| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Lancio contro vento..folata improvvisa...e sbammm!! rotazione di 90° prima dello sgancio e buca in terra... ![]() Ma sta risorgendo..penso sia il 6° rattoppo... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Come ha scritto Comet non trovo l' inghippo. Premetto che non ho mai usato una catapulta , ma se lanciavi con la componente in coda, molto probabilmente saresti al 12° rattoppoCiao gallina | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
| Citazione:
![]() è talmente tanta l'accelerazione.... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Credo di aver capito a cosa allude magrinsi, in pratica non dice una cosa strana, allude al fatto che con vento di prua forte possa determinarsi una salita con forte rampa ed alto angolo d'attacco gia all'uscita dalla rampa, tale da arrivare allo stallo e determinare una vite che a pochi metri da terra é spesso fatale. In effetti bisogna stare pronti col pollice picchiante, però una cosa é certa, anche col vento di coda si rischia forte, sicuramente di piu che di fronte.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se il punto di attaco sul modello è corretto, l'altezza del picchetto e la tensione dell'elastico, impediscono una salita contro vento troppo accentuata in presenza di vento sostenuto. Diverso è il discorso della velocità di movimento sull'asse del rollio. Naraj. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
| Penso che il problema del controllo asse di rollio si pone solo quando, appena sganciato il modello dalla catapulta, si dà tutto gas alla ventola!! Io personalmente cerco sempre un involo sospinto dal solo elastico ( ben tirato e dosato in base al peso del modello) e con calma do motore per evitare proprio movimenti tragici. Tra l'altro ho visto moltissime catapulte avere un angolo di incidenza esorbitante rispetto all'asse elastico tanto da costringere a dare tutto cabra appena si sgancia; ritengo che le guide della catapulta devono essere in asse, più o meno, con l'asse dell'elastico, ciò non creerà assolutamente quei distacchi da panico. In questo modo si realizza , sempre contro vento, un decollo simile a quello su pista. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |