Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 12, 12:40   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
dici ?






Modelli più tranquilli. . Ed un approccio all' fpv


Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Bah, basta ridurre un po' i rates e il pannolone s'asciuga ;)

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 13:40   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lince
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Mirto Crosia
Messaggi: 452
dual/rate

scusate ma su questo modello usate il dual/rate oppure no?
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 13:42   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Lince Visualizza messaggio
scusate ma su questo modello usate il dual/rate oppure no?
io il dual rate non lo uso mai, mi trovo meglio con l'esponenziale
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 13:49   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lince
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Mirto Crosia
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
io il dual rate non lo uso mai, mi trovo meglio con l'esponenziale
comunque sempre meglio limitare le corse dei servi o dual/rate o esponenziali
grazie
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 20:53   #525 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: COGLIATE
Messaggi: 26
Consiglio batterie

Saluti , sono nuovo del forum e ringrazio: tutto quello che so l'ho imparato grazie a voi.

Ho una domanda per l'HABU 32: ho intenzione di utilizzare il motore/Fan originali Delta V-32.
Ho a disposizione delle batterie nuove Hyperion 4000 mA 25C (purtroppo!) una 5 celle l'altra 3 celle.
Pensavo di riconfigurarle (aprendole se possibile) per avere un totale di 6 celle.
In tal caso forse la corrente massima disponibile (100A) potrebbe non essere sufficiente.
Come alternativa potrei utilizzarle tutte ed 8 in serie o rischio comunque di bruciare il motore?
E' sbagliato dire che (in caso di uso di 8 celle) potrei dosare il gas tenendolo piu' basso in modo da non far prendere troppi giri al motore e quindi evitare di bruciarlo?

Grazie per l'aiuto.
arturo_ferrarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 01:43   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da arturo_ferrarin Visualizza messaggio
Saluti , sono nuovo del forum e ringrazio: tutto quello che so l'ho imparato grazie a voi.

Ho una domanda per l'HABU 32: ho intenzione di utilizzare il motore/Fan originali Delta V-32.
Ho a disposizione delle batterie nuove Hyperion 4000 mA 25C (purtroppo!) una 5 celle l'altra 3 celle.
Pensavo di riconfigurarle (aprendole se possibile) per avere un totale di 6 celle.
In tal caso forse la corrente massima disponibile (100A) potrebbe non essere sufficiente.
Come alternativa potrei utilizzarle tutte ed 8 in serie o rischio comunque di bruciare il motore?
E' sbagliato dire che (in caso di uso di 8 celle) potrei dosare il gas tenendolo piu' basso in modo da non far prendere troppi giri al motore e quindi evitare di bruciarlo?

Grazie per l'aiuto.
Ciao,
indipendentemente da quale sia la tua abilita' con il saldatore (assumo tu sia in grado di saldare una batteria lipo, che non e' una cosa per tutti ed e' potenzialmente pericoloso e assumo che tu sappia appaiare le celle in modo che abbiano caratteristiche sufficientemente simili per stare insieme), una 4000 25C non e' sufficiente. Io uso delle 5000 25c e non sono sufficienti nemmeno quelle.
Le 8 celle e' provato che bruciano il motore originale, che puo' sopportarne pero' 7. Rimane pero' vero che se anche usi 7 celle, sarebbero sempre 25c e quindi sarebbe addirittura peggio xche' a pieno motore avresti assorbimenti ancora piu' alti.
Secondo me ti tocca proprio comprartene di nuove

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 02:46   #527 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da arturo_ferrarin Visualizza messaggio
Saluti , sono nuovo del forum e ringrazio: tutto quello che so l'ho imparato grazie a voi.

Ho una domanda per l'HABU 32: ho intenzione di utilizzare il motore/Fan originali Delta V-32.
Ho a disposizione delle batterie nuove Hyperion 4000 mA 25C (purtroppo!) una 5 celle l'altra 3 celle.
Pensavo di riconfigurarle (aprendole se possibile) per avere un totale di 6 celle.
In tal caso forse la corrente massima disponibile (100A) potrebbe non essere sufficiente.
Come alternativa potrei utilizzarle tutte ed 8 in serie o rischio comunque di bruciare il motore?
E' sbagliato dire che (in caso di uso di 8 celle) potrei dosare il gas tenendolo piu' basso in modo da non far prendere troppi giri al motore e quindi evitare di bruciarlo?

Grazie per l'aiuto.
lascia perde che rischi solo di fa casini.
rimedia una 4-5000 30C, da jonathan costano 2 soldi e valgono tanto
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 16:47   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Oserei aggiungere che una 30C da 4000 e' al limite. Bisogna vedere ovviamente come si comporta la batteria stessa, ma io propenderei per delle 40C per batterie di quella capacita'. Per una 5000 invece, 30C sono sufficienti.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 19:46   #529 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: COGLIATE
Messaggi: 26
Grazie per le risposte.

Mi sembra pero' che l'assorbimento richiesto dalla deltaV 32 con sei celle non superi mai i 100A.

Il produttore dichiara:
- per il motore BL32 65A continui, 75A di picco
- per l'ESC 80A continui, 100A di picco
- misure statiche sulla ventola 62A @ 38500 RPM, 1400W

Tempo fa "axel83aerei" aveva misurato " con il castle 100a faccio circa 85A continui e al massimo supera i 100A".

Quindi con la mia 4000 mA 25C raggiungo giusto i 100A massimi consentiti durante i picchi di assorbimento (e' vero con quasi niente margine).

Pero' utilizzando 8 celle e regolando lo stick del gas della radio in modo che il motore non superi mai i giri massimi, visto che gli ESC sono PWM, la corrente dovrebbe essere piu' bassa. Sbaglio?

Ciao
arturo_ferrarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 19:49   #530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: COGLIATE
Messaggi: 26
Scusa mi correggo, la corrente non e' piu bassa, e' piu alta perche' la tensione e' piu alta.
Pero' per via della regolazione PWM l'energia dissipata dal motore, a parita' di giri e' la stessa.

Ciao
arturo_ferrarin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HABU' ................... ma 32 Horizon Hobby Aeromodellismo Ventole Intubate 55 12 marzo 12 17:58
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
habu e flite fabio mereu Aeromodellismo Ventole Intubate 32 11 dicembre 10 22:38
Habu vlanni Compro 1 26 ottobre 10 13:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002