Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 09, 21:52   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fede0422 Visualizza messaggio
bisogna stare attenti al decollo sul erba per sulla pancia della fusoliera ce un apertura ed gran parte dell' aria viene aspirata da li ce il rischio che si rovini la ventola
le bocche laterali non le hanno maggiorate per il semplice motivo
dovevano mantenere il modello in scala!!!!
.... linka sul barone il motore che hai preso. Per me non va bene. Prima sono passato dal Mago ALdo e abbiamo provato la ventola che è bilanciata alla perfezione, però a 3/4 di stick eravamo già a 100 A, perchè il wattometro oltre non va ed i cavi erano roventi penso che sarai sui 120A, non va bene. Le batterie che sono delle 4300 20c 5 celle , dovrebbero tenere al massimo 86A, correggettemi se sto sbagliando
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 23:36   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Data registr.: 02-10-2006
Citazione:
bisogna stare attenti al decollo sul erba per sulla pancia della fusoliera ce un apertura ed gran parte dell' aria viene aspirata da li ce il rischio che si rovini la ventola
bè un po fuori scala lo sono dai...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 23:41   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di erduce_it

Data registr.: 11-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Si non conosco il Latino!,ma visto che Comet si è raccomandato di non esaggerare con le motorizzazioni;mi affidavo alla sua esperienza!.
Saluti
ERA UNA BATTUTA.. :-))))
comunque il setup e' molto simile a quello del baehawk..
saluti
filo
Vecchio 09 ottobre 09, 01:56   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
ecco il video del collaudo. La potenza del 600/32 con 5 celle è addirittura esuberante, si vola al 50% di gas. Consiglio vivamente a tutti di non eccedere con potenza (e peso...) non è un F104. Per la cronaca decolla e atterra anche dall'erba rasata. Al RED domenica scorsa il modello ha eseguito tutte le acrobazie con ben 300gr di fumogeni sotto le ali.... e come vedete si atterra a velocità imbarazzantemente basse.
Ottimo modello. Promosso a pieni voti.
YouTube - collaudo mb339
Oltre al 114 e al 104 non ci sta' anch l'Mb in macchina)furgone?
Mi sembra bello in volo e non l'ho ancora visto dal vivo
Vecchio 09 ottobre 09, 08:42   #105 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Bellissimo e bravissimo,(però l'operatore poteva fare qualche zummata!!!),comunque mi dici che non ha difficoltà di decollo dalla pista in erba?,visto che di elettrico non ci capisco una cippa (e così anche il mio amico!) potresti dirmi l'occorrente per motorizzarlo secondo la tua esperienza senza spendere un capitale?(puoi mandarmi anche in privato la risposta visto che sicuramente citerai anche delle marche di motori-regolatori-batterie,ecc...).
Grazie Ciao
Il set up del mio modello e' composto cosi': ventola di serie con girante e mozzo wemotech, motore het 600/32, regolatore hifei 70A, 5celle hyperion 3300 35c, 2 hs55 per gli alettoni, 2 digitali da 16 gr hyperion per i piani di quota, un hs56 per il ruotino sterzante ed un per la valvola dei carrelli. I retrattili sono quelli flyfly ai quali ho sostituito la valvola di distribuzione dell'aria. La rx e' una spektrum 6200 alimentata da due celle lipo da 900 e regolatore alewings da 5 A . Il peso totale e' 2,5 kg, consumo max. 60a , potenza max 1200watt, autonomia a manetta 3 minuti , autonomia con volo misto 5 minuti effettivi. Non ho la presunzione di ritenere questo il miglior seguo, credo comunque che sia un ottimo compromesso tra costi, peso, prestazioni ed autonomia .

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 08:45   #106 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Oltre al 114 e al 104 non ci sta' anch l'Mb in macchina)furgone?
Mi sembra bello in volo e non l'ho ancora visto dal vivo
Purtroppo non c'è verso di farcelo entrare il 339 con il 114.......il 104 poverino con le sue ali piccole lo potrei anche mettere nel posacenere ma gli altri sono troppo grossi....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 09 ottobre 09, 08:53   #107 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Domenica scorsa Staud mi faceva notare che mettendo una mano a coprire la presa d'aria ventrale apparentemente la spinta non scende. Ho fatto un test molto casereccio e ho visto che con la presa d'aria coperta la spinta scende "solo" di 250gr circa il 15%. Ovviamente il calo e' sensibile e non avrebbe alcun senso coprire la presa d'aria, tuttavia questo dimostra che la pressione di aspirazione non e' elevata e non si corre il rischio di aspirare piccole pietre o pezzetti di legno. Probabilmente la presa ventrale aumenta molto la sua efficacia ad elevati angoli di attacco o in virata

Vecchio 09 ottobre 09, 09:29   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
bè un po fuori scala lo sono dai...

.....e si...giusto un pelo....ma dai che sono delle schifezze ste prese! Visto che comunque dovevano aprirlo in pancia tanto valeva farle un po' più in grazia....invece di fare sti due cifoni inguardabili.

Mi sa che in Italia se lo fai colorazione PAN vendi anche il "Aereo Professionale RC" di Ebay.....
Icone allegate
flyfly mb339...-prese.jpg  
Vecchio 09 ottobre 09, 10:20   #109 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Il set up del mio modello e' composto cosi': ventola di serie con girante e mozzo wemotech, motore het 600/32, regolatore hifei 70A, 5celle hyperion 3300 35c, 2 hs55 per gli alettoni, 2 digitali da 16 gr hyperion per i piani di quota, un hs56 per il ruotino sterzante ed un per la valvola dei carrelli. I retrattili sono quelli flyfly ai quali ho sostituito la valvola di distribuzione dell'aria. La rx e' una spektrum 6200 alimentata da due celle lipo da 900 e regolatore alewings da 5 A . Il peso totale e' 2,5 kg, consumo max. 60a , potenza max 1200watt, autonomia a manetta 3 minuti , autonomia con volo misto 5 minuti effettivi. Non ho la presunzione di ritenere questo il miglior seguo, credo comunque che sia un ottimo compromesso tra costi, peso, prestazioni ed autonomia .
GRAZIE,comunque da quello che ho capito tra modello e accessori vari si va intorno a €450-500.
Ciao

Ultima modifica di loriandri : 09 ottobre 09 alle ore 10:27
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 11:28   #110 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
GRAZIE,comunque da quello che ho capito tra modello e accessori vari si va intorno a €450-500.
Ciao
posso dirti quanto h speso io: modello 200€ , rego 70€, motore 60€, girante con mozzo 40€, batterie 110€, servi 110€, carrelli 40€, valvola carrelli 20€, pilotino 10€ , prolunghe e connettori 10€ .
Considerato che è un set up particolarmente economico direi che servono circa 700€ (ricevente esclusa).

Rispondi

Bookmarks