06 novembre 09, 15:37
|
#3 (permalink)
Top |
| Moderatore
Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Originalmente inviato da robertobri Salve a tutti spero che c'è qualcuno che mi puo' aiutare.
Ho comprato da poco un mirage fly fly, l'ho motorizzato con un HET 600-32, ventola MIDI FAN 90, regolatore TURNIGY 80 amp, batteria 5s lipo 4000 & 6s lipo 4900Turnigy. L'accoppiata 600/32 e ventola Midi con 6 celle si trasforma velocemente in un motore arrostito....Dopo aver montato con cura il tutto ho provato il motore per vedere se andava bene ,prima con le 5 lipo e poi con le 6 ma con molta delusione mi accorgo che il motore stesso dopo un paio di accellerazioni surriscaldava troppo, e dopo un po' non riusciva piu' ad tenere il massimo, come se andasse in autoprotezione.I motori elettrici non hanno sistemi di autoprotezione girano girano girano e se girano troppo..... fondono... Non capisco eppure il motore dovrebbe andar bene con una ventola da 90 e con lipo da 5s & 6s, Per andare con 6 cele serve una ventola più "leggera" della Wemo ... potrebbe farcela con una Vasa per esempio che ha asorbimenti minori che sia il regolatore il problema? Potrebbe anche essere, ma prima verificherei il motore, se l'inconveniente lo fa solo con 6 celle passi ad usarlo con 5. Se lo fa anche con 5 celle potresti aver bruciato il motore oppure qualche componente del regolatore .... a proposito che regolatore è? Considera che il 600/32 sulla Midi con 6 celle sale molto di ampere...Da premettere che sono un neofita nell' elettrico ma qualcosa sicuramente non va. Chiedo aiuto a voi tutti sperando di risolvere presto il problema. Vi ringrazio anticipatamente. | Facci sapere..
| |