Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 09, 16:05   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Avendolo provato...quoto.
Sempre avendo ben chiaro che la parola trainer se riferita ad una ventola ha una valenza diversa, ma é robustello e relativamente grossetto.

In epp si ripara col ciano in modo abbastanza invisibile, ovviamente nei limiti di un crash mediamente duro.
Solita domanda, perchè scartate a priori l' F86 Alfa o simili?
Per me la prima ventola deve essere qualcosa di maneggevole e non troppo veloce, un motorello che con 3 celle tiri 20A con una 1500 e voli anche 7-8 minuti, con un modello leggerissimo (400-450 gr.) che quando finisce la batterie NON viene giù tipo sasso.
Certo, non è in EPP, ma.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 16:14   #22 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Solita domanda, perchè scartate a priori l' F86 Alfa o simili?
Per me la prima ventola deve essere qualcosa di maneggevole e non troppo veloce, un motorello che con 3 celle tiri 20A con una 1500 e voli anche 7-8 minuti, con un modello leggerissimo (400-450 gr.) che quando finisce la batterie NON viene giù tipo sasso.
Certo, non è in EPP, ma.....
Concordo su tutta la linea salvo per il fatto che pur molto belli e ottimi volatori sono estremamente delicati sopratutto nelle mani di un neofita delle ventole.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 16:21   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Concordo su tutta la linea salvo per il fatto che pur molto belli e ottimi volatori sono estremamente delicati sopratutto nelle mani di un neofita delle ventole.....
Insomma, qualche difficoltà ci deve pur essere, non si può avere la fidanzata vergine e zoccola contemporaneamente
Io sono sempre stato un fautore del "learning by breaking" proprio perchè si abbia sempre il controllo di quello che si fa....
Imparare a volare con un Easystar sarà anche semplice, ma nn ti insegna a rispettare il valore delle cose, se impari con un Miss Europa almeno lo sforzo di non scassarlo lo devi affrontare.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 18:08   #24 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Insomma, qualche difficoltà ci deve pur essere, non si può avere la fidanzata vergine e zoccola contemporaneamente............

Sicuro sicuro ?


No é che lui chiede un robo robusto, e l'alfa su questo lato non é che sia il top , che poi siano fatti con una cura certosina é fuor di dubbio, ma che siano delicati é un dato di fatto che mal si concilia con la richiesta.

Per il resto si pensa sempre che la prima fase di apprendimento del volo sia stata abbondantemente superata se si cerca una ventola.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 21:44   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Insomma, qualche difficoltà ci deve pur essere, non si può avere la fidanzata vergine e zoccola contemporaneamente
Bella questa! Sarebbe come "non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca"... o era il contrario!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 22:46   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Bella questa! Sarebbe come "non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca"... o era il contrario!
Come lo hai scritto tu rende bene l' idea, e ha pure la sua logica....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 22:52   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Sicuro sicuro ?


No é che lui chiede un robo robusto, e l'alfa su questo lato non é che sia il top , che poi siano fatti con una cura certosina é fuor di dubbio, ma che siano delicati é un dato di fatto che mal si concilia con la richiesta.

Per il resto si pensa sempre che la prima fase di apprendimento del volo sia stata abbondantemente superata se si cerca una ventola.
Non c' erano quei modelli tipo MiG o F86 in polistirolazzo più grandi degli Alfa, che ha anche Robbè il Masamaro????

a proposito, io mi feci tempo fa un Twister Multiplex, e volava piuttosto bene anche con 3 celle, prima di defungermi causa svitaggio dei nottolini delle parti mobili sotto vibrazioni.....
Maz mi capitò una cosa strana: atterrando nell' erba un poco alta (circa 20 cm.) in 2 atterraggi mi si sono strappati i "siluri" alle estremità.
Capitato a qualcun altro????
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 08:53   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Non c' erano quei modelli tipo MiG o F86 in polistirolazzo più grandi degli Alfa, che ha anche Robbè il Masamaro????

a proposito, io mi feci tempo fa un Twister Multiplex, e volava piuttosto bene anche con 3 celle, prima di defungermi causa svitaggio dei nottolini delle parti mobili sotto vibrazioni.....
Maz mi capitò una cosa strana: atterrando nell' erba un poco alta (circa 20 cm.) in 2 atterraggi mi si sono strappati i "siluri" alle estremità.
Capitato a qualcun altro????
Non quelli ma un pezzo d'ala SI! Scherzi a parte è per questo motivo che consiglio a chi atterra sui prati modelli in polistirolo!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ventola intubata gianluca91 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 25 agosto 08 17:55
Ventola intubata MrZipi Aeromodellismo Ventole Intubate 17 14 aprile 08 00:25
Ventola Intubata _sync_ Aeromodellismo 25 29 marzo 07 22:37
T-33 a ventola intubata maxtrevy Aeromodellismo Volo Elettrico 6 21 giugno 06 11:50
Ventola intubata enricovolante Aeromodellismo Volo Elettrico 13 19 dicembre 05 15:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002