| | #1 (permalink) Top |
| User | A tutti quelli che con L'MB339 Flyfly...ci litigano.
Capisco il titolo un po pesante, e l'argomento vecchio e decrepito, ma, visto che di discussioni ce ne sono proprio tantissime, ho preferito aprire un nuovo trehad per dare la mia opinione sull'MB 339 FF ...quanto letto...qui e la, e quanto provato Allora...il modello è fantastico vola bene, versatile, realistico ecc. ecc. e questo é assodato. l'unica cos, che nei vari trhead leggo sono sti benedetti carrelli che , giustamente, su un modello di espanso e di un certo peso, creano non pochi problemi. Anche il sottoscritto c'è passato e, dopo aver installato una terna di elettrici dsr-46, che sono durati la bellezza di 3 voli, ho deciso stravolgere tutto e andare controcorrente. VIA CARRELLI! Ma sssi! Ma che me ne frega dell'estetica del decollo che, tanto bello si, ma se devo contarne i lanci sul palmo della mano a seconda di quanto durano sti cavolo de carrelli...beh! Allora si smonta tutto e circa 300 gr in meno se ne vanno. Come decollo??? DOLLY......il modello si adatta fantsticamente ad un dolly autocostruito con 2 tavolette di legno sagomate al traforo e barrette filettate da 5, per un totale di spesa di 12 euro e 1 ora di lavoro. Decollo e, come con il carrello , dopo 10-15 mt il modello stacca e vola divinamente. Peccato che io sono un pippa a costruire le cose, solo perchè sono frettoloso e non sono un vero modellista. Quindi il DOLLY la prima volta é andato quasi ben, la seconda, non essendo dotato di direzionabilità, ovviamente mi ha creato un po di problemi. Che palle.....Vojo volà! Che famo lo lanciamo a mano? Ma no! Ma si! Ma no! ma si! Alla fine, MA SSSI! E, dulcis infundo,l'MB 339 FLY FLY decolla a tutto gas senza neanche spingere, ma semplicemente accompagnando il modello dal basso verso l'alto, staccandosi dalle braccia senza un'esitazione e senza minimamente accennare ad abbassare ne muso ne ala. Sembra fatto apposta. Il mirage 2000 a confronto era(defuntu fu) una disgrazia. Insomma, il senso di quanto detto è uno solo: come molti altri, seguo il forum per documentarmi prima di fare ogni cosa, e , leggendo e consigliandomi con più esperti, ero praticamente arrivato alla conclusione che sto modello a mano nun se poteva lancià. Mo che lo so, visto che dei carrelli e del realismo mi importa fino ad un certo punto, per tutti colore che hanno un pensiero simile al mio, il suggeriemento che posso dare é: LANCIATELO A MANO che va alla grande anche così e sopratutto non perde affatto in realismo tranne che nella fase di decollo. In atterraggio viene che é un amore e, se opportunamente protetto(io non c'ho messo nulla) atterra su erba BENISSIMO! Un ulteriore consiglio, non so come avete fatto, mi riferisco a tutti coloro che in ODV stanno sopra il peso max dichiarato che é di 2660 gr se non sbaglio: io così ora sto a 2490 gr e con 6s 4000 40C e reg da 100 amp con BEC, HET 600-37-2 e ventola di scatola bilanciata a 7 pale. Volo anche oltre i 6 min, ma vi garantisco che dopo che avete fatto 4-5 min siete ampiamente soddisfatti non fosse solo per il volo realistico ed il rumore che con la ventola di scatola é FANTASTICO. Il modello fa tutto con molta più dinamicità rispetto a prima, figuriamoci con mattoni da 3kg e oltre. Presto spero di fare un filmato. Saluti |
| | |
| Bookmarks |
| |