Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 11, 17:01   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da V1PER Visualizza messaggio
ok grazie ma se ordino da hobbyking ad hong kong non pago uno sproposito di dogana o.O
se il tuo pacco non pesa più di 970 grammi è difficile che te lo fermino in dogana (e parlo per esperienza). Se prendi il motorello ed altre piccole cose, compreso un buon esc - bec da 50 ampère, dubito che supererai un pacco da 500 grammi; quel punto opta per la spedizione EMS da 29 dokllari ed in 5 giorni ce lo hai a casa
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 21:09   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2011
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
se il tuo pacco non pesa più di 970 grammi è difficile che te lo fermino in dogana (e parlo per esperienza). Se prendi il motorello ed altre piccole cose, compreso un buon esc - bec da 50 ampère, dubito che supererai un pacco da 500 grammi; quel punto opta per la spedizione EMS da 29 dokllari ed in 5 giorni ce lo hai a casa
sei un mito, grazie. ultima domanda e poi ti lascio in pace: come faccio a controllare se il mozzo della ventola ha lo stesso diametro del motore? non basta controllare che il diametro dell' albero motore del motore che ho adesso, sia uguale al diametro dell'albero del motore di hobbyking?
Come regolatore invece che ne pensi di questo > HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Red Brick 50A ESC ? Se hai qualcosa di meglio da suggerire, che ben venga.
Ivan non so come ringraziarti veramente, sei stato prezioso....avevo quasi deciso di vendere il modello.
V1PER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 00:20   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da V1PER Visualizza messaggio
sei un mito, grazie. ultima domanda e poi ti lascio in pace: come faccio a controllare se il mozzo della ventola ha lo stesso diametro del motore? non basta controllare che il diametro dell' albero motore del motore che ho adesso, sia uguale al diametro dell'albero del motore di hobbyking?
Come regolatore invece che ne pensi di questo > HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Red Brick 50A ESC ? Se hai qualcosa di meglio da suggerire, che ben venga.
Ivan non so come ringraziarti veramente, sei stato prezioso....avevo quasi deciso di vendere il modello.
Ciao caro; troppo gentile :-) Per me è un piacere.

Allora, se con un calibro misuri il diametro dell'albero del motore che hai adesso, e questo corrisponde con il bestiolino da 4800 kv che t'ho linkato prima, sei a cavallo.

Quel'esc...mmm...nn mi convince abbastanza, meglio questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY TRUST 55A SBEC Brushless Speed Controller

soprattutto perchè puoi settare timing e lo switching o PWM. Alloa il timing è quel parametro che gestisce in che modo viene inviaa la corrente trifase al motore; è un po complesso da spiegare...ti dico solo che gli inrunner vogliono il timing basso, mentre gli outrunner medio - alto. In questo modo tu lo imposterai ''med''.
Il Pulse Wide Modulation o più semplicemente lo switching gestisce il numero di impulsi che l'esc manda al motore; qui è settabile o 16 khz al secondo o 8 khz al secondo: tu lo settera a 16 khz.

Bene, bene..procedi.

__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 06:43   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2011
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Ciao caro; troppo gentile :-) Per me è un piacere.

Allora, se con un calibro misuri il diametro dell'albero del motore che hai adesso, e questo corrisponde con il bestiolino da 4800 kv che t'ho linkato prima, sei a cavallo.

Quel'esc...mmm...nn mi convince abbastanza, meglio questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY TRUST 55A SBEC Brushless Speed Controller

soprattutto perchè puoi settare timing e lo switching o PWM. Alloa il timing è quel parametro che gestisce in che modo viene inviaa la corrente trifase al motore; è un po complesso da spiegare...ti dico solo che gli inrunner vogliono il timing basso, mentre gli outrunner medio - alto. In questo modo tu lo imposterai ''med''.
Il Pulse Wide Modulation o più semplicemente lo switching gestisce il numero di impulsi che l'esc manda al motore; qui è settabile o 16 khz al secondo o 8 khz al secondo: tu lo settera a 16 khz.

Bene, bene..procedi.

grazie ancora, mi hai chiarito parecchio le idee procedo e ti faccio sapere
V1PER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 14:44   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2011
Messaggi: 78
l'albero motore del mio motore è 3 mm mentre nel link che mi hai mandato tu dice "Shaft: 2.3/3.0mm" che vuol dire? è 2,3 o 3 mm ?
V1PER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 15:09   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da V1PER Visualizza messaggio
l'albero motore del mio motore è 3 mm mentre nel link che mi hai mandato tu dice "Shaft: 2.3/3.0mm" che vuol dire? è 2,3 o 3 mm ?
Te li mandano tutti e due; sia quello da 2.3 che quello da 3 mm

__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 18:38   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2011
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Te li mandano tutti e due; sia quello da 2.3 che quello da 3 mm

ok allora ordino ti informo appena ho novità
V1PER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 19:48   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2011
Messaggi: 78
allora intanto ti invio il resoconto dei costi:
-motore > $11.04
-regolatore > $22.78
tot. $33,82

come spese di spedizione mi da le seguenti:

-International (Registered) Air Mail 101-200g $5.99
-EMS Express to Italy 0g - 999g $39.99
-SingPost AirParcel 2kg / 7-21Days $37.85

...quella di 29 dollari che mi dicevi tu non la vedo.
comunque ad esempio con la spedizione EMS il totale si aggira intorno ai 74 dollari cioè poco meno di 57 euro....mentre con la spedizione International (Registered) Air Mail 101-200g il totale sarebbe di circa 40 dollari cioè circa 31 euro
tieni conto che il pacco pesa 179g, che devo fare? procedo con l'acquisto? e quale spedizione scelgo?
V1PER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 20:16   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da V1PER Visualizza messaggio
allora intanto ti invio il resoconto dei costi:
-motore > $11.04
-regolatore > $22.78
tot. $33,82

come spese di spedizione mi da le seguenti:

-International (Registered) Air Mail 101-200g $5.99
-EMS Express to Italy 0g - 999g $39.99
-SingPost AirParcel 2kg / 7-21Days $37.85

...quella di 29 dollari che mi dicevi tu non la vedo.
comunque ad esempio con la spedizione EMS il totale si aggira intorno ai 74 dollari cioè poco meno di 57 euro....mentre con la spedizione International (Registered) Air Mail 101-200g il totale sarebbe di circa 40 dollari cioè circa 31 euro
tieni conto che il pacco pesa 179g, che devo fare? procedo con l'acquisto? e quale spedizione scelgo?


Porco cane...troppo strana questa cosa. Allora, per esperienza la spedizione da 5,99 dollari scordatela..perchè ti fanno passare il piacere. UN mese abbondante ci vuole prima che arrivi. Sing post Air parcel funziona benissimo...fuori dall'italia, poi nel nostro merdoso paese..lo gestisce poste italiane...che è lo schifo più intollerabile, e passano due settimane abbondanti dal momento in cui il pacco arriva a Milano linate dogana. cioè... dal nostro punto di vista non c'è differenza fra International air mail (5.99) e Sing post Air parcel (37... dollari).
L'unica differenza dovrebbe farla EMS da 39 dollari..sempre, però se non spediscono da Singapore, maledetti!!!

Se vuoi risparmiare scegli quella da 5.99 dollari; perchè se poi alla fine spediscono gli EMS da singapore, nel nostro merdoso paese lo gestirà sempre quello schifo di poste di mmerda d'Italia di mmmerda, quindi arriveranno per san valentino.


ITALIA MI FAI SCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIFO

: angry:
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 20:25   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2008
Residenza: MODENA
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Ciao caro; troppo gentile :-) Per me è un piacere.

Allora, se con un calibro misuri il diametro dell'albero del motore che hai adesso, e questo corrisponde con il bestiolino da 4800 kv che t'ho linkato prima, sei a cavallo.

Quel'esc...mmm...nn mi convince abbastanza, meglio questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY TRUST 55A SBEC Brushless Speed Controller

soprattutto perchè puoi settare timing e lo switching o PWM. Alloa il timing è quel parametro che gestisce in che modo viene inviaa la corrente trifase al motore; è un po complesso da spiegare...ti dico solo che gli inrunner vogliono il timing basso, mentre gli outrunner medio - alto. In questo modo tu lo imposterai ''med''.
Il Pulse Wide Modulation o più semplicemente lo switching gestisce il numero di impulsi che l'esc manda al motore; qui è settabile o 16 khz al secondo o 8 khz al secondo: tu lo settera a 16 khz.

Bene, bene..procedi.

----------------------------------------------------
sai che ultimamente fermano tutti i pacchi compresi quelli da 300gr con valore 10$!!!
spiritoflouis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arrivato Freewing f-15!! dieggs Aeromodellismo Ventole Intubate 15 13 marzo 09 17:53
Freewing F15 - lo conoscete? Mand66 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 02 ottobre 08 15:20
Freewing L39 Albatros mculabs Aeromodellismo Ventole Intubate 1 19 aprile 08 22:33
collaudato marcolo Categoria Rc-Combat 1 16 febbraio 08 20:01
Collaudato.... francescob Aeromodellismo Alianti 40 29 agosto 06 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002