10 maggio 09, 11:59 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2006
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comunque ragazzi è bello sperimentare e provare..il modellismo è questo..l io consiglio di provare e giocare su dimensioni e pesi oltre che su varie motorzzazioni possibili...non si sa mai cosa può venir fuori... | |
10 maggio 09, 12:09 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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11 maggio 09, 15:52 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 07-10-2008 Residenza: Sacile PN
Messaggi: 247
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Ripeto, cerco una ventola che mi dia un buon tiro a basse velocità, forse raggiungere il rapporto 1:1 sarà impossibile ma cercherò comunque di avvicinarmi. ho scoperto che il 2w non sta sulla alpha 60/25 tu che mi consigli? la alpha 60/25 con il HET 240-15 può essere una buona scelta? grazie in anticipo per l'attenzione | |
12 maggio 09, 07:26 | #14 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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with 3S lipo 27 amps " quindi credo che con la ventola Alfamodel non dovremmo distaccarci troppo da questi valori. Nel caso tu optassi per la ventola Alfa fatti mandare entrambe le giranti 3 e 4 pale e fai gli opportuni test.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
13 maggio 09, 16:02 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2008 Residenza: Sacile PN
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| differenza tra 60/25 e 60/15
Sul web non riesco a trovare le misure esatte della ventola alfa 60/25, poco male, volevo far na domanda ai più esperti: le differenze tra la alfa 3pale e quella a 5 è solo nella girante? le due giranti sono perfettamente intercambiabili? grazie mille! |
13 maggio 09, 16:06 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 07-10-2008 Residenza: Sacile PN
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13 maggio 09, 21:13 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
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ciaooo ti spiace se ne faccio uno pure io? io lo fare un po' più grande, è che per me il modello in Rhino è una manna dal celo! farò il master fresato dal pieno per poi fare la fuso in fibra.. che ne dici? sei disposto a condividere il modello? |
14 maggio 09, 22:36 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2008 Residenza: Sacile PN
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| collaborazione
certo che si puo collaborare, ne sarei felice, tieni presente che il mio modello è una semiscala. il trittico che avevo trovatu sul web era piuttosto grossolano e senza sezioni longitudinali, ho dovuto fare un pò come mi veniva meglio; considerando poi che volevo farlo per una ventola inubata la presa d'aria nel ventre risulta più grande del modello vero e pure l'ala è leggermente ingrandita. La fuso è pronta al 90 % ma le per le ali devo ancora decidere profilo e svergolamento. l'ideale sarebbe ottenere un'ala autostabile con il canard che lavora a zero gradi(un po come il pussycat di Grisleri se non sbaglio), non so però se questo ragionamento è fattibile con un'ala cosi a freccia. Si accettano vivamente consigli e critiche !!!!! |
15 maggio 09, 14:32 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
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come puoi leggere nel post recente sui profili alari per jet.. in questo Forum stavo cercando un profilo per JET Ho un mirage 2000 (quindi con ala molto simile) e usa un profilo autostabile un E184 credimi è incredibile... tolgo motore a 10mt sopra la pista e mi plana fino a toccare l'erba! io lo farei con questo profilo.. io pensavo circa 1,70mt di fuso.. ci metto una Jetcat P60, dovrei farcela a stare sui 4kg di solo modello. secondo te con Rhino... è troppo complicato rimettere la bocca d'entrata come l'ogirinale? |
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