Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 11, 00:20   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da skiby Visualizza messaggio
Ciao complimenti per il tuo collaudo.......
Volevo chiederti di che misura e il chiavino esagonale per le quattro viti che stringono le ali e una misura a pollici? Il 3 e piccolo e il 4 e grande!
3,5
Consiglio di prendere una chiave di quelle con la "pallina" che si puo' usare storta. Sono molto noiose quelle viti.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 00:49   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da skiby Visualizza messaggio
Ciao complimenti per il tuo collaudo.......
Volevo chiederti di che misura e il chiavino esagonale per le quattro viti che stringono le ali e una misura a pollici? Il 3 e piccolo e il 4 e grande!
E grazie per i complimenti, ma e' stato un volo scandaloso dal decollo all'atterraggio, settimana prossima devo rifarmi

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 08:04   #53 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
E grazie per i complimenti, ma e' stato un volo scandaloso dal decollo all'atterraggio, settimana prossima devo rifarmi

Ciao
le pessime condizioni dle tempo non aiutano a capire come vola il modello dal video sembra che arranchi di potenza ma sicuramnete non so quanti km di vento c'erano!!!
però nell atterraggio come ti è sembrato? il mio vecchio habu non ne voleva sapere di atterrare mentre questo?
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 09:42   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
le pessime condizioni dle tempo non aiutano a capire come vola il modello dal video sembra che arranchi di potenza ma sicuramnete non so quanti km di vento c'erano!!!
però nell atterraggio come ti è sembrato? il mio vecchio habu non ne voleva sapere di atterrare mentre questo?
Come potenza secondo me ce n'aveva (la maggior parte del video ero a 50% circa e i passaggi sopra la pista erano praticamente a motore spento), ma mi riservo di commentare con piu' cognizione di causa dopo il prossimo volo domani o dopodomani, se il tempo permette. C'erano circa 20 km/h di vento da sinistra (nord-ovest)

L'atterraggio... anche qui nn ti so dire molto xche' ho sprecato gli approcci "buoni" tentando con il vento dietro e solo l'ultimo l'ho fatto col vento contro, ma mi e' sembrato piuttosto lento appena prima del touchdown, con full flaps (e con 20 km/h di vento ci mancherebbe altro!).
Appena posso faccio un volo decente e ti dico come va. Considera anche che avevo i carrelli giu' tutto il tempo.

Ciao!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 10:34   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Come potenza secondo me ce n'aveva (la maggior parte del video ero a 50% circa e i passaggi sopra la pista erano praticamente a motore spento), ma mi riservo di commentare con piu' cognizione di causa dopo il prossimo volo domani o dopodomani, se il tempo permette. C'erano circa 20 km/h di vento da sinistra (nord-ovest)
Complimenti per il collaudo!

Vorrei vederlo a canna, per capire come va!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 10:40   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Complimenti per il collaudo!

Vorrei vederlo a canna, per capire come va!
Grazie!
Prossimo giro se mi riesce ;) Su questo non ho nemmeno impostato i low rates durante il volo, fatto tutto a mid

Ciao!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 18:30   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
mamma mia ho seguito adesso tutto il topic e ho visto i tuoi video....immagino la tensione che ti era venuta mi e venuta a me solo a vederti,comunque il modello e seriamente imegnativo piu di quanto immaginavo e infatti ho notato anche io che in alcune virate bisogna tenerlo in tiro con la ventola tende a cadere di ala per non parlare poi dell atterraggio,adesso non per fare il ripetitivo ma a me sembra molto HAWK della e flite da come vola nooo???non perdona...ciao e complimenti per il collaudo in ogni caso sei riuscito a scendere.
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 18:55   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da alessio82 Visualizza messaggio
mamma mia ho seguito adesso tutto il topic e ho visto i tuoi video....immagino la tensione che ti era venuta mi e venuta a me solo a vederti,comunque il modello e seriamente imegnativo piu di quanto immaginavo e infatti ho notato anche io che in alcune virate bisogna tenerlo in tiro con la ventola tende a cadere di ala per non parlare poi dell atterraggio,adesso non per fare il ripetitivo ma a me sembra molto HAWK della e flite da come vola nooo???non perdona...ciao e complimenti per il collaudo in ogni caso sei riuscito a scendere.
Guarda, se fossi stato un po' meno temerario nn l'avrei mandato su dopo le prove a terra, che avevano gia' evidenziato un problema nel rullaggio. E' stato un rischio che non avrei dovuto prendere. Sono convinto che sia in realta' molto meno impegnativo di quanto sembri in quel video. In ogni caso, nonostante il vento, a parte nell'ultimissima virata in cui ha perso piu' quota di quanto avrei voluto a causa delle batterie ormai alla fine, l'avevo sempre piu' o meno dove lo volevo. Il problema e' stato solo che lo volevo nel posto sbagliato, non dovevo approcciare da sx e basta Se provavo subito da destra quando avevo batteria atterravo preciso in pista e senza alcun rischio.

E' stato comunque decisamente esaltante, adrenalina a mille, dopo l'atterraggio mi c'e' voluto un po' x calmarmi

Domattina se tempo & lavoro lo permettono faccio il bis e il tris e vi do delle impressioni un po' piu' lucide, e magari un video migliore.

Ciao e grazie
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 18:59   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
ok ok Maury allora aspetto in un tuo prossimo video con volo e condizioni meteo migliori...
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 22:12   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Rieccomi... questa sera ho smontato il carrello e ho corretto la convergenza, poi sono andato a provarlo e, in condizioni di assenza di vento, va bello dritto con poca correzione di timone anche a velocita' prossime alla rotazione.
Spero ora di poter fare un decollo decente usando la pista come si deve anziche' ruotare al limite dell'erba sul lato ;)

Domani speriamo regga il tempo xche' voglio proprio riprovarlo

Ciao!

P.S. nello smontare il carrello mi s'e' strappato un po' il rivestimento nella parte dove andrebbe tagliato x mettere i retrattili, consiglio di tagliarlo gia' da subito indipendentemente dal fatto di voler montare i retrattili o no, xche' e' piuttosto rischioso inserire i supporti sotto al termoretraibile non tagliato. Dopo aver rinforzato il legno con la ciano e' possibile che i supporti si blocchino dentro e si debba forzare un po' per toglierli. Risultato? Il mio pasticcio
Poco male, ma ho perso un paio di mm di rivestimento su uno dei bordi del retrattile... amen!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HABU' ................... ma 32 Horizon Hobby Aeromodellismo Ventole Intubate 55 12 marzo 12 17:58
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
habu e flite fabio mereu Aeromodellismo Ventole Intubate 32 11 dicembre 10 22:38
Habu vlanni Compro 1 26 ottobre 10 13:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002