Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 10, 12:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Spero che....come questi siano veramente in pochi

........Nel realizzare questo thread mi sento esattamente come i giornalisti del telegiornale internazionale NO COMMENT. L'unica cosa che ho esternato la si legge nel titolo.





E non contento:




__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 13:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao, non capisco, dove sta il problema?

Si tratta di un modello decisamente particolare e inusuale, di kit in giro non se ne trovano, quindi ritengo che sia interamente realizzato in casa su progetto personale.
Purtroppo nei 2 test di collaudo, si sono evidenziati dei problemi... ahimè a volte succede!

Al 3° tentativo il modello ha volato, ma purtroppo si è ripresentato un nuovo problema in volo:

YouTube - F 107 crash

Ciao

Ultima modifica di 2M86 : 27 luglio 10 alle ore 13:06
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 13:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao, non capisco, dove sta il problema?

Si tratta di un modello decisamente particolare e inusuale, di kit in giro non se ne trovano, quindi ritengo che sia interamente realizzato in casa su progetto personale.
Purtroppo nei 2 test di collaudo, si sono evidenziati dei problemi... ahimè a volte succede!

Al 3° tentativo il modello ha volato, ma purtroppo si è ripresentato un nuovo problema in volo:

YouTube - F 107 crash

Ciao
Sarò sintetico:
LA PERICOLOSITA'!!!!!!!!!
Pericolosità da molteplici punti di vista.

Se era un modello inusuale e....quasi sperimentale....invece di turbinizzarlo io, come primo approccio a questa ....non tanto praticata aerodina, l'avrei fatto elettrico....tanto per risparmiare. Poi......

UN MODELLO SPERIMENTALE CHE SICURAMENTE PESA MOOOLTO PIU' DI 3 KG IN UN'AREA NON GRANDISSIMA????

Il terzo video non lo avevo visto...cosa è successo??
Dopo un feroce tonneau doppio il jet è entrato in super vite....e i servi delle ali non ci hanno potuto??

Comunque....il senso del mio thread è:

PONIAMO UN LIMITE ALLA PERICOLOSITA'!!
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 13:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
come dici purtroppo succede , magari e un modello nato male e ha troppi difetti..poveraccio il pilota e il suo portafoglio
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 13:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Ivan,
questa volta l'hai "scafazzato" completamente...
Quel modello è del tutto fatto in casa, su trittici del vero velivolo, da un signor Modellista (e ottimo pilota) solo che nel collaudo si evidenziarono alcuni problemi tra i quali il profilo alare non adatto (poi modificato).
Sono cose che capitano a chi è un vero Modellista, e crea dal nulla i suoi modelli, e non un semplice pilota.
Di questo modello, dei suoi problemi e delle modifiche apportate, se n'è parlò in un altro Forum quando fu collaudato.
Al contrario del titolo che hai scelto per questo thread, magari ce ne fossero di Modellisti come quello...

P.S.: "scafazzato" è un classico termine siculo per indicare quando si è sbagliato completamente qualcosa...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 13:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
quando tornerà THUNDERCHIEF dagli USA ti farai spiegare
tutta la cronistoria del 107 in quanto è lui che lo ha costruito e anche come è andato realmente e la causa della super vite
Io la conosco ma preferirei fosse il diretto interessato a parlarne

ciao ciao

ps..quando collaudano i grossi modelli?? o anche i kit arf è la stessa cosa...
pensa al Hawk di cui si dice che i piani vadano in ombra..
cosa ne pensi del F.16 CON 4 G.BOOSTER DENTRO?

la pista è a pasiano e ti assicuro che è veramente grande..

Ultima modifica di chrigui : 27 luglio 10 alle ore 14:01
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 14:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Ivan,
questa volta l'hai "scafazzato" completamente...
Quel modello è del tutto fatto in casa, su trittici del vero velivolo, da un signor Modellista (e ottimo pilota) solo che nel collaudo si evidenziarono alcuni problemi tra i quali il profilo alare non adatto (poi modificato).
Sono cose che capitano a chi è un vero Modellista, e crea dal nulla i suoi modelli, e non un semplice pilota.
Di questo modello, dei suoi problemi e delle modifiche apportate, se n'è parlò in un altro Forum quando fu collaudato.
Al contrario del titolo che hai scelto per questo thread, magari ce ne fossero di Modellisti come quello...

P.S.: "scafazzato" è un classico termine siculo per indicare quando si è sbagliato completamente qualcosa...


Allora.....va bene, abbiamo scafazzato completamente: ma chissà perchè sono stato indotto a scafazzare così??!!

Ve lo giuro.....a primo impatto con i video l'impressione che ho avuto non è stata per niente quella che mi avrebbe fatto scaturire il titolo suggeritomi da te, Salvo.

Allora,...non tutti i mali vengono per nuocere, le tue indicazioni sono servite per perfezionare e, meglio, conoscere ed approfondire l'argomento; conoscere sia rispetto al jet in questione e sia al modellista che lo ha creato.

Allora sono dispiaciuto nei suoi confronti...e rimango sempre dell'idea che come primo approccio al jet in questione....io, prima di pensarlo per un jetcat...tra l'altro la 120, lo avrei ventolato !!

Grazie
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 14:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
quando tornerà THUNDERCHIEF dagli USA ti farai spiegare
tutta la cronistoria del 107 in quanto è lui che lo ha costruito e anche come è andato realmente e la causa della super vite
Io la conosco ma preferirei fosse il diretto interessato a parlarne

ciao ciao

ps..quando collaudano i grossi modelli?? o anche i kit arf è la stessa cosa...
pensa al Hawk di cui si dice che i piani vadano in ombra..
cosa ne pensi del F.16 CON 4 G.BOOSTER DENTRO?

la pista è a pasiano e ti assicuro che è veramente grande..


grazie per le delucidazioni. Ho già un MP di richiesta in serbo per THUNDERCHIEF.

Ciao
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 15:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
la pista è a pasiano e ti assicuro che è veramente grande..
Sarà pure grande, sarà anche una percezione alterata data dalla telecamera (ma francamente ci credo poco...), però l'impressione è che quel posto sia tutto fuorché adatto a turbine da 10 chili. Andiamo... macchine parcheggiate, gente assiepata in testata pista (in un collaudo?), l'asse pista in perfetta direzione parcheggio e capannoni, questi ultimi apparentemente MOLTO vicini...
Non è il modello il problema, certamente ce ne fossero di modellisti che costruiscono modelli del genere dal nulla (tra l'altro prese d'aria a parte quell'aereo non sembra avere una configurazione cosi' inusuale), errori ed imprevisti possono capitare.
A me sconcerta la pista. Sbaglierò, spero di vederla dal vivo un giorno, ma mi lascia mooolto perplesso.
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 15:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
forse da questa foto si capisce meglio



chrigui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che siano le riceventi il problema?? non ci credo... ebonomi Radiocomandi 6 12 aprile 09 10:41
POSSIBILEW CHE SIANO 1000 METRI?? (video stupendo) Ludo91 Aeromodellismo 43 29 novembre 07 08:04
Penso che i modellisti siano fortunati L-GOLF Modellismo 12 27 settembre 06 10:55
Ok spero che qui vada bene Loolo Radiocomandi 9 24 agosto 06 16:10
Siete sicuri che le LIPO siano sempre migliori delle LION? AlexxZeta Batterie e Caricabatterie 5 28 febbraio 06 19:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002