11 giugno 09, 16:11 | #31 (permalink) Top | |
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| test motorizzazione Citazione:
... aimè... in rete non si trova tanta documentazione, specialmente sui particolari... se qualcuno trova qualche cosa, me lo faccia sapere oggi ho fatto un test al banco ventola alfa 5 pale con labbro, motore hoffman 5850 kv, pulso 60A, thunderpower 3s 2200 mAh 700 g !!!!! gran bel motore! le batterie scaldano parecchio.... mi sa che sono al limite CiaUUUUU !!!! | |
11 giugno 09, 16:18 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
16 luglio 09, 09:37 | #34 (permalink) Top |
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| eccomi!
sto preparando il master per il condotto anteriore e posteriore, lo farò in polistirolo estruso rivestito con nastro da pacchi avana, ci resino sopra uno strato di fibra di vetro, una volta catalizzzzzato, disfo il poli, tolgo lo scoch e mi resta il condotto..... man mano che procedo posterò qualche foto. nel frattempo procede anche il discegno con rhino... Ci sentiamo! |
21 settembre 09, 16:25 | #36 (permalink) Top |
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| condotto ventola
Prima di proseguire voglio provare la ventola con il suo bel condotto di entrata e di uscita. Grazie al lavoro che faccio, dalle superfici in rhino, posso ricavarlo da un pannello in polistirolo estruso. il condotto sarà realizzato in due metà che verranno poi incollate assieme. Allego uno screenshot per rendere meglio l'idea: |
22 settembre 09, 09:44 | #37 (permalink) Top |
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| condotto ventola parte seconda
Ho realizzato il condotto in estruso, incollato le due metà, stuccato e carteggiato per bene, è venuto bello levigato e conforme al disegno: nella bocca della ventola ci entra preciso preciso. ora proseguo in questo modo: alla estremità posteriore del condotto a monte della ventola e alla estremità anteriore del condotto a valle della stessa ci appiccico uno spessore che simuli la presenza dela ventola. ricopro il condotto in estruso con dello scoch avana messo nel senso della lunghezza in modo che eventuali sormonti tra lo scoch risultino longitudinalmente al flusso d'aria. resino sopra lo schoch uno stato di fibra di vetro. quando è tutto catalizzato schiolgo l'estruso con acetone e tolgo lo schock che non si è attaccato alla resina. dovrebbe funzionare. domanda ai più esperti: la fibra di vetro che ho qui in casa è una 80 g/mq è troppo pesante/leggera ? basta uno strato o è troppo fragile? grazzzzie a tutti per l'attenzione! |
22 settembre 09, 10:01 | #38 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per me lo scotch Avana va usato con moderazione.... 2 strati di fibra da 80g e se vuoi finitura un ulteriore strato da 27. Con un unico strato da 80 viene troppo debole, già due sono al limite ma se lo tratti bene dovrebbe reggere. Le parti sottoposte a stress (zona di atterraggio e zona di maneggio fai pure 3 strati
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