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Vecchio 11 marzo 09, 11:11   #11 (permalink)  Top
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Io il polistirolo lo detesto, non ci vedo nessun motivo per adottarlo, quindi fibra e balsa

un consiglio per una buona ventolina in fibra è l'Illusion kyosho, piccolo e carino
Si anche a me obbiettivamente non mi piace l'espanso pero vedo che la maggior parte dei ventola intubata sono in polistirolo (intendo quelli di piccole dimensioni) mentre per i grandi gia necessitano di una catapulta e di una certa esperienza di volo. Quindi visto che non sono ancora un mago nell'utilizzo e visto che dovro atterrare su campi direi non proprio adatti all'atteraggio di un modello in fibra a questo punto mi sono fatto convincere sul modello in espanso. Allora il twister risco a lanciarlo a mano ed è pratico come modello? Vola bene?!?
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Vecchio 11 marzo 09, 15:00   #12 (permalink)  Top
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Si anche a me obbiettivamente non mi piace l'espanso pero vedo che la maggior parte dei ventola intubata sono in polistirolo (intendo quelli di piccole dimensioni) mentre per i grandi gia necessitano di una catapulta e di una certa esperienza di volo. Quindi visto che non sono ancora un mago nell'utilizzo e visto che dovro atterrare su campi direi non proprio adatti all'atteraggio di un modello in fibra a questo punto mi sono fatto convincere sul modello in espanso. Allora il twister risco a lanciarlo a mano ed è pratico come modello? Vola bene?!?

Il twister è il classico trainer come il firebird, ma essendo in elapor è piuttosto robusto e facilmente riparabile.
non sottovalutare però il consiglio di Luca Masali.......vero che il kyosho è in fibra e balsa ma è talmente tanto leggero che anche in caso di urti i danni sono proprio minimi ed è anche abbastanza gestibile dal punto di vista dell'elettronica....ti bastano dei microservi da pochi euro, un pacco 3s1p da 800/1000 mA con buona scarica e un esc da 12/15 A.....quindi tutta roba che acquisti davvero a buon mercato.
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Vecchio 11 marzo 09, 15:09   #13 (permalink)  Top
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Il twister è il classico trainer come il firebird, ma essendo in elapor è piuttosto robusto e facilmente riparabile.
non sottovalutare però il consiglio di Luca Masali.......vero che il kyosho è in fibra e balsa ma è talmente tanto leggero che anche in caso di urti i danni sono proprio minimi ed è anche abbastanza gestibile dal punto di vista dell'elettronica....ti bastano dei microservi da pochi euro, un pacco 3s1p da 800/1000 mA con buona scarica e un esc da 12/15 A.....quindi tutta roba che acquisti davvero a buon mercato.

MAI sottovalutare i consigli del Masali

comunque ecco il filmato del collaudo del mio (vola ancora, a tanti anni di distanza).

+ Google Video
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Vecchio 11 marzo 09, 15:35   #14 (permalink)  Top
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Qua c'e della confusione, al mio campo volo dicono espanso che è piu facile da riparare e non si rompe in caso di atterraggi oserei dire non propio dolci, mentre qua sul forum mi dite di prendere il kyosho!!! Devo valutare bene!! Altra domanda ma il twister non è migliore per un novello delle ventole intubate come me? Visto che è piu grande e quindi ha una maggiore visibiliotà in volo?!?! Mentre il kyosho è molto piccolo e deve essere veramente molto molto reattivo.. Altra cosa come mai nessun jet ha la deriva?!?!
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Vecchio 11 marzo 09, 16:12   #15 (permalink)  Top
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Qua c'e della confusione, al mio campo volo dicono espanso che è piu facile da riparare e non si rompe in caso di atterraggi oserei dire non propio dolci, mentre qua sul forum mi dite di prendere il kyosho!!! Devo valutare bene!! Altra domanda ma il twister non è migliore per un novello delle ventole intubate come me? Visto che è piu grande e quindi ha una maggiore visibiliotà in volo?!?! Mentre il kyosho è molto piccolo e deve essere veramente molto molto reattivo.. Altra cosa come mai nessun jet ha la deriva?!?!

Dipende da cosa si intende èper "riparare": il polistirolo lo rappezzi in qualche maniera, la fibra e la balsa le metti a nuovo.

Comunque sfasciare l'Illusion è praticamente impossibile, a me è successo di venire giù di naso a pieno motore (errata valutazione della quota in un looping) e l'ho riomesso a nuovo con un fazzoletto di fibra e un poco di stucco (sfido chiunque a vedere DOVE è riparato). A far la stessa cosa col twister avrei dovuto fare un giro al bidone della raccolta differenziata.

Twister e Illusion sono entrambi sconsigliabili per un principiante, chi se la cava bene con un modello veloce ad ala bassa si troverà a suo agio con entrambi.

La deriva mobile non serve a niente, mica vorrai metterti a fare il volo a coltello o il tonneaux lento con un jet.

A terra invece si usa il ruotino anteriore mobile.
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Vecchio 11 marzo 09, 17:23   #16 (permalink)  Top
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Comunque sfasciare l'Illusion è praticamente impossibile, a me è successo di venire giù di naso a pieno motore (errata valutazione della quota in un looping) e l'ho riomesso a nuovo con un fazzoletto di fibra e un poco di stucco (sfido chiunque a vedere DOVE è riparato). A far la stessa cosa col twister avrei dovuto fare un giro al bidone della raccolta differenziata.
Quì hai ragione! Ma serve una persona pratica, con buona manualità e con esperienza per fare la ripazione che hai fatto tu! Se stacchi una mezza ala sul twister, 2 secondi in campo con ciano e attivatore... una fumata ed è di nuovo in ordine di volo! Dal punto di vista estetico non è la stessa cosa...
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Vecchio 11 marzo 09, 17:55   #17 (permalink)  Top
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Dipende da cosa si intende èper "riparare": il polistirolo lo rappezzi in qualche maniera, la fibra e la balsa le metti a nuovo.

Comunque sfasciare l'Illusion è praticamente impossibile, a me è successo di venire giù di naso a pieno motore (errata valutazione della quota in un looping) e l'ho riomesso a nuovo con un fazzoletto di fibra e un poco di stucco (sfido chiunque a vedere DOVE è riparato). A far la stessa cosa col twister avrei dovuto fare un giro al bidone della raccolta differenziata.

Twister e Illusion sono entrambi sconsigliabili per un principiante, chi se la cava bene con un modello veloce ad ala bassa si troverà a suo agio con entrambi.

La deriva mobile non serve a niente, mica vorrai metterti a fare il volo a coltello o il tonneaux lento con un jet.

A terra invece si usa il ruotino anteriore mobile.
Attualmente io volo con un calmato 40 con motore gx 40 il suo originale e me la cavo abbastanza bene! Adesso dopo questa ulteriore informazione dite che sia il caso oppure no di avventurarsi in un jet a ventola intubata? A il calmato e sport quindi ad ala bassa! Un jet se così si può definire trainer esiste?
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Vecchio 11 marzo 09, 18:34   #18 (permalink)  Top
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Attualmente io volo con un calmato 40 con motore gx 40 il suo originale e me la cavo abbastanza bene! Adesso dopo questa ulteriore informazione dite che sia il caso oppure no di avventurarsi in un jet a ventola intubata? A il calmato e sport quindi ad ala bassa! Un jet se così si può definire trainer esiste?
Il twister appunto! Viste dimensioni e velocità (di base), direi che può essere un trainer per "Jet"!!!
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Vecchio 11 marzo 09, 18:53   #19 (permalink)  Top
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Il twister appunto! Viste dimensioni e velocità (di base), direi che può essere un trainer per "Jet"!!!
Avendolo provato...quoto.
Sempre avendo ben chiaro che la parola trainer se riferita ad una ventola ha una valenza diversa, ma é robustello e relativamente grossetto.

In epp si ripara col ciano in modo abbastanza invisibile, ovviamente nei limiti di un crash mediamente duro.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 11 marzo 09, 22:35   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Avendolo provato...quoto.
Sempre avendo ben chiaro che la parola trainer se riferita ad una ventola ha una valenza diversa, ma é robustello e relativamente grossetto.

In epp si ripara col ciano in modo abbastanza invisibile, ovviamente nei limiti di un crash mediamente duro.
Precisiamo... è un trainer per le ventole elettriche prima devi aver portato almeno un altro aereo!
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