la mia prima ventola: microjet! 1 Allegato/i Bene, alla fine trovato un finocchietto, credo lo farò a ventola, ne ho isto uno e mi sembra possa esser la morte sua. avrei tanto voluto un F-18 o un Sr-71, ma ho enormi problemi di spazio, col microjet me la cavo alla grande. in seguito foto dall'esemplare che prenderò come spunto, monta un het 4 pale, 2w e 4s. volevo chiedervi consigli su ventola/motorzzazione da mettere, nel particolare credo che la configurazione sopra potrebbe andar benone, ma la ventola non ha il labbro, e messa li così credo ne trarrebbe beneficio (del labbro). pensavo quasi quasi di metter la velocity e sempre 2w e 4s da 2100 che ne pensate? sono abituato al funjet da 900w quindi non sono in pensiero per le prestazioni, il lancio avverrà al 99% a fionda, quindi non mi preoccupa nemmeno rimanere leggerissimo. accetto consigli di ogni genere!!! |
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quindi con una girante a 3 pale? sempre la het? o altro? avevo visto anche lander ma pesa troppo la ventola in allu, diventerebbe impossibile bilanciare il piccoletto!!! |
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si la het tripala è una bella alternativa, oppure potresti metterci la nuovissima quanto performante Velocity WM 400, che stò provando proprio in questi giorni Electronicfly-rc - Home page in quel caso gli tiri bene il collo al 2W ma ti ritrovi un missile terra aria. rispetto alla het la velocity necessità di una maggiore coppia per una serie di motivi sia aerodinamici che meccanici, però chiaramente ha una curva molto eff a velocità intermedie, è scattante,ma... occhio allo stick del gas :P |
Ti consiglio anch'io di scavare un pò il dorso, inoltre ti consiglierei una ventola con il labbro come Wemotec 480 che aiutano non poco il rendimento a una ventola non intubata!!! |
1 Allegato/i mi piacerebbe cimentarmi nell'impresa la configurazione che ho in mente è questa. le lipo sono 2 pacchi 3s extrasottili che hanno in vendita su hc e sono 2200 25c, una delle poche alternative con gli esigui spazi del microjet. in alternativa si può andare di masamaro per non avere nessunissimo problema, con lo stesso assorbimento uso tranquillamente una 1600 su un microjet a elica. che ne pensate? ovviamente deve andare più veloce dell'altro che ha 550w su una 4,1x4,1... |
sulla velocity il 2w a 4 celle e' troppo. per la velocity ti consiglio o un 2w-20 a 4 celle ( circa 1,2kg di spinta) oppure un 2w-25 a 6 celle ( circa 1,6kg di spinta) |
ed infatti ho messo un 2w25 con 6s...:mellow: l'hai provato tu stesso?assorbimento? |
credo rispondesse a me, il buon terminTOR. QUASI QUASI METTO IL 2w E 3s SENZA CERCARE PRESTAZIONI ESTREME (ops caps) ma cercando buona autonomia di volo e peso non esagerato! il programma qui nella sezione mi dà cmq 900gr e 215 di efflusso, non sarà un record ma dovrebbe esser bello divertente che ne pensate? |
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