua. allora ieri sera ho aperto la scatola per controllare tutto. Il modello è perfetto, ben curato e bello da vedere, calcolando che ho solo visto polistirolo ed è il mio primo fibra. All'interno della scatola ho trovato i retrattili e-flite con lo stelo diametro 3,5, ma senza il meccanismo elettrico per fare il movimento. Attualmente hanno il turnion di plastica bloccato con una spina. non sembrano malaccio, lo stelo funge un pò anche da molla ma appunto potrebbe essere che a lungo andare il turnion di plastica non regga gli atterraggi. Come servi nella scatola consigliano i JR sport, ma nei post precedenti vedo che i più gettonati sono gli hs....... ma gli hs vanno bene? io ho sempre usato savox e non posso dire nulla, sono ottimi degli hs qualcuno si lamentava della precisione.
Poi ho visto che per assemblarlo si usa la epoxi da 5 -6 minuti e su alcuni punti anche un pò di ciano.
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Vecchio 06 dicembre 13, 10:29   #630 (permalink)  Top
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eccome qua. allora ieri sera ho aperto la scatola per controllare tutto. Il modello è perfetto, ben curato e bello da vedere, calcolando che ho solo visto polistirolo ed è il mio primo fibra. All'interno della scatola ho trovato i retrattili e-flite con lo stelo diametro 3,5, ma senza il meccanismo elettrico per fare il movimento. Attualmente hanno il turnion di plastica bloccato con una spina. non sembrano malaccio, lo stelo funge un pò anche da molla ma appunto potrebbe essere che a lungo andare il turnion di plastica non regga gli atterraggi. Come servi nella scatola consigliano i JR sport, ma nei post precedenti vedo che i più gettonati sono gli hs....... ma gli hs vanno bene? io ho sempre usato savox e non posso dire nulla, sono ottimi degli hs qualcuno si lamentava della precisione.
Poi ho visto che per assemblarlo si usa la epoxi da 5 -6 minuti e su alcuni punti anche un pò di ciano.
Consiglio epoxy 30 min, la 5 min buttala via e non usarla mai... serve per le riparazioni al campo che non si dovrebbero proprio fare e basta...
Segui bene le istruzioni del manuale, incluso quando ti dicono di grattare le squadrette prima di incollarle, specie quelle del cabra, che sono troppo grosse e ti deformano il termoretraibile se non fai come dicono loro. La ciano va usata solo per rinforzare il legno dei supportini dei servi... In pratica prima li fori con una punta molto piccola, poi li stringi in un morsetto e ci avviti la vite del servo, poi la togli, ci metti una goccia di ciano molto liquido e lasci asciugare...

Controlla bene l'ultima ordinata, quella che regge i piani di coda, sul mio s'e' scollata dopo 3 o 4 voli. E ricordati il frenafiletti ovunque o ti si smonta in volo...

Ciao
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