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Vecchio 10 maggio 15, 21:52   #671 (permalink)  Top
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ciao scusa ma il cel mi scrive quello che vuole lui e non ci ho fatto caso....
la girante è questa:https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=50935 ora metto la foto!
cosa intendi per lo spazio tra girante e condotto? dovrebbe essere prossima allo zero immagino!
ci mancherebbe figurati.

Per fortuna non é la changesun, meglio.

Intendo la differenza di diametro tra girante e condotto, ovvero il gioco che c'é tra l'estremità delle palette e il condotto, se è tanto ci giochiamo parecchia potenza, specie con tante palette.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 10 maggio 15, 21:55   #672 (permalink)  Top
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ci mancherebbe figurati.

Per fortuna non é la changesun, meglio.

Intendo la differenza di diametro tra girante e condotto, ovvero il gioco che c'é tra l'estremità delle palette e il condotto, se è tanto ci giochiamo parecchia potenza, specie con tante palette.
Ah! Ok! pensavo tu volessi dire il contrario (condotto stretto). C'hai ragione! Ma sono sempre dell'opinione che 85amp siano troppo pochi.
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 10 maggio 15, 21:57   #673 (permalink)  Top
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I conti non tornano, né di spinta né di assorbimenti: una 12 pale mandata a 6S con un 1900Kv dovrebbe sbarbarti la ventlola dalla fusoliera da quanto spinge.

Oggi ho fatto volare un F9 cougar in fibra da 3,900Kg in ordine di decollo, con una ventola a 12 pale (una cinese mad thrust) con un motore hobbyking 1550Kv: ebbene la spinta statica era circa 2,900 Kg ed il modello andava benissimo, assorbimenti 100amp.

T'immagini un 1900Kv?!? Secondo me qualcuno tra regolatore e/o motore fa il furbo e batte la fiacca.

L'ipotesi di staudacher300 sarebbe la più probabile, ma non sono convinto in merito agli assorbimenti, un motore frenato assorbirebbe di più del normale e già gli 85amp dichiarati da mistermif sono troppo, ma troppo pochi per un'accoppiata del genere.

Per caso hai prolungato i cavi tra batteria e regolatore?
Ma come 3,9Kg ??? un li comprate i jet di HK
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Vecchio 10 maggio 15, 22:02   #674 (permalink)  Top
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eccomi! rispondo a Dotuttopasso:con il 1900kv passo i 150 A e son troppi, mentre 85A con l'het.
rispondo a Naraj: le batterie sono le robbe 25/50c,e FMC mach pro 65 c praticamente nuove.
e rispondo a staudacher300: la pista perfetta tagliata ieri, e la ventola spinge 1,5 kg un po poco
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Ultima modifica di mistermif : 19 maggio 15 alle ore 05:45
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Vecchio 10 maggio 15, 22:12   #675 (permalink)  Top
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Ah si, bonaaa. Mi ero perso una parte del discorso. Ok, 150 amp con 1900 ci stanno appunto tutti. Comunque, per quello che ho visto oggi mi vien da consigliarti un 1550 (o giù di li) per una 12 pale.
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 10 maggio 15, 22:16   #676 (permalink)  Top
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ho montato un het 600-37-2 ma tira 1,5kg!! ho capito cambio tutto, cosa potrei montare senza svenarmi?
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Vecchio 10 maggio 15, 22:20   #677 (permalink)  Top
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vedo male, oppure la girante non è completamente all'interno dell'involucro?
Se è così, Stau ha intuito sicuramente una parte del problema.

Naraj.
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Vecchio 10 maggio 15, 22:21   #678 (permalink)  Top
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meno di un millimetro, si hai visto bene
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Vecchio 10 maggio 15, 22:22   #679 (permalink)  Top
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ho montato un het 600-37-2 ma tira 1,5kg!! ho capito cambio tutto, cosa potrei montare senza svenarmi?
Aspetta, a me da quella foto la tua ventola non piace molto. Quanta spinta statica ti aveva reso col 1900 a 150amp?
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 10 maggio 15, 22:27   #680 (permalink)  Top
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non ho provato! ho montato tutto mandato in volo! è il mio primo modello elettrico. poi ho comprato la pinza e mi sono accorto che ero fuori di brutto con il limite del motore e del rego. il punto è che volava da dio come mi aspettavo che andasse, ma con l'het una delusione
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