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Vecchio 06 novembre 09, 14:27   #1 (permalink)  Top
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Angry aiuto motore incandescente

Salve a tutti spero che c'è qualcuno che mi puo' aiutare.
Ho comprato da poco un mirage fly fly, l'ho motorizzato con un HET 600-32, ventola MIDI FAN 90, regolatore TURNIGY 80 amp, batteria 5s lipo 4000 & 6s lipo 4900Turnigy. Dopo aver montato con cura il tutto ho provato il motore per vedere se andava bene ,prima con le 5 lipo e poi con le 6 ma con molta delusione mi accorgo che il motore stesso dopo un paio di accellerazioni surriscaldava troppo, e dopo un po' non riusciva piu' ad tenere il massimo, come se andasse in autoprotezione. Non capisco eppure il motore dovrebbe andar bene con una ventola da 90 e con lipo da 5s & 6s, che sia il regolatore il problema? Da premettere che sono un neofita nell' elettrico ma qualcosa sicuramente non va. Chiedo aiuto a voi tutti sperando di risolvere presto il problema. Vi ringrazio anticipatamente.
robertobri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 14:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Salve a tutti spero che c'è qualcuno che mi puo' aiutare.
Ho comprato da poco un mirage fly fly, l'ho motorizzato con un HET 600-32, ventola MIDI FAN 90, regolatore TURNIGY 80 amp, batteria 5s lipo 4000 & 6s lipo 4900Turnigy. Dopo aver montato con cura il tutto ho provato il motore per vedere se andava bene ,prima con le 5 lipo e poi con le 6 ma con molta delusione mi accorgo che il motore stesso dopo un paio di accellerazioni surriscaldava troppo, e dopo un po' non riusciva piu' ad tenere il massimo, come se andasse in autoprotezione. Non capisco eppure il motore dovrebbe andar bene con una ventola da 90 e con lipo da 5s & 6s, che sia il regolatore il problema? Da premettere che sono un neofita nell' elettrico ma qualcosa sicuramente non va. Chiedo aiuto a voi tutti sperando di risolvere presto il problema. Vi ringrazio anticipatamente.
Sicuramente le sei celle sono troppe per quel motore, sopratutto con la midi.
Magari però ha qualche colpa anche il regolatore, hai controllato l'anticipo?
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Vecchio 06 novembre 09, 14:37   #3 (permalink)  Top
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Salve a tutti spero che c'è qualcuno che mi puo' aiutare.
Ho comprato da poco un mirage fly fly, l'ho motorizzato con un HET 600-32, ventola MIDI FAN 90, regolatore TURNIGY 80 amp, batteria 5s lipo 4000 & 6s lipo 4900Turnigy. L'accoppiata 600/32 e ventola Midi con 6 celle si trasforma velocemente in un motore arrostito....Dopo aver montato con cura il tutto ho provato il motore per vedere se andava bene ,prima con le 5 lipo e poi con le 6 ma con molta delusione mi accorgo che il motore stesso dopo un paio di accellerazioni surriscaldava troppo, e dopo un po' non riusciva piu' ad tenere il massimo, come se andasse in autoprotezione.I motori elettrici non hanno sistemi di autoprotezione girano girano girano e se girano troppo..... fondono... Non capisco eppure il motore dovrebbe andar bene con una ventola da 90 e con lipo da 5s & 6s, Per andare con 6 cele serve una ventola più "leggera" della Wemo ... potrebbe farcela con una Vasa per esempio che ha asorbimenti minori che sia il regolatore il problema? Potrebbe anche essere, ma prima verificherei il motore, se l'inconveniente lo fa solo con 6 celle passi ad usarlo con 5. Se lo fa anche con 5 celle potresti aver bruciato il motore oppure qualche componente del regolatore .... a proposito che regolatore è? Considera che il 600/32 sulla Midi con 6 celle sale molto di ampere...Da premettere che sono un neofita nell' elettrico ma qualcosa sicuramente non va. Chiedo aiuto a voi tutti sperando di risolvere presto il problema. Vi ringrazio anticipatamente.
Facci sapere..
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 06 novembre 09, 14:50   #4 (permalink)  Top
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Facci sapere..
Grazie per la risposta immediata.
Allora il regolatore è un TURNIGY 80 AMP. comprato su hobbycity, in verità avevo comprato anche il motore sullo stesso sito :
KD36-74-09XL 1900kv Brushless Inrunner
Spec.
Kv: 1900rpm/V
Idle Current: 2.6A
Resistance: .0091
Max Amp: 75A
TURNIGY Plush 80A w/ UBEC Speed Controller
Cont Current: 80A
Burst Current: 90A
UBEC Mode: 3A/5v out
Voltage Range: 5.6v ~ 26v
Weight: 91g
Size: 88x31x14mm

Con questa combinazione motore -regolatore e con la ventola del mirage nessun problema.
Il motore pero' pesa troppo 370g quindi ho optato per un motore piu' leggero.
A proposito l'HET 600-37 Potrebbe andar bene sia con 5 che con 6 lipo?
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Vecchio 06 novembre 09, 14:55   #5 (permalink)  Top
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Sicuramente le sei celle sono troppe per quel motore, sopratutto con la midi.
Magari però ha qualche colpa anche il regolatore, hai controllato l'anticipo?
Ciao e grazie per la risposta, no, non ho controllato l'anticipo anche perchè non ho strumenti per la misurazione degli assorbimenti, e poi capisco poco di elettrico.Pensavo che dopo aver letto diversi forum questa combinazione Motore -regolatore e ventola andasse bene sia con le 5s che con le 6.
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Vecchio 06 novembre 09, 15:00   #6 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta immediata.
Allora il regolatore è un TURNIGY 80 AMP. comprato su hobbycity, in verità avevo comprato anche il motore sullo stesso sito :
KD36-74-09XL 1900kv Brushless Inrunner
Spec.
Kv: 1900rpm/V
Idle Current: 2.6A
Resistance: .0091
Max Amp: 75A
TURNIGY Plush 80A w/ UBEC Speed Controller
Cont Current: 80A
Burst Current: 90A
UBEC Mode: 3A/5v out
Voltage Range: 5.6v ~ 26v
Weight: 91g
Size: 88x31x14mm

Con questa combinazione motore -regolatore e con la ventola del mirage nessun problema.
Il motore pero' pesa troppo 370g quindi ho optato per un motore piu' leggero.
A proposito l'HET 600-37 Potrebbe andar bene sia con 5 che con 6 lipo?
Il tuo motore KD-36-74-09 XL funziona bene con 6 celle sulla Midifan perchè fa 1900kv , il 600/32 invece ne fa quasi 2200 di kv quindi gira troppo per quella ventola col risultato di un accessivo assorbimento e riscaldamento. E' molto probabile che il motore abbia subito danni da "cottura" prematura per via delle 6 celle. Se prendi il 600/37 invece potrai usare le 6 celle con quella ventola....
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Vecchio 06 novembre 09, 15:12   #7 (permalink)  Top
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Il tuo motore KD-36-74-09 XL funziona bene con 6 celle sulla Midifan perchè fa 1900kv , il 600/32 invece ne fa quasi 2200 di kv quindi gira troppo per quella ventola col risultato di un accessivo assorbimento e riscaldamento. E' molto probabile che il motore abbia subito danni da "cottura" prematura per via delle 6 celle. Se prendi il 600/37 invece potrai usare le 6 celle con quella ventola....
Scusa il 600/37 va solo con 6 celle o anche con 5?
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Vecchio 06 novembre 09, 16:00   #8 (permalink)  Top
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Scusa il 600/37 va solo con 6 celle o anche con 5?
Con cinque spinge un po poco.
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Vecchio 06 novembre 09, 22:06   #9 (permalink)  Top
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robertobri, ascolta i consigli che ti danno Stau e Comet, ed eviti al 99% di fare casini e buttare soldi inutilmente,
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