Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 11, 14:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_scarfato
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: Biella
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
... non dimentichiamoci che non tutti i modellisti sono fortunati ad avere una pista idonea al loro utilizzo
parole sante
s_scarfato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 14:50   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da s_scarfato Visualizza messaggio
parole sante
EEEhnnnòòò......!!!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 16:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Non lo dite in giro...ssssssssssss....ma anche l' L39 hobbytopgun si lancia a mano................
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 19:06   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2006
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
EEEhnnnòòò......!!!!
Conosci la "Turbo Phanter"...perchè mi verrebbe di dirti di andare a giocare con quella.....daiiiiiii noooo IL 339 DEVE AVERE I CARRELLI!!!
__________________
Freeflight!
folantie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 19:50   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
ragazzi sono solo tutte opinioni,esposte anche in modo scherzoso.
poi ognuno fà quello che gli piace di più,però adesso che abbiamo la potenza per far staccare questi similjet da terra anche da piste in erba mi sembra finito il tempo delle catapulte e dei lanci.
Poi io su tre lanci di sicuro rompo due volte,ecco spiegato perchè devo partire da terra.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 20:43   #16 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
ragazzi sono solo tutte opinioni,esposte anche in modo scherzoso.
poi ognuno fà quello che gli piace di più,però adesso che abbiamo la potenza per far staccare questi similjet da terra anche da piste in erba mi sembra finito il tempo delle catapulte e dei lanci.
Poi io su tre lanci di sicuro rompo due volte,ecco spiegato perchè devo partire da terra.
Su questo permettimi di dissentire, non esiste modo più sicuro di far decollare un modello che con la catapulta. Se la fionda e' ben dimensionata, messa in asse vento e il gancio sul modello fatto a dovere non e' possibile sbagliare un decollo. Il modo più rischioso e' il lancio a mano, il modo più realistico , ovviamente , con i retrattili. L'importante e' non usare i carrelli fissi sui jet, non sono guardabili!!!!
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 23:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
e pensare che io lancio solo e rigorosamente a mano
rischio è il mio secondo nome...
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 08:58   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
He he

Molte risposte o interventi, direi si commentano da sole,ma visto che "la provocazione"ironica l'ho proposta io, aggiungo che é da apprezzre chi con sottile ironia e giusta dose di ragionevolezza ha capito lo spirito dell'intervento. Se qualcuno si è sentito risentito perchè ho lanciato, lancio e lancerò l'MB a mano, beh! Fatti suoi...da me massimo rispetto per la loro opinione, semmai non era a loro che mi rivolgevo bensì li ho presi sin dall'inizio come riferimento. Poi chi addirittura interviene dando consigli e suggerimenti su come potrei andare a giocare,hahahhaahhaha .....hai ragione anche tu!!!!(comunque no...non la conosco me la sono dovuta andare a vedere su google)
Per tornare all'argomento poter lanciare un modello a mano, in sicurezza(esattamente per quello che dice COMET quando asserisce ,a ragione, che il lancio a mano è il più pericoloso)bisogna provarlo e capì se ...Se po fà! (io per esempio su 10 lanci del mirage2000 flyfly,9 l'ho sbattuto per terra, eppure é un modello accreditato per il lancio a mano cosa che, come si può capire, non vale per l'MB339)
Io ho cominciato con i carrelli, anche me piaceva tanto all'inizio l'idea del carrello. Pensa, li avevo anche tutti scatolati proprio perchè mi ero tanto documentato prima di farli. Forse non ho scelto i migliori, ma neanche i peggio. Peccato che al terzo volo si siano rotti i supporti in plastica delle viti e che tutti i seguenti tentativi di riparazione siano ovviamente stati solo tali(quando una cosa é rotta o te dice bene ohhh...). Fatto sta che prendere altri carrelli per un pezzo di polistirolo(ben fatto, ma pur sempre polistirolo) secondo me non valeva la pena. Da quì le scelte seguenti cui sono arrivato per gradi che non smuovono affatto il mio sistema nervoso o tanto meno invocavano l'onta il peccato il sacrilegio.
Conclusione, credo che ,poter proporre e avere un riscontro, sulla possibilità di poter lanciare anche l'MB 339 ,sia una valida alternativa a coloro che sul forum si documentano col fine di avere un ventaglio di soluzioni o risposte utili per il loro prg.
Grande Sagittario che in 4 righe ha perfettamente rappresentato l' obiettivo.
Dajeee .....dateve na regolata!!!!

Ultima modifica di nortrop : 23 febbraio 11 alle ore 09:03
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 11:33   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 27-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Premettendo che per me veder decollare da pista un jet è puro spettacolo, devo dire una cosa...
Finché si tratta di un modello che ha bisogno di rullare per alzarsi in volo ed è impossibile lanciarlo a mano, è e rimane uno spettacolo.
Quando si tratta però di modelli che si riescono a lanciare tranquillamente a mano, o che dopo 10m di pista sono in grado di decollare... mi sembra un po' una forzatura affermare che debba decollare solo e rigorosamente da pista... Allora anche uno slowflyer può percorrere 100 metri di pista prima di decollare, ma è superfluo poiché può partire tranquillamente lasciandolo dalla mano...
Bellissimo è invece vedere modelli che hanno veramente bisogno della pista per stagliarsi in volo, e sarebbe altrimenti impossibile portarli in aria!
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 17:53   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
ho il modello da un anno, decollo e atterro in erba.
io il problema l'ho ELIMINATO comprando 3 gambe da fi 3mm, in armonico da eurokit.
ho tagliato l'acciaio in eccedenza lasciando le molle, infili le gambe originali che sono belline e voila', tolto l'incubo del carrello che si piega.
spero d'esserti stato utile,
buoni voli
manolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per tutti quelli che.... spruzzolo Simulatori 0 07 marzo 08 14:27
X Phantomas e tutti quelli che lo posseggono Squalo60 Elimodellismo in Generale 11 22 agosto 07 11:52
A tutti quelli che ... RuPa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 17 marzo 06 13:16
Per tutti quelli che dicono che non volano cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 36 13 ottobre 05 19:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002