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Vecchio 20 marzo 09, 20:31   #1 (permalink)  Top
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la mia prima ventola: microjet!

Bene, alla fine trovato un finocchietto, credo lo farò a ventola, ne ho isto uno e mi sembra possa esser la morte sua. avrei tanto voluto un F-18 o un Sr-71, ma ho enormi problemi di spazio, col microjet me la cavo alla grande.

in seguito foto dall'esemplare che prenderò come spunto, monta un het 4 pale, 2w e 4s.

volevo chiedervi consigli su ventola/motorzzazione da mettere, nel particolare credo che la configurazione sopra potrebbe andar benone, ma la ventola non ha il labbro, e messa li così credo ne trarrebbe beneficio (del labbro).

pensavo quasi quasi di metter la velocity e sempre 2w e 4s da 2100 che ne pensate?

sono abituato al funjet da 900w quindi non sono in pensiero per le prestazioni, il lancio avverrà al 99% a fionda, quindi non mi preoccupa nemmeno rimanere leggerissimo.

accetto consigli di ogni genere!!!
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la mia prima ventola: microjet!-13012009.jpg  
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Vecchio 20 marzo 09, 21:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fox24mdm
 
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Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
Bene, alla fine trovato un finocchietto, credo lo farò a ventola, ne ho isto uno e mi sembra possa esser la morte sua. avrei tanto voluto un F-18 o un Sr-71, ma ho enormi problemi di spazio, col microjet me la cavo alla grande.

in seguito foto dall'esemplare che prenderò come spunto, monta un het 4 pale, 2w e 4s.

volevo chiedervi consigli su ventola/motorzzazione da mettere, nel particolare credo che la configurazione sopra potrebbe andar benone, ma la ventola non ha il labbro, e messa li così credo ne trarrebbe beneficio (del labbro).

pensavo quasi quasi di metter la velocity e sempre 2w e 4s da 2100 che ne pensate?

sono abituato al funjet da 900w quindi non sono in pensiero per le prestazioni, il lancio avverrà al 99% a fionda, quindi non mi preoccupa nemmeno rimanere leggerissimo.

accetto consigli di ogni genere!!!
figo figo figo , io scaverei anche quel dorso che stà prima della ventola, poi si se ci fai una bella carena (labbro compreso) aumenteresti un bel pò le performance! 2W con 4s io ce le metterei solo con un girante a bassa coppia.
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
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Vecchio 21 marzo 09, 08:33   #3 (permalink)  Top
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quindi con una girante a 3 pale?

sempre la het? o altro?

avevo visto anche lander ma pesa troppo la ventola in allu, diventerebbe impossibile bilanciare il piccoletto!!!
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Vecchio 21 marzo 09, 10:34   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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tienici aggiornati!
altre giranti a tre pale:
RC Castle
RC Castle
RC Castle
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Vecchio 21 marzo 09, 11:25   #5 (permalink)  Top
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si la het tripala è una bella alternativa, oppure potresti metterci la nuovissima quanto performante Velocity WM 400, che stò provando proprio in questi giorni

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in quel caso gli tiri bene il collo al 2W ma ti ritrovi un missile terra aria.

rispetto alla het la velocity necessità di una maggiore coppia per una serie di motivi sia aerodinamici che meccanici, però chiaramente ha una curva molto eff a velocità intermedie, è scattante,ma... occhio allo stick del gas
__________________
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Vecchio 21 marzo 09, 19:08   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Ti consiglio anch'io di scavare un pò il dorso, inoltre ti consiglierei una ventola con il labbro come Wemotec 480 che aiutano non poco il rendimento a una ventola non intubata!!!
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Vecchio 23 marzo 09, 13:14   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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mi piacerebbe cimentarmi nell'impresa
la configurazione che ho in mente è questa.
le lipo sono 2 pacchi 3s extrasottili che hanno in vendita su hc e sono 2200 25c, una delle poche alternative con gli esigui spazi del microjet.
in alternativa si può andare di masamaro per non avere nessunissimo problema, con lo stesso assorbimento uso tranquillamente una 1600 su un microjet a elica.
che ne pensate?
ovviamente deve andare più veloce dell'altro che ha 550w su una 4,1x4,1...
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la mia prima ventola: microjet!-vm400-6s-2w-25.jpg  
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Vecchio 23 marzo 09, 20:27   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
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Residenza: Perugia
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sulla velocity il 2w a 4 celle e' troppo.
per la velocity ti consiglio o un 2w-20 a 4 celle ( circa 1,2kg di spinta)
oppure un 2w-25 a 6 celle ( circa 1,6kg di spinta)
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 20:54   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
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ed infatti ho messo un 2w25 con 6s...
l'hai provato tu stesso?assorbimento?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 22:27   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
credo rispondesse a me, il buon terminTOR.


QUASI QUASI METTO IL 2w E 3s SENZA CERCARE PRESTAZIONI ESTREME (ops caps) ma cercando buona autonomia di volo e peso non esagerato!

il programma qui nella sezione mi dà cmq 900gr e 215 di efflusso, non sarà un record ma dovrebbe esser bello divertente che ne pensate?
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