Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 10, 15:27   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
cmq thunderchief penso che spiegherà bene l'accaduto


Ultima modifica di chrigui : 08 maggio 15 alle ore 09:38
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 15:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
qualcuno mi spiega come mai nel primo e secondo video sono due i piloti con la radio in mano? pilota e copilota??
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 17:12   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
beh in effetti la geometria sembra uguale al F100 Super Sabre, tranne che questo ha la deriva totalmente mobile no?
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 17:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Sarà pure grande, sarà anche una percezione alterata data dalla telecamera (ma francamente ci credo poco...), però l'impressione è che quel posto sia tutto fuorché adatto a turbine da 10 chili. Andiamo... macchine parcheggiate, gente assiepata in testata pista (in un collaudo?), l'asse pista in perfetta direzione parcheggio e capannoni, questi ultimi apparentemente MOLTO vicini...
Non è il modello il problema, certamente ce ne fossero di modellisti che costruiscono modelli del genere dal nulla (tra l'altro prese d'aria a parte quell'aereo non sembra avere una configurazione cosi' inusuale), errori ed imprevisti possono capitare.
A me sconcerta la pista. Sbaglierò, spero di vederla dal vivo un giorno, ma mi lascia mooolto perplesso.


E IO LO SAPEVO CHE QUALCUNO MI AVREBBE APPOGGIATO.....E SICCOME NON VOGLIO ECCEDERE.....CONTINUO A DIRE....NO COMMENT.....


Salvo Ciambra......mio stimatissimo.....mi dispiace...avrò scatafazzato....ma....NON TOTALMENTE !!!!!!!!!
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 17:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
forse da questa foto si capisce meglio





Chirigui...caro.... consentimi...e appoggiami:

MA CCHE GRAN C..O CHE AVETE IN PIANURA PADANA AD AVERE DISTESE COTANTO ADATTE A VOLARE......maledizione.....nella nostra sicula.....PURE IL TERRENO PIENO D'ACCIDENTI DOVEVAMO AVERE...ASSIEME A TUTTI GLI ALTRI ACCIDENTI....MIIIIIIIIIIIIIIIIIINK
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 08:34   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
non pensare sia tutto oro...

la pianura padana è il posto piu densamente popolato d'italia...quindi a volte ti capita una bella pista con 12000 case vicino....mentre da voi si stà piu larghi
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 08:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
non pensare sia tutto oro...

la pianura padana è il posto piu densamente popolato d'italia...quindi a volte ti capita una bella pista con 12000 case vicino....mentre da voi si stà piu larghi
ah ah ah ...si hai ragione...ma vedi cche beffa: in centro sicilia fuori dai comuni non c'è gran che di popolazione ma..a meno che non lanci a mano o con katapult non troverai MAI 52 metri di strada piana piana per rullare...
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 08:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
la nostra pista


pista

a breve la rivestiremo di erbetta sintetica proveniente da un campo di calcetto..
Avrà il fondo in cemento
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 22:22   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thunderchief
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Padova e dintorni
Messaggi: 165
Grazie per aver aperto la discussione sull'F-107, in effetti si è trattato di uno sfortunato esperimento che in futuro potrebbe avere comunque un seguito.

L'aereo non era mai stato realizzato da nessuno in Italia, e sinceramente ho imparato molte cose da questa esperienza, soprattutto per quanto riguarda l'aerodinamica degli aeromodelli.
Per quanto riguarda la pericolosità, la pista è lunga quasi 300 metri, e gli spazi di volo ci sono, basta attenersi alle regole, come in qualsiasi campo di volo che non sia situato nel deserto dell'Arizona o del Nevada.
Ogni collaudo a mio parere presenta delle incognite, e nessuno può sapere se l'aereo volerà bene o male prima che stacchi le ruote, sia che si scelga un kit (magari cinese, che tutti sanno quanti difetti di costruzione abbiano..) sia un autocostruito come questo.

Adesso volo con l'F-100D, che del 107 ha in comune tante cose, ma penso in futuro di rifare l'esperimento, soprattutto avendo ora la certezza che il profilo, le incidenze ed il baricentro sono giusti.

Quando riguardo i video dei crash penso a quanti modelli avrà rotto la Feibao o la Airworld o la Skymaster prima di mettere in produzione i modelli in catalogo...

Fa parte del gioco, anche se costa alla fine è la nosta passione
__________________
Alberto
thunderchief non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 22:39   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thunderchief
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Padova e dintorni
Messaggi: 165
Per la cronaca, il problema del 1mo tentativo è stato il cedimento dello sterzo del ruotino anteriore, poi nel secondo il baricentro era troppo avanti e l'incidenza del piano orizzontale errata., e nel terzo si è avvitato per il cedimento della squadretta dello spoiler alare.
Con il senno di poi tutti problemi risolvibili, ma se non si prova non si può sapere..
Anche nella storia dell'aviazione molte volte gli ingegneri sbagliavano nel valutare certi problemi che secondo i calcoli non dovevano presentarsi, ed invece in volo è tutta un'altra cosa!
Per fortuna è così, altrimenti l'aeromodellismo sarebbe una noia mortale, perchè sarebbe tutto prevedibile.
__________________
Alberto
thunderchief non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che siano le riceventi il problema?? non ci credo... ebonomi Radiocomandi 6 12 aprile 09 10:41
POSSIBILEW CHE SIANO 1000 METRI?? (video stupendo) Ludo91 Aeromodellismo 43 29 novembre 07 08:04
Penso che i modellisti siano fortunati L-GOLF Modellismo 12 27 settembre 06 10:55
Ok spero che qui vada bene Loolo Radiocomandi 9 24 agosto 06 16:10
Siete sicuri che le LIPO siano sempre migliori delle LION? AlexxZeta Batterie e Caricabatterie 5 28 febbraio 06 19:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002