Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 09, 15:14   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da dieggs Visualizza messaggio
Grazie x i complimenti! L'ho comprato da rccaste (ottimi prezzi e spedizione in 10-15gg), ma non fare il mio stesso errore...non prenderlo senza motore...io spavaldo pensavo di trovarne a iosa x le ventole da 64mm ed invece è una misura del cavolo mi par di capire xche gli inrunner da 20mm non reggono un cavolo di ampere. Io ho bruciato 50 euro di motori (3) tra cui un 4800kv da 20A max (hobbycity) e un 4500kv da 30A max. Quest'ultimo preso propio da rccastle che consigliavano però di raffreddare bene tramite il propio dissipatore in dotazione.....bhè non ha retto il 2° volo di 3 min. senza tirargli neanche il collo!! Infatti nella prova di spinta statica mi ciucciava 33A....
Vengo al dunque la meglio cosa è prendere l'F-15 in kit high speed (questo RC Castle) con ventola gws e relativo motore outrunner da 5100kv con appena 20 euro in piu!! se ci ripenso mi mangio le mani....totale 92 euro+spedizione e dogana.
Credo vada bene come prima ventola (non è propio un razzo) ma tieni presente che io vengo dagli elicotteri che secondo me sono piu difficili da pilotare (opinione personale). Allenati col simulatore e sei a posto!!
Ciaooo

grazie mille delle indicazioni, seguirò i tuoi consigli!
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 00:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo areafly 69
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 336
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
quindi compelto di tutto mi consigli di prenderlo.....
e come vola invece con la motorizzazione con ventola gws e altro da te elencato?
__________________
Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 18:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dieggs
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo areafly 69 Visualizza messaggio
quindi compelto di tutto mi consigli di prenderlo.....
e come vola invece con la motorizzazione con ventola gws e altro da te elencato?
Ciao, il kit ventola gws+motore mi è stato consigliato da un'altro utente (mi sembra matteo27) che ne ha personalmente verificato le prestazioni e confermato quanto dichiarato dal sito (640gr di spinta statica con 3 celle). Io sto aspettando che mi arrivi....poi ti diro anche le mie di impressioni. Cmq il modello in ODV sta sui 700-730 gr quindi le premesse son buone!
dieggs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 12:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dieggs
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da dieggs Visualizza messaggio
Ciao, il kit ventola gws+motore mi è stato consigliato da un'altro utente (mi sembra matteo27) che ne ha personalmente verificato le prestazioni e confermato quanto dichiarato dal sito (640gr di spinta statica con 3 celle). Io sto aspettando che mi arrivi....poi ti diro anche le mie di impressioni. Cmq il modello in ODV sta sui 700-730 gr quindi le premesse son buone!
Allora mi è arrivato il kit! Il modello in ODV sta a 770gr e la prova di spinta statica ha fatto segnare 660 gr..... dire ottimo Con la motorizzazione iniziale avevo 590gr di spinta e gia mi divertivo. Appena lo ricollaudo vi faccio sapere.
Ciao
dieggs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 21:26   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2011
Messaggi: 78
ciao ragazzi, qualche anima buona mi potrebbe dare il link di qualche buon motore (possibilmente preso da GiantCode, dove mi trovo benissimo come prezzi e velocità di spedizione) per il modello in questione, mantenendo la ventola da 64mm e volando con lipo da 3 celle 30-45 C ???
non ne capisco nulla di potenze e dimensioni dei motori ed oggi dopo avere collaudato l' F-15 con un motore di serie che a poco non lo faceva nemmeno decollare ed averlo quasi distrutto per stalli ripetuti, sono in crisi....alla fine sono riuscito a farlo atterrare ed a portare il modello a casa salvo, ma fin quando non avrò un motore degno di tale modello, mi sa che nn potrò + volare, rischiando di distruggerlo.
Grazie mille in anticipo
V1PER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 10:53   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da V1PER Visualizza messaggio
ciao ragazzi, qualche anima buona mi potrebbe dare il link di qualche buon motore (possibilmente preso da GiantCode, dove mi trovo benissimo come prezzi e velocità di spedizione) per il modello in questione, mantenendo la ventola da 64mm e volando con lipo da 3 celle 30-45 C ???
non ne capisco nulla di potenze e dimensioni dei motori ed oggi dopo avere collaudato l' F-15 con un motore di serie che a poco non lo faceva nemmeno decollare ed averlo quasi distrutto per stalli ripetuti, sono in crisi....alla fine sono riuscito a farlo atterrare ed a portare il modello a casa salvo, ma fin quando non avrò un motore degno di tale modello, mi sa che nn potrò + volare, rischiando di distruggerlo.
Grazie mille in anticipo
Ciao caro. Allora semplicemente devi prendere un motore outrunner da 4800 kv adatto! Ossia con diametro non superiore ai 26 mm nell'ancoraggio al mantello ventola. Bada: rigorosamente 4800 kv. Duplicherà la spinta della tua 64 mm. Accertati però che il tuo esc sia almeno un 50 ampère
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 12:12   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2011
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Ciao caro. Allora semplicemente devi prendere un motore outrunner da 4800 kv adatto! Ossia con diametro non superiore ai 26 mm nell'ancoraggio al mantello ventola. Bada: rigorosamente 4800 kv. Duplicherà la spinta della tua 64 mm. Accertati però che il tuo esc sia almeno un 50 ampère
Grazie mille Ivan, saresti così buono da consigliarmi un outrunner in questo sito >>> Brushless Motor

E poi questo motore monta perfettamente nell' F-15 della Freewing con ventola da 64mm o devo fare modifiche?
Grazie e perdona la mia incompetenza che però è compensata dall' enorme voglia di volare
V1PER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 15:05   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da V1PER Visualizza messaggio
Grazie mille Ivan, saresti così buono da consigliarmi un outrunner in questo sito >>> Brushless Motor

E poi questo motore monta perfettamente nell' F-15 della Freewing con ventola da 64mm o devo fare modifiche?
Grazie e perdona la mia incompetenza che però è compensata dall' enorme voglia di volare
Caro, da Giancodt non c'è; ma...fidati di me eccotelo, questo è una belvuccia, pontentissimo, urlatore, efficiente!! HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2615 EDF Outrunner 4800kv for 55/64mm

Controlla solo se il mozzo della tua ventola ha lo stesso diametro del motore.

E poi fidati, scegliendo la spedizione che costa 29 dollari in 6 giorni ce lo hai a casa. E visto che non costa neanche 9 euro il motore penso che ne valga la pena..

Fidati..è perfetto
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 19:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
visto ora....ti faccio i miei complimenti per il collaudo.
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 10:51   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2011
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Caro, da Giancodt non c'è; ma...fidati di me eccotelo, questo è una belvuccia, pontentissimo, urlatore, efficiente!! HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2615 EDF Outrunner 4800kv for 55/64mm

Controlla solo se il mozzo della tua ventola ha lo stesso diametro del motore.

E poi fidati, scegliendo la spedizione che costa 29 dollari in 6 giorni ce lo hai a casa. E visto che non costa neanche 9 euro il motore penso che ne valga la pena..

Fidati..è perfetto
ok grazie ma se ordino da hobbyking ad hong kong non pago uno sproposito di dogana o.O
V1PER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arrivato Freewing f-15!! dieggs Aeromodellismo Ventole Intubate 15 13 marzo 09 17:53
Freewing F15 - lo conoscete? Mand66 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 02 ottobre 08 15:20
Freewing L39 Albatros mculabs Aeromodellismo Ventole Intubate 1 19 aprile 08 22:33
collaudato marcolo Categoria Rc-Combat 1 16 febbraio 08 20:01
Collaudato.... francescob Aeromodellismo Alianti 40 29 agosto 06 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002