05 maggio 09, 11:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
Messaggi: 555
| Bae Hawk Flyfly vestito da .......MB339 Pan !!! Più di un anno fa, quando comprai il Bae Hawk Fly Fly, ho aperto questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine-e-ventole/79571-bae-hawk-flyfly-ma-generale-modelli-flyfly.html per chiedere alcuni consigli agli amici del forum. Per una serie di problemi non ho potuto poi completare la costruzione ed il Bae Hawk è stato fermo a riposare: il mese scorso mi sono finalmente liberato dagli impegni e lho completato. Ho preferito riaprire unaltra discussione perché quella ha raggiunto un numero di pagine elevato !!! Ecco un po di dati sul modello e sui componenti utilizzati: - Livrea frecce tricolori P.A.N. (pattuglia acrobatica nazionale) ottenuta con rivestimento in monokote e verniciatura a mano con colori acrilici allacqua (parte inferiore, tubo di scarico e parte posteriore di uscita); decals e pilotino autocostruiti - Motore Edf 600/32 , corpo ventola Flyfly con girante Midifan pro, regolatore Mystery 80 posizionato dietro al motore, batteria da 5 celle Masamaro collegate serie-parallelo per una capacità totale di 4400 mA - terna di carrelli retrattili ad aria AIRPOWER RA260-3G - 4 servi hs81 per i piani di quota e gli alettoni e un hs55 per far sterzare il carrello anteriore: è stato montato leggermente disassato e con la tiranteria in filo di dacron perché il servo si trova davanti - alimentazione ricevente e luci composta da 2 celle lipo da 900 mA e riduttore di tensione - luci di navigazione composte da un faro anteriore con 3 led, 1 led lampeggiante rosso sul timone , un led verde e un led rosso nelle estremità alari Adesso alcuni dati misurati a terra : - escursioni come da manuale - CG a 11,8 cm (un po avanzato rispetto ai 12,7 dichiarati dal manuale) - peso in O.D.V. 2650 gr (la nuova livrea ..) - spinta statica 1900 gr - assorbimento misurato 55 A Il modello vola abbastanza bene, molto governabile (tipo trainer), con un bel sound e con una discreta velocità: viste le dimensioni (soprattutto della fusoliera e delle prese daria) non si può pretendere che sia velocissimo. Vorrei sostituire le batteria con una da 5 celle e 3000 mA (35C di scarica continua) per levare circa 300 gr e poter pure spostare il baricentro un po indietro. Vi allego alcune foto che ho dovuto ridurre per pubblicarle: se volete vederle tutte nel formato non compresso, fornitemi lindirizzo che ve le mando con gigamail. Cè pure il video del collaudo che pubblicherò appena finisco di convertirlo: peccato che è stato fatto di pomeriggio e quindi non si vedono le luci in funzione . Concludo con un ringraziamento a tutti gli amici del forum ed in particolare a quelli della sezione turbine e ventole (Sandro, Fabio, ecc.) che mi hanno permesso di realizzare questo piccolo sogno : un MB339 di queste dimensioni da realizzare con un budget così basso non esiste, e quindi mi sono dovuto accontentare di un Bae Hawk trasformato (che forse vola meglio grazie alle generose prese d'aria) . Se poi di questa lunga discussione o del modello non vi frega nulla vi rispondo con un detto della nostra calda Sicilia : si a cuosa ti piaciu riccilla a lavutri, vasinno fatti i cazzi tua !!! traduzione : se la cosa ti è piaciuta dillo pure agli altri, altrimenti . Un salutone Giovanni |
05 maggio 09, 12:15 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - Electronicfly-rc Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
| Citazione:
Giova Complimenti per il bel lavoro che hai fatto, hai impiegato un pò di tempo man direi che ne è valsa la pena Ciao Roberto | |
05 maggio 09, 12:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
Messaggi: 555
|
x pepeim: nessun problema per i consigli. x Roberto: non conoscendo bene le regole "commerciali" del forum non ho voluto chiaramente dire che sei stato il mio spacciatore di fiducia e un pò il mio spirito guida !!!!! |
05 maggio 09, 13:18 | #7 (permalink) Top |
User |
Veramente stupendo, in questo caso si può tranquillamente che le foto rendono giustizia a questa tua trasformazione veramente ben eseguita......adesso resta che vederci al campo cosi lo posso anche ammirare in volo!!! Complimenti!!! Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
05 maggio 09, 14:50 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
|
che bel lavoro!! come hai fatto a fare la frecciona così dritta? Peccato che non ci sia anche il 339 della flyfly
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
05 maggio 09, 14:54 | #10 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
Veramente bello!!!!!!! ottima finitura, grande lavoro, bravissimo... certo agli inglesi non piacerà l'idea.... ma chisssenefrega
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
modifica elevatore FlyFly Bae Hawk | fabionet31 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 0 | 19 aprile 09 14:44 |
Bae Hawk Flyfly ma ...in generale modelli Flyfly | giova | Aeromodellismo Ventole Intubate | 983 | 02 ottobre 08 22:17 |
Mb339 - Pan | kinez | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 01 luglio 08 15:12 |
personalizzare il bae hawk flyfly | sonic liner | Aeromodellismo Ventole Intubate | 12 | 02 aprile 08 21:09 |